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Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Montare interrutore 4 frecce

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Ho visto lo schema, semplice e facile da realizzare.
    Ma devi specificare che i diodi devono avere una portata di almeno 5A (ad esempio SB5100), e soprattutto che il relè originale supporti il carico totale dei due “rami”, altrimenti parte che è una meraviglia.
    Lo dico perché di serie molte Case montano schifidi relè da 20W (in presenza di indicatori da 10W), oppure da 42W (in presenza di indicatori da 21W).
    Farli lavorare al doppio della portata si rischia di fotterli in fretta.
    Con il relè aggiuntivo si elimina questo problema.
    Ho fatto un mix dei due circuiti, e questo elimina qualsiasi problema di portata dell’intermittenza originale, e si aziona autonomamente senza inserire anche la freccia (destra o sinistra).

    EB89E32B-4E98-4785-A73A-6D5DCD48055E.jpg



    In alternativa al relè aggiuntivo, si può comprare un relè elettronico di intermittenza, oppure un relè di intermittenza standard ma di portata doppia, che si possa montare nello stesso zoccolo di quello originale (attenzione però che a volte i relè di maggior portata funzionano male a mezzo carico, e cioè quando si utilizzano le frecce normalmente).
    Ultima modifica di _sabba_; 27/09/2019 alle 15:41
    Sabba

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  3. #12
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    Che uomo !

    Se non esistesse, bisognerebbe inventarlo...


    P.S. Dove trovo lo schema completo della Tiger ? Thanks...
    Paracarro stabile...

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Un uomo, un perché.
    Per lo schema.. boh.
    Chissà se c’è qualche anima pia che ce lo posta...

    Sabba

  5. #14
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    Sinite schemulos venere ad me...

    Amen
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  6. #15
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    Sabba

  7. #16
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    Missa est, miserere nobis, autobus, filobus, amen...

    E con questo concludiamo la fase ecclesiastica...
    Paracarro stabile...

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho visto lo schema, semplice e facile da realizzare.
    Ma devi specificare che i diodi devono avere una portata di almeno 5A (ad esempio SB5100), e soprattutto che il relè originale supporti il carico totale dei due “rami”, altrimenti parte che è una meraviglia.
    Lo dico perché di serie molte Case montano schifidi relè da 20W (in presenza di indicatori da 10W), oppure da 42W (in presenza di indicatori da 21W).
    Farli lavorare al doppio della portata si rischia di fotterli in fretta.
    Con il relè aggiuntivo si elimina questo problema.
    Ho fatto un mix dei due circuiti, e questo elimina qualsiasi problema di portata dell’intermittenza originale, e si aziona autonomamente senza inserire anche la freccia (destra o sinistra).

    EB89E32B-4E98-4785-A73A-6D5DCD48055E.jpg



    In alternativa al relè aggiuntivo, si può comprare un relè elettronico di intermittenza, oppure un relè di intermittenza standard ma di portata doppia, che si possa montare nello stesso zoccolo di quello originale (attenzione però che a volte i relè di maggior portata funzionano male a mezzo carico, e cioè quando si utilizzano le frecce normalmente).
    grazie Sabba sicuramente un lavoro professionale , il relè originale l'avevo sostituito con uno per frecce a led e ovviamente le frecce a led , sinceramente non ho verificato la capacità e le 4 frecce le ho usate un paio di volte senza inconvenienti . Dovessi avere problemi ho il tuo schema
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  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Non avrai mai inconvenienti, perché il tuo relè è elettronico e lampeggia a prescindere dal carico applicato.

    Sabba

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di stefano1
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non avrai mai inconvenienti, perché il tuo relè è elettronico e lampeggia a prescindere dal carico applicato.

    grazie ancora !!!!!!
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