Glielo dico io? Parlo a nome tuo chiaramente @2877paolo
Glielo dico io? Parlo a nome tuo chiaramente @2877paolo
Ma iniziare a parlare seriamente di un tabù quale il controllo delle nascite? O pensiamo che sia bello e logico arrivare presto a 10 miliardi su un pianeta che a stento può mantenerne la metà?
Chi va piano, arriva dopo.
Quindi? continuiamo a buttare merda sul pianeta finchè non ci estingueremo? Le energie rinnovabili non sono utopiche, semplicemente in troppi mangiano su quelle fossili, se i politici avessero più coraggio guardando al futuro...
Menomale che è arrivata Greta a scuotere le coscienze ( di qualcuno eh! mica di tutti gli ignoranti continueranno a gongolare nel loro credo, vedi ciuffo rosso) con la speranza che la nuova generazione raccolga un pò di quanto sta spargendo.
Avete sentito il discorso all'onu? pelle d'oca! poi è arrivato Trumph....
Giusto per farvi capire l'arroganza e l'ignoranza di tipi come lui:
https://www.repubblica.it/esteri/201...suv-236745045/
ma che ce fotte saremo già sottoterra.... bisogna godersi il momento, ogni generazione ha i suoi problemi. Di quello che succederà tra 100 anni se ne occuperà qualcun altro.
Io inquino, in ogni momento. E quindi?
precisamente
si possono fare tutti i discorsi che si vogliono, ma la realtà è una sola: l'essere umano si estinguerà da sé, il nostro primo bisogno è sopravvivere vivendo al meglio possibile e il nostro essere mortali ci rende incapaci di farlo con una visione del domani che vada oltre, nella migliore delle ipotesi, al doppio della nostra permanenza a questo mondo (che è brevissima e ha un'incidenza ininfluente sulla vita del nostro pianeta).. io per primo non ho figli, non voglio averne, e se la Terra dovesse anche esplodere il giorno dopo la mia morte non me ne frega nulla.
adotto soluzioni ecologiche solamente quando coincidono con le migliori soluzioni per le mie tasche e/o quando la legge me lo impone, altrimenti me ne sbatto abbondantemente il belino.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
E questa è una nave da crociera.Originariamente Scritto da tony le magnific;7574[COLOR=#1C1E21
Ce ne sono tante, magari troppe, vero.
Ma parliamo un po' delle navi portacontainer, che hanno motori simili se non più grossi.
Tipicamente il carburante che usano è decisamente più inquinante del gasolio da autotrazione.
Solo la Maersk, compagnia di trasporti DANESE (tra i primi a fare le prediche agli altri...) ne ha SEICENTO. 600.
In tutto il mondo, di grosse navi portacontainer ce ne sono probabilmente 10'000.
Facciamo due conti?
Una bella percentuale di questi container arriva dall'Asia, dove la nostra illuminata classe dirigente (politica e imprenditoriale) ha deciso di spostare la produzione di merci, peraltro sempre più usa e getta.
Poi però questa stessa classe dirigente è prodiga di politiche green fatte sulla pelle dei singoli cittadini... perché è colpa loro se il pianeta è inquinato e quasi irrecuperabile...
Chi va piano, arriva dopo.
manca, e il PD!
Poi la discussione è completa!
le Energie rinnovabili sono assolutamente insulse in un pianeta con 7 milardi di persone , che ne raggiungerá 10 nel Giro di un ventennio. Che fai , tappezzi il Sahara con pannelli fotovoltaici?poi chi li sente gli ambientalisti?poi come la distribuisci l'energia a 10 miliardi di persone?che la compro a fare un Auto elettrica se per fare mille km devo fare tre soste da 8 ore minimo sennó non riparto?io dovrei rinunciare alla mia Auto euro-1 quando il mio vicino fa tre Crociere all'anno inquinando come una centrale a carbone del dopoguerra?
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Che siamo in troppi sul pianeta è palese, e un piano delle nascite sarebbe auspicabile ma, in un pianeta dove vige il consumismo, meno persone significano meno guadagno meno produzione persone che lavorerebbero di meno ( magari con più stipendio come sarebbe auspicabile per la ridistribuzione delle ricchezze, ma questo è un altro discorso) sia mai! lavorare, lavorare, lavorare, buttare, rifare, inquinare! e qui entra in gioco Greta: e tutto questo per il denaro!
Se ci va bene finiremo rincoglioniti come in wall-e ( ma solo i più ricchi ovviamente)
Le energie rinnovabili vanno sviluppate, solare eolico, idroelettrico anche dalle maree, a inizio secolo scorso nemmeno si sapeva cosa fossero e invece piano piano si stanno sviluppando e diventano sempre più concrete, le macchine elettriche sono già una realtà, si è vero, hanno percorrenze brevi, ma, anche nella fine dell'800 le macchine facevano 10 km/h e poi...
Se si bloccasse la produzione dei veicoli a combustione dal 2025 la ricerca farebbe passi da gigante per sopperire alle carenze attuali, fino a quando c'è il termico le case lo tengono come ruota di scorta, da usare chissà quando.
per il tuo amico che fa tre crociere all'anno ci vorrebbero sindaci come questo:https://www.globalist.it/green/2019/...a-2044663.html
Poco? meglio di nulla, un passo alla volta, cominciamo noi anche nel piccolissimo, raccolta differenziata corretta, smaltimento corretto delle cose (non buttare il divano nel prato accanto perchè non si ha voglia di andare in discarica) mantenimento in efficienza dei mezzi cui disponiamo.
Poi posso capire chi non ha figli (anzi, no! non lo capisco ugualmente) ma chi li ha e dice che saranno cazzi loro...
https://www.lifegate.it/persone/stil...cord-in-scozia
Ultima modifica di thepen70; 24/09/2019 alle 11:59