Per come ti stai preparando tu,ha senso se vuoi partecipare raduni invernali.Fare giri in montagna d'inverno presenta tante variabili .Ti elenco gli accorgimenti che prendo io:
Giro solo in zone vicine in cui conosco benissimo il tipo di strada che voglio fare perchè d'inverno, se le temperature sono prossime allo zero è meglio scegliere strade con molta esposizione al sole.Controllo sempre il meteo per verificare tempo,temperature e se ha piovuto nei giorni precedenti alla partenza perchè la strada non si asciuga facilmente d'inverno.Prediligo strade con un discreto passaggio veicolare cosi ho più probabilità di trovarle pulite e asciutte.Ho sempre guidato con gomme estive anche con temperature basse senza mai problemi:è sufficiente avere uno stile di guida accorto ed essere consci del fatto che con l'asfalto freddo è meglio non esagerare con gli angoli di piega(se è presente sale sulla strada aumento l'accortezza).Il freddo non permette di fare giri lunghi quindi scelgo giri di 2-3 ore al massimo prevedendo magari un paio di soste per scaldarsi.Oltre all'abbigliamento adeguato è fondamentale il pinlock sulla visiera.Se ho incontrato sale per strada,risciacquo sempre la moto appena sceso in pianura.