Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
Nessun complotto, ai complotti non ho mai creduto e reputo i complottisti dei poveri meschini/ignoranti.
Certe affermazioni lette negli interventi precedenti mi fanno sorridere, magari perchè i miei 18 anni non sono ancora un ricordo così lontano.
Però, ragionando in maniera razionale, è evidente che il movimento per il clima (a patto che esista, ma io me ne batto il belino sugli scogli) abbia trovato una figura perfetta, che piace a tutti, che ha un faccino inattaccabile e che agli occhi del popolo è più credibile/strappalacrime di qualche leader politico in giacca e cravatta.
Sinceramente a me Greta fa pena, ma mi fanno incazzare tutti i suoi "seguaci" che hanno meno coerenza di un dittatore mediorientale.
Oggi l'importante è farsi due foto e metterle sul social, senza pensare a tutte le conseguenze delle proprie azioni. La superficialità e l'ignoranza hanno avuto il sopravvento sul genere umano
MA anche se fosse, fa del male?
Dici di non sentirti distante dai tuoi 18 anni, io ne faccio 49 sabato, non sono mai andato a fare una manifestazione, non ho mai fatto uno sciopero ( anche perchè, in una azienda di 15 persone sei subito additato) ho due figlie di 17 e 15 anni e ho chiesto loro,andrete a manifestare? la risposta ottenuta è stata quella che avrei dato io alla loro età: a cosa serve? vanno già gl'altri, io poi se voglio faccio altro per il pianeta...
E io ho cercato di spiegare loro cosa siano gli ideali e il perchè anche la loro presenza fosse importante, anche solo per "respirare" l'aria di un corteo, l'esaltazione il senso di appartenenza! già questo per me fa tanto.
I ragazzi hanno bisogno del confronto, hanno bisogno di persone che spieghino loro il perchè delle cose, se no poi è facile dire: mocciosi drogati.