Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Togliete la macchina ai vostri papā

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Localitā
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    I rincoglioniti non hanno etā, estrazione sociale o sesso. Sono rincoglioniti e basta.
    Poi l'errore capita a tutti.

    https://www.gazzetta.it/motori/la-mi...66739616.shtml
    Preso perche' si e'fermato da una puttana?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitā
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Localitā
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    cynism is the new fascism...

  4. #43
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Localitā
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,325
    Abito in zona dell'incidente.Non voglio assolvere l'automobilista.Prima di arrivare al punto di impatto,ci stanno 2 passaggi pedonali,limite dei 50km/h e delle aiuole spartitraffico,per poter entrare in due concessionari.Le moto 3,la prima e' passata e le altre due hanno impattato.Si vede benissimo l'uscita del supermercato.Poi se mi dite che a quell'eta' non bisogna piu' giudare,la discussione si apre ai pro e contro.

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Localitā
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Si vede benissimo l'uscita del supermercato, ma si vede benissimo anche chi arriva, magari non hanno pensato che potesse uscire l'auto, e invece č uscita!

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Localitā
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,052
    Giusto 10 anni fa mio papā, che all'epoca aveva 80 anni (ed č tuttora vivo e vegeto alla soglia dei 90), disse basta con la guida.
    Eppure non aveva mai avuto un sinistro in tutta la sua vita, pur considerando che la prima auto l'aveva presa nel 1969 e che di km ne aveva sempre fatti pochi, chiaramente ancor meno negli ultimi anni. Per quanto ovvio aveva una RC auto in 1°AAA classe, e tutti i suoi 30 punti patente.
    Niente da fare: in corrispondenza della scadenza della patente, anziché andarsela a rinnovare disse "basta cosė, a 80anni č meglio non occupare il sedile di guida".
    Per contro l'anno scorso ho perso uno zio a 93anni, che aveva guidato fino a un anno prima di andarsene, e che mi raccontava sempre che in 70 anni di patente aveva avuto soltanto tre incidenti di poco conto per sua colpa, l'ultimo dei quali nel 1964 !!!
    Questo per dire che, fermo restando che a una certa etā i riflessi non sono pių quelli di un ragazzo, ci sono guidatori abili e attenti a tutte le etā, come anche di irresponsabili/disattenti/imbranati a tutte le etā.
    Di conseguenza non ritengo giusto porre un limite di etā, ma unicamente sottoporre gli ultrasettantenni ad un "serio" rinnovo del permesso di guida, al quale peraltro devono sottoporsi a scadenza ben pių ravvicinata (3 anni???).
    Parimenti auspico che a tale "serio" rinnovo della patente debbano essere sottoposti tutti, in particolare coloro che, per il loro storico di guidatori e/o per circostanze note o comunque facilmente accertabili, possano essere ritenuti "a rischio".
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  7. #46
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Localitā
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,231
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Giusto 10 anni fa mio papā, che all'epoca aveva 80 anni (ed č tuttora vivo e vegeto alla soglia dei 90), disse basta con la guida.
    Eppure non aveva mai avuto un sinistro in tutta la sua vita, pur considerando che la prima auto l'aveva presa nel 1969 e che di km ne aveva sempre fatti pochi, chiaramente ancor meno negli ultimi anni. Per quanto ovvio aveva una RC auto in 1°AAA classe, e tutti i suoi 30 punti patente.
    Niente da fare: in corrispondenza della scadenza della patente, anziché andarsela a rinnovare disse "basta cosė, a 80anni č meglio non occupare il sedile di guida".
    Per contro l'anno scorso ho perso uno zio a 93anni, che aveva guidato fino a un anno prima di andarsene, e che mi raccontava sempre che in 70 anni di patente aveva avuto soltanto tre incidenti di poco conto per sua colpa, l'ultimo dei quali nel 1964 !!!
    Questo per dire che, fermo restando che a una certa etā i riflessi non sono pių quelli di un ragazzo, ci sono guidatori abili e attenti a tutte le etā, come anche di irresponsabili/disattenti/imbranati a tutte le etā.
    Di conseguenza non ritengo giusto porre un limite di etā, ma unicamente sottoporre gli ultrasettantenni ad un "serio" rinnovo del permesso di guida, al quale peraltro devono sottoporsi a scadenza ben pių ravvicinata ([B]3 anni????).
    Parimenti auspico che a tale "serio" rinnovo della patente debbano essere sottoposti tutti, in particolare coloro che, per il loro storico di guidatori e/o per circostanze note o comunque facilmente accertabili, possano essere ritenuti "a rischio".
    Dopo gli 80 ogni 2....a mio padre (94) l'hanno appena rinnovata

    Sono d'accordo sull'importanza di VERI controlli al rinnovo, che nella realtā andrebbero sempre fatti ad ognuno a prescindere dal fattore anagrafico, ma troppo spesso si tratta solo di poco pių che un veloce incontro formale .
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Localitā
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,257
    Ecco, probabilmente la questione dovrebbe essere risolta individualmente sulla base, innanzitutto, di controlli sostanziali in sede di rinnovo della patente (cosa che č sempre stata a una pura formalitā burocratica). Poi sė, anche i parenti prossimi dovrebbero intervenire in maniera efficace in sostituzione delle inadempienze delle agenzie di disbrigo pratiche automobilistiche e dei limiti del CdS.

    Questa discussione mi fa riflettere su alcuni casi che ho osservato personalmente:

    1) mio suocero ormai da un anno non guida pių. Giā l'anno scorso si limitava a caricare i nipotini sulla sua Land Cruiser e girovagare all'interno del residence della sua casa al mare. Figli, io e le nuore ci limitavamo a osservare la scena che dava piacere al nonno e ai nostri figli. Oggi ha parcheggiato l'auto e se la guarda senza usarla. Si č autoimposto una limitazione;

    2) mia suocera vicina agli 80 guida tranquillamente - oltretutto bene e in sicurezza - e credo che guidi meglio di tanti giovani idioti che circolano per le nostre strade. Non ci da nessuna preoccupazione. Lei ha passato molti anni a fare oltre 150 km al giorno con la sua vecchia Fiat 500 per andare a insegnare nell'entroterra della Sicilia. Limitarne la libertā, ope legis alla cacchiodicane, sarebbe ingiusto e sbagliato.

    3) un mio zio quando non ha potuto pių guidare (aveva passato la vita tra auto e camion che sapeva smontare e rimontare a occhi chiusi) si faceva portare dal figlio nella zona antistante lo stadio comunale e su questa immensa piazza guidava felice come un bambino. Mio cugino fini all'ultimo non gli ha negato questo piacere.

    Semmai io farei togliere la patente a mia sorella che, seppur giovane, quando esce da casa mette in allarme la Protezione Civile. Questo č un vuoto legislativo gravissimo che andrebbe rivisto
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'č scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di Alexxia
    Data Registrazione
    06/12/10
    Localitā
    provincia di Savona
    Moto
    ex Street Triple R grafite, ora Honda 500X
    Messaggi
    170
    Mio padre ha quasi 96 anni...
    No. Non mettetevi a fare calcoli sulla mia etā, io sono giovanissima, č lui che mi ha avuto tardi.
    Mai fatto un incidente. A circa 90 anni, alla scadenza del rinnovo della patente, ha semplicemente deciso di non andare pių a fare il rinnovo.
    Mia mamma, pių giovane, invece ha ancora la patente.
    Qualche anno fa, ero seduta con mia madre in giardino davanti alla loro casa e intravedo tra gli alberi la sua macchina, laggių in fondo, che si muove da sola! Chissā che faccia devo aver fatto... e lei serenamente che mi dice: "Non ti preoccupare... č tuo padre che fa manovra".
    In pratica lei entra con la macchina dal cancello (piuttosto stretto) in un vialetto (stretto pure lui). Poi lui va a girargliela nel loro terreno tra gli ulivi e gliela rimette col muso verso il cancello, pronta per uscire, cosė lei evita di fare retromarcia nella strada...

  10. #49
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Localitā
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Mia ex moglie,all'epoca 40enne, fa manovra nel "nostro" viale e va a lavoro, dieci minuti dopo esco per andare a lavoro e trovo un lampione spezzato per terra...
    La chiamo
    -cosa hai fatto?
    -niente perche'?
    -c'e' un lampione per terra
    - non sono stata io
    - cara stamattina ,quando ho spento le luci era al suo posto, siamo in due ed io devo ancora salire in macchina....
    -sara'stato il vento, non ho sentito niente,non sono stata io.....

    State attenti se vedete una toyota chr grigia a Roma, ora ha 50 anni...
    Da quando siamo separati il vento ha smesso di soffiare sui miei lampioni

    Citazione Originariamente Scritto da Alexxia Visualizza Messaggio
    Mio padre ha quasi 96 anni...
    No. Non mettetevi a fare calcoli sulla mia etā, io sono giovanissima, č lui che mi ha avuto tardi.
    Mai fatto un incidente. A circa 90 anni, alla scadenza del rinnovo della patente, ha semplicemente deciso di non andare pių a fare il rinnovo.
    Mia mamma, pių giovane, invece ha ancora la patente.
    Qualche anno fa, ero seduta con mia madre in giardino davanti alla loro casa e intravedo tra gli alberi la sua macchina, laggių in fondo, che si muove da sola! Chissā che faccia devo aver fatto... e lei serenamente che mi dice: "Non ti preoccupare... č tuo padre che fa manovra".
    In pratica lei entra con la macchina dal cancello (piuttosto stretto) in un vialetto (stretto pure lui). Poi lui va a girargliela nel loro terreno tra gli ulivi e gliela rimette col muso verso il cancello, pronta per uscire, cosė lei evita di fare retromarcia nella strada...
    Che bello leggere che dopo anni sia ancora cosi galante ,e' in questi piccoli gesti che si vede che uno e'ancora innamorato, della macchina
    Ultima modifica di pier74; 23/10/2019 alle 09:05 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Localitā
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    comunque a una certa etā bisogna considerare anche la salute cagionevole

    https://www.lastampa.it/torino/2019/...oia-1.37784144

    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Le due cose dovevano essere separate, da non mischiare.
    Semplicemente mi faceva ridere e riflettere un tdm (testa di min**a) ai 170 con la panda in centro a torino... ti assicuro che non č facile!!!
    che modello di panda č?
    Ultima modifica di armageddon; 24/10/2019 alle 22:08
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. togliete le coperte alle vostre moto...
    Di Linus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 27/12/2009, 18:05
  2. come togliete il grasso catena da cerchi e silenziatori?
    Di Tony-675-Triple nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24/03/2009, 17:23
  3. togliete subito le foto dei vostri bimbi su facebook
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 23/02/2009, 10:58
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/05/2008, 15:52
  5. mi togliete 1 curiositā??
    Di Davideludo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/11/2006, 09:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •