Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Togliete la macchina ai vostri papā

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Localitā
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Esatto, ribadisco, LENTO non significa andare piano! lento significa che, se la risposta motoria č pių lenta lo saranno anche le azioni! Nessuno dice che non sia comodo per tutti usare l'auto, magari ancor di pių a quell'etā se i figli non ti assistono o se non si hanno, ma poi si diventa pericolosi per se e per gl'altri.
    Probabilmente avrā sbagliato a calcolare i tempi, supponiamo anche che i due andassero oltre i limiti (conosco la strada e non si puō esagerare a meno di non essere dei folli) la sua ridotta motorietā non lo ha certo aiutato a districarsi in quella situazione di pericolo.
    Immagine.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitā
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Localitā
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,069
    Hai ragione Andgri,qua un po' di tempo fa successe che un uomo sulla sessantina andō all'autoscuola a supplicare che non rinnovassero la patente a suo padre,puoi immaginare l'etā,l'autoscuola gli disse che fino che dimostrasse di essere idoneo,l'unica cosa che potevano fare era rinnovargliela per i tempi prestabiliti,ti garantisco che ha dovuto togliere l'auto al padre se ha voluto farlo smettere di guidare e non ti dico con che sacrifici,penso non gli rivolga parola tuttora,dovrebbe essere lo stato a prendere posizione ad un certo punto
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Localitā
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,445
    non solo agli anziani ma toglierei la macchina anche a chi di anni ne ha molti di meno
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Localitā
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    maaaaaaa maaaa bla bla bla bla se puo dire di tutto e di piu pero io credo che ci vuole la MOVIOLA IN CAMPO,,,, e tanto lo hanno detto che alla fine BISCARDI aveva ragione e oggi ce la MOVIOLA IN CAMPO,,,

    Lo stesso per la patente di guida per i vecchi,, dopo i 67 anni la eta pensionabile e dire io te do la patente fino che lavori cosi paghi le tasse, e poi per il rinnovo, vediamo LA MOVIOLA,,,

    Un circuito dentro la motorizzazione civile,, dove quel percorso a de certi TRAPPOLE per chiamare o dare un nome, a certi circostanzi di guida che devi essere pronto a rispondere e avere i RIFLESSI PRONTI, e questo percorso anche a un termine di tempo. Questo sarebbe logico pero poco produttivo.....

    Perché poco produttivo, perché quel vecchietto incapace di guidare anche lui fa un derivato, innesca un consumo, quanti hanno venduto la macchina grande per poi comprare una macchina piccola, no e una casualitā che tutti i vecchi girano in Panda o simile la maggioranza.

    La revisione della macchina, il rinnovo della patente, il dottore, la autoscuola, il tagliando, il gommista, benzina, assicurazione, BOLLO molto importante per lo stato, poi se fa qualche piccolo incidente lavora il carrozzaio, se fa un grande incidente lavora le pompe funebre. ( no pensate che sia SADICO, sono realista ).

    Se vai dei carabinieri e denunci che lui guida ubriaco, e chiedi che sia tolta la patente,, sai cosa te dicono i carabinieri , """ che fino noi Carabinieri NO lo troviamo alla guida del mezzo in stato di ebrezza con il tasso alcoolico fuori della legge NO POSIAMO FARE NULLA """" allora cosa serve la denuncia del figlio a NULLA, e poi scappa il morto.

    La logica umana a volte perde la ragione e diventa FOLLIA, a pensare SOLO al denaro pero il mondo di oggi e cosi,,,

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    Citazione Originariamente Scritto da Andgri Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo che io il sacrificio l'ho giā fatto quasi 6 anni fa.
    io intendevo che ti auguro di campare tanto da diventare rincoglionito , dopo di che ambirei a vedere cosa rispondi a tuo figlio quando ti dirā di andare a piedi

    d' accordo su rinnovi stingenti e magari prove pratiche , ma sulla base della sola etā no

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Localitā
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,021
    Per la patente nautica (entro le 12) ti fanno un esame di riflessi con un macchinario particolare dove ad un determinato stimolo visivo/acustico devi rispondere con un movimento del piede dx o sx su un pedale ... a tutti i rinnovi... se non lo passi addio patente, perchč non inserirlo anche nella patente A-B visto che č molto pių importante rispetto alla nautica dove non esistono ne incroci ne traffico?
    Ultima modifica di navigator; 30/09/2019 alle 15:14

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Localitā
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Nessuno fa il santarello, ho solo detto che il rinnovo andrebbe fatto con esame pratico e perche' no teorico...se uno e' in grado di guidare perche' non rinnovarla?
    Il criterio dell'eta' e' semicemente ridicolo..
    A questo punto togliamola pure a chi e'cardiopatico o diabetico, ai disabili di qualunque eta', ...
    La cosa grave e' che basta leggere due lettere su un tabellone ...ma e' anche grave il ridicolo esame per la patente A..
    Mi fanno piu' paura I 14enni con le macchinie

