Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Monobraccio e cupolino 955i

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,148
    purtroppo è il faro di una bmw, ma poco cambia

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,851
    a quel punto tanto valeva tingerla di un rosa confetto
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #13
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Italia
    Moto
    Honda Hornet 600 1999, Honda Hornet 600 2003, Yamaha FZ8 2014, Speed TRiple 955i 2003(ex Daytona)
    Messaggi
    1,422
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    Non ho mai capito il senso di speedizzare una Daytona.
    Erano moto spettacolari e sono difficilissime da trovare perché quasi tutti le hanno spogliate.
    Ce ne saranno a centinaia di Speed in vendita, si farà prima a prendere quelle no?

    Comunque, se proprio vuoi speedizzarla, il forcellone lascialo com'è.
    Per il cupolino serve fare una staffa ad hoc ma anche qui ti consiglio di lasciar perdere: le linee spigolose di quell'accessorio si sposano malissimo con quelle tonde della 955.

    La moto l'ho acquistata già scarenata, quindi naked. Il cupolino vorrei montarlo solamente per proteggere la strumentazione , per quello volevo sapere quale si adattasse meglio al modello. Le altre modifiche, come il monobraccio posteriore ( come dice qualcuno, forse il bibraccio risulta piu robusto), coda corta ( ho acquistato questo modello proprio perché mi piace la coda "robusta") ed altre modifiche le abbandonerei.

    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    il forcelone bibraccio è più rigido ed è ottimo per la pista, il monobraccio è più figo: la modifica è pulg&play, ma devi comprare tutto: forcellone, cerchio, parastrappi, pinza e portapinza

    Per quanto riguarda il cupolino, piuttosto metti quello con bolla della serie precedente
    Si perfetto, intendevo proprio quello a bolla....in giro purtroppo non se ne vedono tanti.
    Ultima modifica di Lancero07; 15/10/2019 alle 20:37
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno....prudenza sempre.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Data Registrazione
    13/09/16
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    195
    Il cupolino vorrei montarlo solamente per proteggere la strumentazione , per quello volevo sapere quale si adattasse meglio al modello.
    Quello che meglio si adatta è il suo, e non quello del 1050. Poi de gustibus.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Non conosco la daytona 955 ma da alcune immagini e filmati ho notato che il forcellone è semplice (molto simile a quello del cbr 600 F) e non con capriata di rinforzo (tipo cbr 900 fireblade per intenderci).. Quindi non è proprio bello, secondo me, ma di sicuro il suo lavoro lo fa bene.
    Il forcellone rispetto al mono braccio dovrebbe essere parecchio più leggero, nonostante sia più "esteso"..
    Il monobraccio, a parte la funzione "estetica" avevo letto che era stato inventato per le gare di endurance, dove era previsto il cambio ruota e che doveva avvenire nel minor tempo possibile.. brevetto Elf acquisito poi da Honda.

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Italia
    Moto
    Honda Hornet 600 1999, Honda Hornet 600 2003, Yamaha FZ8 2014, Speed TRiple 955i 2003(ex Daytona)
    Messaggi
    1,422
    Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Quello che meglio si adatta è il suo, e non quello del 1050. Poi de gustibus.
    Quindi quello a bolla .....
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno....prudenza sempre.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Data Registrazione
    13/09/16
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    195
    Citazione Originariamente Scritto da Lancero07 Visualizza Messaggio
    Quindi quello a bolla .....
    Quello a bolla è della culo bello, il modello precedente al tuo, ma credo che anche per quello il montaggio necessiti qualche adattamento. Quello che monta senza modifiche è il 02/04, che ha una forma diversa e senza la bolla.

  9. 18/10/2019, 08:29


  10. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Onestamente (e personalmente) trovo il cupolino della "culogrosso" quindi 2002-2004 brutterello e grosso.. dovendo fare dei lavori di modifica e adattamento.. io proverei ad adattare un cupolino 2005

  11. #19
    TCP Rider L'avatar di Samus_82
    Data Registrazione
    13/09/16
    Località
    Palermo
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    195
    Sostanzialmente è proprio quello che l'autore del post aveva intenzione di fare, cioè mettere il cupolino del 1050. Per me la linea della 955 è bella così com'è, andarla a rendere simile al 1050 ne rovina completamente la linea. Questione di gusti naturalmente.

  12. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    20/10/14
    Località
    Italia
    Moto
    Honda Hornet 600 1999, Honda Hornet 600 2003, Yamaha FZ8 2014, Speed TRiple 955i 2003(ex Daytona)
    Messaggi
    1,422
    Citazione Originariamente Scritto da Samus_82 Visualizza Messaggio
    Sostanzialmente è proprio quello che l'autore del post aveva intenzione di fare, cioè mettere il cupolino del 1050. Per me la linea della 955 è bella così com'è, andarla a rendere simile al 1050 ne rovina completamente la linea. Questione di gusti naturalmente.
    La mia intenzione é montare un cupolino , che sia del 1050 o del 955 poco importa, l importante è non lasciare la strumentazione scoperta. Quello del 955 é abbastanza raro da trovare ma é quello che dovrebbe dare meno problemi nel montaggio. Quello del 1050 del 2005/2006 a quanto ho capito andrebbe riadattato con delle piccole modifiche ma si trova piu facilmente.
    La mia idea è quella di lasciare la moto il piu originale possibile ( infatto ho abbandonato l idea di coda corta e forcellone monobraccio in quanto la moto é già bella cosi). Poi se si tratta di piccole modifiche , come cupolino etc che possano rendere la moto piu bella , ben vengano.
    Ultima modifica di Lancero07; 18/10/2019 alle 12:13
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno....prudenza sempre.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Daytona 955] Daytona 955i speedezzata cupolino e monobraccio.
    Di Lancero07 nel forum Daytona
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/10/2019, 21:17
  2. [Speed Triple 955] Varie 955i - Carena,unghia,cupolino,serba,radiatore,monobraccio,strumentazione,manubrio+specchi
    Di cri955 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/08/2019, 16:19
  3. daytona 955i e monobraccio
    Di orcablu nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/01/2011, 14:56
  4. VENDO TRIUMPH Sprint RS 955i MONOBRACCIO
    Di natron nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 12:09
  5. CERCO! collettori daytona 955i monobraccio
    Di SPEEDYDAYTONA nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/03/2008, 18:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •