Come non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo quando certi buonisti si schierano a favore del "povero" delinquente di turno (dove sono finiti ora?) anche questa volta non sono d'accordo nel tirare delle semplici conclusioni contro il brutto e cattivo straniero delinquente di turno.
Nel caso specifico sembra si tratti si di un poco di buono ma con serie patologie psichiche e se ci sommiamo la "strana" cosa che ben due agenti hanno "casualmente" perso il possesso della loro arma in questura, bè allora la frittata è presto fatta.
Sono figlio di un ex carabiniere e ho molti cari amici/parenti tra la Polizia e l'Arma, vi devo dire che tutti (che non fanno parte di corpi speciali) mi danno l'impressione di fare il loro lavoro come fosse un lavoro impiegatizio, usare l'arma d'ordinanza penso sia diventata una cosa di importanza secondaria, forse anche per colpa o a causa di certe leggi troppo restrittive.
Ultimamente un amico/conoscente si è fatto trasferire da Bologna e tornare a Roma, a dir suo qui era diventato impossibile svolgere il mestiere con serenità, a causa di certi apparati giudiziari troppo severi con le forze dell'ordine.
Riuscire a capire dove sta la verità senza farsi deviare da ideologie varie è una cosa alquanto complicata, specialmente se la si vede dall'esterno.
E comunque porgo le mie condoglianze alle famiglie dei due poliziotti morti in servizio.
R.I.P.

https://www.repubblica.it/cronaca/20...-C8-P1-S1.8-T1