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Localitā
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,699
    Citazione Originariamente Scritto da Andgri Visualizza Messaggio
    Un momento stiamo andando un po' fuori tema, il messaggio implicito nel mio post originale era questo:
    1) Ubriaconi e drogati non c'entrano con questa discussione, loro quando passano attraverso le maglie delle Istituzioni pagano e vengono giustamente appiedati.
    2) Le autoscuole non ci tolgono le castagne dal fuoco, un mero esame della vista (quando fatto) non potrā mai giudicare la condotta di guida di un anziano nel complesso, chiedere esami pių approfonditi (cosė approfonditi come dite) č utopia, almeno in Italia. E infatti i rinnovi patente sono delle formalitā inutili.
    3) Il vostro papā guida ancora bene? Benissimo, sono contento per lui, per voi e per tutti gli altri utenti della strada. Ma se il vostro papā č diventato pericoloso, voi lo sapete meglio di chiunque altro, non girate la testa dall'altra parte.

    Una Duster che ci mette 15 secondi per uscire dal parcheggio del supermercato puō essere un pericolo mortale per chiunque legga queste righe. Non occorre andare a 150 all'ora per patire conseguenze drammatiche. Sulla quella MT09 ci potevo essere io, o chiunque di voi. Non fate i santarelli.

    Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    io il santarello non l' ho faccio , anzi so che a volte me la cerco ( nel mio piccolo dico di farlo solo se a rischiare sono io da solo , ma non č sempre cosi )
    detto ciō io ( pordenone friuli ) da qualche annetto che giro con la moto ( niente auto solo moto ) avrō rischiato un incidente per colpa di un vecchietto forse, e ripeto forse , 1 sola volta in centro a 20 all' ora ( dico forse perchč č accaduto cosi tanto tempo fa che non sono pių tanto sicuro che fosse un anziano con piu di 70anni )
    i vecchietti sono prevedibili e sinceramente non mi hanno MAI creato situazioni reali di incidenti GRAVI ,ma situazioni in cui ci ho dovuto mettere un po di pazienza
    in compenso rischio perennemente l' osso del collo con le mamme superimpegnate che DEVONO usare il tel al volante di SUV da millemila cv

    quindi mi spiace ,ma non sono del tutto d' accordo con ciō che viene detto
    anche se condivido che ci vuole buonsenso per alcuni e che si debba fare un esame reale di guida dopo una certa etā

    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Nessuno fa il santarello, ho solo detto che il rinnovo andrebbe fatto con esame pratico e perche' no teorico...se uno e' in grado di guidare perche' non rinnovarla?
    Il criterio dell'eta' e' semicemente ridicolo..
    A questo punto togliamola pure a chi e'cardiopatico o diabetico, ai disabili di qualunque eta', ...
    La cosa grave e' che basta leggere due lettere su un tabellone ...ma e' anche grave il ridicolo esame per la patente A..
    Mi fanno piu' paura I 14enni con le macchinie
    su questo sono d' accordo
    anche se immagino che a rifare gli esami molti di noi rimarrebbero senza patente
    Ultima modifica di Norik; 05/10/2019 alle 16:50 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza č che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarā la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Localitā
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    ragazzi io o visto un tizio sul Bar dei Monti vicino a casa dove ci troviamo i motociclisti sabato pomeriggio,,, bene un pomeriggio che era li un tizio che le a dato un attacco de EPILESSIA,,,,, e fino li Ok arriva il 118 e lo porta via....

    al prossimo sabato lo vedo arrivare di nuovo GUIDANDO LA MACCHINA,, ( suv ) ma porca miseria quello no puo guidare se le da un altro attacco al volante fa una strage,,,,,,,

    e quello se sa che soffre de attacchi perché no e la prima volata che le succede,,, e pure a la patente di guida,, il dottore se la deve vietare,, pero la LEGGE ITALIANA NO LO PREVEDE,, allora siamo apposto, vuole sempre la mia fortuna che quando giro in moto no trovare un EPILETTICO di fronte o di fianco sulla autostrada,,

    Allora pensiamo a i vecchi,,, arduo e impossibile sara togliere i vecchi della strada,,,


    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 05/10/2019 alle 17:08
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Localitā
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Ma se togliamo l'automobile a 80anni, la moto a che eta' la vogliamo proibire?

    Lo scorso.giugno Giacomo Agostini(che va ancora in pista. E nemmeno pianssimo) ha compiuto 77anni. Chi gi vuole dire che non e' piu' capace di guidare?

    Si puo' essere capacissimi anche a 90 e pericolosi a 25..

    Quando avro' 70anni se un.trentenne mi.dira' che non devo.piu' andare in moto lo.gonfio

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. togliete le coperte alle vostre moto...
    Di Linus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27/12/2009, 18:05
  2. come togliete il grasso catena da cerchi e silenziatori?
    Di Tony-675-Triple nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 17:23
  3. togliete subito le foto dei vostri bimbi su facebook
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 23/02/2009, 10:58
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/05/2008, 15:52
  5. mi togliete 1 curiositā??
    Di Davideludo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/11/2006, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •