Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi Tiger 1050

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger Sport 1050

Problemi Tiger 1050

Ciao a tutti, questo è il mio primo quessito che pongo agli utenti del forum, mi è capitato più volte che dopo appena una cinquantina di km la mia Tiger, magari scalando per fermarsi ad un semaforo, si spenga improvvisamente e non riparte, come se un problema di batteria scarica, quando la batteria in effetti e nuova, e non riparte finche non si è abbassata un pò la temperatura del motore. L'ho portata in concessionaria e pure da un altro meccanico del paese ma non sono riusciti a risolvere il mio problema.
    Se a qualcuno è gia successo lo stesso problema che mi illumini perchè non so più che pesci pigliare:
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ne abbiamo già parlato, e cerco di riassumere alcuni dei problemi più frequenti che hanno coinvolto la tua moto.
    Se si spegne da caldo, è probabile che abbia un minimo troppo basso.
    Questo è dovuto ai corpi farfallati sporchi, oppure al filtro aria intasato, o ancora ad una misregolazione del TPS o del motorino passo-passo che gestisce la valvola a farfalla.
    Di solito una bella pulizia dei componenti, e una regolata a TPS e ISCV tramite TuneEcu, riportano la tua moto in perfetta efficienza.
    Quando a caldo non riparte, le cause possono essere tre.
    I cavi tra batteria e motorino di avviamento, oppure le spazzole consumate del motorino stesso, ed infine la batteria che può essere “stanca” (cioè ha perso parte della capacità di spunto).
    Queste sono solo ipotesi, ma tra le tante troverai ciò che non va.
    Alcuni utenti hanno raddoppiato i cavi di cui sopra, altri hanno installato una batteria con una corrente di spunto superiore, altri ancora hanno fatto sostituire le spazzole del motorino di avviamento.
    Insomma, un bel check-up generale non le farebbe male.

P.S. Ti chiedo cortesemente di perdere qualche minuto per presentarti adeguatamente nella apposita sezione, come richiede (seppur solo moralmente) la netiquette di un forum pubblico. Grazie
    Ultima modifica di _sabba_; 23/09/2019 alle 22:08
    Sabba

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger Sport 1050
    Grazie _sabba_ per le tue dritte, ora contatterò un rivenditore autorizzato e la faccio passare come un pugno di riso. Mi scuso altrimenti per la mancata ed adeguata presentazione ma lo ignoravo completamente, ora cerco di porre rimedio. Buona giornata