Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Quesito tecnico freni R

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    io il freno posteriore non lo uso mai, il fatto che si supponeva che entrasse in funzione con l'abs insieme all'anteriore era che sentivo il rumore dell'idraulica al posteriore pinzando l'anteriore, non avendo mai avuto l'abs non sapevo che la pompa era in comune e posizionata al posteriore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 1200R
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    io il freno posteriore non lo uso mai, il fatto che si supponeva che entrasse in funzione con l'abs insieme all'anteriore era che sentivo il rumore dell'idraulica al posteriore pinzando l'anteriore, non avendo mai avuto l'abs non sapevo che la pompa era in comune e posizionata al posteriore
    ma alla fine sta Thruxton 1200R come ti sembra?

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000

Non capisco il concetto........SENTIRE IL RUMORE DELL'IDRAULICA AL POSTERIORE PINZANDO L'ANTERIORE...... dato che dici di non usare mai il freno posteriore......

Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Non capisco il concetto........SENTIRE IL RUMORE DELL'IDRAULICA AL POSTERIORE PINZANDO L'ANTERIORE...... dato che dici di non usare mai il freno posteriore......
    da fermo

#Loswizzero ]

beh rispetto alla Speed è un downgrade, motore e frenata sono inferiori, chi più chi meno, se si viaggia allegri si fa portare ma se cerchi di spingere forte faccio più fatica che con la Speed, sarà che ci devo fare la mano o saranno le gomme che sono ancora le originali e con le pirelli non mi sono mai trovato, cmq il mio obiettivo è avere una moto brillante con una buona ciclistica che mi permetta di passeggiare in relax anche in due e guidare allegrotto all'occorrenza e su questo ci ho azzeccato
    poi naturalmente deve appagare la vista e la possibilità di spippolo e su questo chetelodicoaffare
    diciamo che per ora la scelta di tenere anche la Speed è ottima, poi quando gli cambierò le gomme, la farò suonare e ci prendero mano e fiducia ne riperleremo
    Ultima modifica di F@bio; 24/09/2019 alle 12:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Posso fare un parallelo con la mia Speed Twin. Si guida più rotonda rispetto alla Triple. La mia RS ha ovviamente una ciclistica più rigorosa e precisa, ma la Twin si difende bene e puoi comunque spingere parecchio.

Per i freni, mah, che dire, io non avverto nulla di anomalo....

Moto
    la Thrux R invece è il contrario, è più propensa a seguire le traiettorie e più difficile da correggere, ma ripeto che probabilmente sono le gomme che io non sopporto soprattutto per l'effetto raddrizzante in frenata, mi riservo di rigiudicarla al cambio

la frenata, nonostante a radiale brembo la trovo meno reattiva nella prima parte di corsa della leva al contrario della Speed con pompa Nissin che appena appoggi le dita la moto rallenta...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Ma in conclusione, qualcuno che ha la Thruxton 1200 ci può spiegare come funziona l'ABS di questa moto?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    Moto
    Thruxton 1200R
    da fermo

#Loswizzero ]

beh rispetto alla Speed è un downgrade, motore e frenata sono inferiori, chi più chi meno, se si viaggia allegri si fa portare ma se cerchi di spingere forte faccio più fatica che con la Speed, sarà che ci devo fare la mano o saranno le gomme che sono ancora le originali e con le pirelli non mi sono mai trovato, cmq il mio obiettivo è avere una moto brillante con una buona ciclistica che mi permetta di passeggiare in relax anche in due e guidare allegrotto all'occorrenza e su questo ci ho azzeccato
    poi naturalmente deve appagare la vista e la possibilità di spippolo e su questo chetelodicoaffare
    diciamo che per ora la scelta di tenere anche la Speed è ottima, poi quando gli cambierò le gomme, la farò suonare e ci prendero mano e fiducia ne riperleremo
    la mia inizierà a suonare definitivamente la prossima settimana, il dec ce l'ho già e sto aspettando che mi arrivino i terminali SCprojet 70'

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Non mi sono mai accorto di questo. Appena riesco verificherò. Però non mi sembra che in frenata intervenga anche il posteriore in funzione dell'ABS, per lo meno io non mi sono mai accorto di una frenata al posteriore combinata autonomamente con l'anteriore. Detto questo dubito ci sia da spurgare qualcosa dato che già 2 moto si comportano allo stesso modo. Domanda: ma al di la del rumore che immagino tu senta da fermo a moto spenta, in marcia avverti qualcosa di strano? La moto frena in modo anomalo? Per quanto riguarda la modulabilità, con le brembo di serie il comportamento era un po' quello da te descritto, anche se penso che ognuno debba un po' adattarsi al proprio impianto. Comunque ho sostituito recentemente le pastiglie con dello zooco, e devo dire il miglioramento l'ho sentito: frenata più modulabile e anche più incisiva e i dischi stanno ringraziando, le brembo li segnano veramente tanto...
    Buonasera, mi potresti dire, per favore, la sigla delle pasticche ZCOO per la Thruxton che le devo cambiarle alla mia?
    Grazie mille.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Loswizzero Visualizza Messaggio
    la mia inizierà a suonare definitivamente la prossima settimana, il dec ce l'ho già e sto aspettando che mi arrivino i terminali SCprojet 70'
    Il il Dec ce l'ho in programma, poi magari gli ironhead ma vedremo, faccela vedere appena li monti

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima