Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 164

Discussione: Come ve la cavate con i lavori?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Ho una buona manualita' ,tranne elettronica anche se sono riuscito a riparare l'impianto di allarme..
    Ho una casa grande in campagna con un terreno di 16000mq , essendo uno stipendiato ho imparato a fare da me un sacco di cose..ormai sul modello della mia caldaia sono un esperto (in 16anni ho cambiato quasi tutti I pezzi idraulici e sensori), cancello automatico allarme termocamino cisterne con relative pompe trattore..Insomma.se si rompe qualcosa riesco quanto meno a farla.funzionare
    Mi.diverto con la.falegnameri ma sono una pippa.a verniciare(mi annoia troppo) e pure a saldare non sono un granche( mio cognato ha una piccola impresa che fa lavori in.ferro.ed infissi....chiamo lui)
    So ferrare un cavallo....
    Insomma con il mio stipendio ho imparato ad arrangiarmi...
    Spesso butto soldi in.attrezzi che uso una sola volta
    Sulla moto I tagliandi non sono un problema
    Faccio molto , ma se servono attrezzi particolari preferisco and sare dal meccanico perche' il gioco non.vale la.candela....

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ho una buona manualita' ,tranne elettronica anche se sono riuscito a riparare l'impianto di allarme..
    Ho una casa grande in campagna con un terreno di 16000mq , essendo uno stipendiato ho imparato a fare da me un sacco di cose..ormai sul modello della mia caldaia sono un esperto (in 16anni ho cambiato quasi tutti I pezzi idraulici e sensori), cancello automatico allarme termocamino cisterne con relative pompe trattore..Insomma.se si rompe qualcosa riesco quanto meno a farla.funzionare
    Mi.diverto con la.falegnameri ma sono una pippa.a verniciare(mi annoia troppo) e pure a saldare non sono un granche( mio cognato ha una piccola impresa che fa lavori in.ferro.ed infissi....chiamo lui)
    So ferrare un cavallo....
    Insomma con il mio stipendio ho imparato ad arrangiarmi...
    Spesso butto soldi in.attrezzi che uso una sola volta
    Sulla moto I tagliandi non sono un problema
    Faccio molto , ma se servono attrezzi particolari preferisco and sare dal meccanico perche' il gioco non.vale la.candela....
    esattamente come faccio io , e la cosa mi da una soddisfazione immensa, avere gli attrezzi giusti è impagabile, poi magari non verranno più utilizzati...

TCP Rider L'avatar di enroa
    Moto
    bonneville t100 amaranto
    io faccio i grandi dipinti
    la grande restaurazione di auto d' epoca sto facendo una MG A
    risolvo problemi di falegnameria e restauro i mobili
    metto in bolla orologi a pendolo da camino antichi
    quando ho tempo tra un libro e l' altro di Tolstoj ceco di mettermi in bolla anche io

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Anche io mi diletto un po' con tutto, mi piace costruire piccole cose con oggetti di scarto, sto facendo un portabici da muro con delle piastre in lamiera, ultimamente ho cambiato la sonda della temperatura al forno, riparato la macchinetta del caffè che aveva un tubo ostruito dal calcaree etc. però tante cose proprio non mi vanno tipo imbiancare (mio padre mi obbligava tutte le volte) o il giardinaggio, a proposito @maxsamurai anche il tuo non mi pare moto ber riuscito hai le infestanti e l'erba gialla, io l'ho rifatto a forza due anni fa' (cosa non si fà per la patata) l'anno scorso ho chiamato il giardiniere che ha piastrellato una parte di giardino e ha messo l'erba a rotoli nell'altro, quest'anno il giardino è nuovamente una M***a quindi mi sa che il prossimo anno asfalto, faccio la pista delle macchinine.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Anche io mi diletto un po' con tutto, mi piace costruire piccole cose con oggetti di scarto, sto facendo un portabici da muro con delle piastre in lamiera, ultimamente ho cambiato la sonda della temperatura al forno, riparato la macchinetta del caffè che aveva un tubo ostruito dal calcaree etc. però tante cose proprio non mi vanno tipo imbiancare (mio padre mi obbligava tutte le volte) o il giardinaggio, a proposito @maxsamurai anche il tuo non mi pare moto ber riuscito hai le infestanti e l'erba gialla, io l'ho rifatto a forza due anni fa' (cosa non si fà per la patata) l'anno scorso ho chiamato il giardiniere che ha piastrellato una parte di giardino e ha messo l'erba a rotoli nell'altro, quest'anno il giardino è nuovamente una M***a quindi mi sa che il prossimo anno asfalto, faccio la pista delle macchinine.
    Io mi limito a lasciare il prato com'è,ora li è bruttino sono riuscito a fare anche di meglio,ma è una battaglia persa tra uccelli che nidificano sull'alloro e terreno del cavolo,anche il mio vicino ha provato a fare il pratino inglese ma niente da fare non attacca
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io essendo cresciuto e vivendo tutt'ora in campagna mi occupo di tutto ciò che è agricolo e simili, orto, potature, aratura, semina etc.......
    Mi diletto anche con piccoli lavori di ristrutturazione e riparazione, niente di troppo professionale eh....
    Di elettronica non ne capisco molto ma un impianto elettrico basilare lo so fare, ho fatto quello della sala prove del mio gruppo, per quanto riguarda la meccanica la manutenzione ordinaria delle moto la faccio da me, anche montaggio accessori, mi rivolgo ai meccanici solo per gli interventi più importanti.
    Visto che suono so settare il mio strumento
    Con il ferro non ho molta dimestichezza e sono un pessimo saldatore.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Sono un professionista nell'informatica.
    Arrivo appena alla sufficienza in meccanica.
    Un disastro in elettronica.

Ma le cose in cui sono veramente un dio sono il sesso e il rollare
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    quando mi ci metto io cerco di fare meno danni possibili,alla fine chiamo sempre un amico...hahahhahaha
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    quando mi ci metto io cerco di fare meno danni possibili,alla fine chiamo sempre un amico...hahahhahaha
    Esattamente come me!!! Poi chiamo mio cognato, che è come Mcgyver (quello dei telefilm anni 80/90 che per tirarsi fuori dai guai era in grado di costruire di tutto avendo a disposizione semplici oggetti comuni), che sistema tutto a regola d'arte!!

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    Anch'io.
    Mi diverte fare i lavori manuali ma mi rendo conto che se non vuoi conciare la casa all'invivibilità devi avere esperienza (che non ho), o uno spazio adatto (che non ho).

Ho ristrutturato una casa. A parte demolizioni dei muri impianti e isolazione del tetto, ho fatto io, o comunque ho dato una mano agli operai (o loro hanno dato una mano a me)

Ho fatto le mensole da un cedro e un tavolo da pranzo con la resina. E infinite opere alla mcGyver per tappare dei buchi.

Sulla macchina le mani ce le metto, sulla moto no, ma solo perchè se faccio dei danni sulla macchina rimango su 4 ruote, se li faccio sulla moto probabilmente a un certo punto bacio l'asfalto e non mi piace.

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima