Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: Inquinamento

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    se dicessi come la penso, a come diminuire la popolazione, mi bannerebbero a vita da questo forum.
    Glielo dico io? Parlo a nome tuo chiaramente @2877paolo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Ma iniziare a parlare seriamente di un tabù quale il controllo delle nascite? O pensiamo che sia bello e logico arrivare presto a 10 miliardi su un pianeta che a stento può mantenerne la metà?
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    siamo troppi su questo cazzo di pianeta, troppi e vogliamo tutti tutto, vogliamo star bene tutti, vogliamo mangiare tutti, vogliamo googlare tutti, vogliamo viaggiare tutti....facciamocene una Ragione, le Auto elettriche sono una merda, le Energie rinnovabili sono utopiche e la Greta ha rotto i coglioni con i suoi pianti isterici e il suo broncio
    Quindi? continuiamo a buttare merda sul pianeta finchè non ci estingueremo? Le energie rinnovabili non sono utopiche, semplicemente in troppi mangiano su quelle fossili, se i politici avessero più coraggio guardando al futuro...
    Menomale che è arrivata Greta a scuotere le coscienze ( di qualcuno eh! mica di tutti gli ignoranti continueranno a gongolare nel loro credo, vedi ciuffo rosso) con la speranza che la nuova generazione raccolga un pò di quanto sta spargendo.
    Avete sentito il discorso all'onu? pelle d'oca! poi è arrivato Trumph....

Giusto per farvi capire l'arroganza e l'ignoranza di tipi come lui:
    https://www.repubblica.it/esteri/201...suv-236745045/

ma che ce fotte saremo già sottoterra.... bisogna godersi il momento, ogni generazione ha i suoi problemi. Di quello che succederà tra 100 anni se ne occuperà qualcun altro.
    Io inquino, in ogni momento. E quindi?

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    siamo troppi su questo cazzo di pianeta
    precisamente
    si possono fare tutti i discorsi che si vogliono, ma la realtà è una sola: l'essere umano si estinguerà da sé, il nostro primo bisogno è sopravvivere vivendo al meglio possibile e il nostro essere mortali ci rende incapaci di farlo con una visione del domani che vada oltre, nella migliore delle ipotesi, al doppio della nostra permanenza a questo mondo (che è brevissima e ha un'incidenza ininfluente sulla vita del nostro pianeta).. io per primo non ho figli, non voglio averne, e se la Terra dovesse anche esplodere il giorno dopo la mia morte non me ne frega nulla.
    adotto soluzioni ecologiche solamente quando coincidono con le migliori soluzioni per le mie tasche e/o quando la legge me lo impone, altrimenti me ne sbatto abbondantemente il belino.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific;7574[COLOR=#1C1E21
    ]
    6 motori nafta pesante da 75.600 KW (circa 100.000 CV)
    Cilindrata 1.8 milioni di cc x 6= 10.800.000 cc (l'equivalente di 5.400 VW Golf TDI)
    Consumo: 13,8 tonnellate/ora; 330 tonnellate al giorno, ovvero 390.000 litri al giorno. 120.000 tonnellate/anno
    [/COLOR]
    E questa è una nave da crociera.
    Ce ne sono tante, magari troppe, vero.
    Ma parliamo un po' delle navi portacontainer, che hanno motori simili se non più grossi.
    Tipicamente il carburante che usano è decisamente più inquinante del gasolio da autotrazione.

Solo la Maersk, compagnia di trasporti DANESE (tra i primi a fare le prediche agli altri...) ne ha SEICENTO. 600.
    In tutto il mondo, di grosse navi portacontainer ce ne sono probabilmente 10'000.
    Facciamo due conti?

Una bella percentuale di questi container arriva dall'Asia, dove la nostra illuminata classe dirigente (politica e imprenditoriale) ha deciso di spostare la produzione di merci, peraltro sempre più usa e getta.

Poi però questa stessa classe dirigente è prodiga di politiche green fatte sulla pelle dei singoli cittadini... perché è colpa loro se il pianeta è inquinato e quasi irrecuperabile...
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    manca, e il PD!
    Poi la discussione è completa!

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Quindi? continuiamo a buttare merda sul pianeta finchè non ci estingueremo? Le energie rinnovabili non sono utopiche, semplicemente in troppi mangiano su quelle fossili, se i politici avessero più coraggio guardando al futuro...
    Menomale che è arrivata Greta a scuotere le coscienze ( di qualcuno eh! mica di tutti gli ignoranti continueranno a gongolare nel loro credo, vedi ciuffo rosso) con la speranza che la nuova generazione raccolga un pò di quanto sta spargendo.
    Avete sentito il discorso all'onu? pelle d'oca! poi è arrivato Trumph....

Giusto per farvi capire l'arroganza e l'ignoranza di tipi come lui:
    https://www.repubblica.it/esteri/201...suv-236745045/
    le Energie rinnovabili sono assolutamente insulse in un pianeta con 7 milardi di persone , che ne raggiungerá 10 nel Giro di un ventennio. Che fai , tappezzi il Sahara con pannelli fotovoltaici?poi chi li sente gli ambientalisti?poi come la distribuisci l'energia a 10 miliardi di persone?che la compro a fare un Auto elettrica se per fare mille km devo fare tre soste da 8 ore minimo sennó non riparto?io dovrei rinunciare alla mia Auto euro-1 quando il mio vicino fa tre Crociere all'anno inquinando come una centrale a carbone del dopoguerra?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

scusate.... ma .... i MARO' ????

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    le Energie rinnovabili sono assolutamente insulse in un pianeta con 7 milardi di persone , che ne raggiungerá 10 nel Giro di un ventennio. Che fai , tappezzi il Sahara con pannelli fotovoltaici?poi chi li sente gli ambientalisti?poi come la distribuisci l'energia a 10 miliardi di persone?che la compro a fare un Auto elettrica se per fare mille km devo fare tre soste da 8 ore minimo sennó non riparto?io dovrei rinunciare alla mia Auto euro-1 quando il mio vicino fa tre Crociere all'anno inquinando come una centrale a carbone del dopoguerra?
    Che siamo in troppi sul pianeta è palese, e un piano delle nascite sarebbe auspicabile ma, in un pianeta dove vige il consumismo, meno persone significano meno guadagno meno produzione persone che lavorerebbero di meno ( magari con più stipendio come sarebbe auspicabile per la ridistribuzione delle ricchezze, ma questo è un altro discorso) sia mai! lavorare, lavorare, lavorare, buttare, rifare, inquinare! e qui entra in gioco Greta: e tutto questo per il denaro!
    Se ci va bene finiremo rincoglioniti come in wall-e ( ma solo i più ricchi ovviamente)
    Le energie rinnovabili vanno sviluppate, solare eolico, idroelettrico anche dalle maree, a inizio secolo scorso nemmeno si sapeva cosa fossero e invece piano piano si stanno sviluppando e diventano sempre più concrete, le macchine elettriche sono già una realtà, si è vero, hanno percorrenze brevi, ma, anche nella fine dell'800 le macchine facevano 10 km/h e poi...
    Se si bloccasse la produzione dei veicoli a combustione dal 2025 la ricerca farebbe passi da gigante per sopperire alle carenze attuali, fino a quando c'è il termico le case lo tengono come ruota di scorta, da usare chissà quando.
    per il tuo amico che fa tre crociere all'anno ci vorrebbero sindaci come questo:https://www.globalist.it/green/2019/...a-2044663.html

Poco? meglio di nulla, un passo alla volta, cominciamo noi anche nel piccolissimo, raccolta differenziata corretta, smaltimento corretto delle cose (non buttare il divano nel prato accanto perchè non si ha voglia di andare in discarica) mantenimento in efficienza dei mezzi cui disponiamo.

Poi posso capire chi non ha figli (anzi, no! non lo capisco ugualmente) ma chi li ha e dice che saranno cazzi loro...

https://www.lifegate.it/persone/stil...cord-in-scozia
    Ultima modifica di thepen70; 24/09/2019 alle 11:59

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima