Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 138

Discussione: Povera... la mia città

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    scontare la pena per intero ti pare vendetta sociale o anticostituzionale?lo sconto di un terzo è nato per incapacità dei tribunali a svolgere il proprio lavoro mica per ordine del tribunale dei diritti dell'uomo
    no rimbambito, quello che si e' detto finora lo chiamo vendetta sociale, dalla pillolina, alla gogna o alla pena di morte tout court, minchia uaglio tutt t'hanna spiega'

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    no rimbambito, quello che si e' detto finora lo chiamo vendetta sociale, dalla pillolina, alla gogna o alla pena di morte tout court, minchia uaglio tutt t'hanna spiega'
    e chi czz a parlat e sti ccos,e voglie e verè ngaler tutt o tiemp,m'accuntent
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    vedi questo eil tratto che scolla la popolazione, per fortuna lo stato e la legge( spesso) sono al di sopra della piazza, se per te non e' giusto, per altri mille potrebbe esserlo e siamo punto e a capo.
    mi trovi daccordo per la certezza della pena e nessuno sconto per i reati contro la persona, ma non la vendetta sociale somministrata dallo stato.
    Ti consiglio di vedere il processo Palaia...allorché si evince che Izzo si concedeva cene, scopate con ragazzini, gite fuori porta...se fosse stato ergastolo vero o applicato il mio lodo cena+caramella magica la donna e la bimba di 14 sarebbero quanto meno vive...ogni tanto pensiamo pure alle vittime ed al dolore dei congiunti...OK pietas verso i criminali ma pietas verso un padre ossessionato, immagino, dagli ultimi momenti di asfissia della figlia no?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    La chiamiamo suicidio assistito?
    No.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io non sono nè per la pena di morte nè per le torture ma per pene esemplari e garantite commisurate alla gravità dei reati commessi, ma anche questa è utopia purtroppo........
    A chi si fa tanto portavoce della dignità di chi commette un reato sento solo di dirgli : vorrei interrogarvi sull'argomento se doveste essere vittime di qualcuna di queste povere pecorelle smarrite che hanno comunque diritto di redenzione ed essere reinserite nella società ed il suddetto segliesse guarda caso di venire ad abitarvi accanto, dopo aver scontato la sua misera pena, tanto è rimasto affezzionato a voi......

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Provate a chiedere a Manuel Bortuzzo in privato e a telecamere spente quante "preghiere" dedica a coloro che lo hanno privato dell'uso delle gambe e quanto desidera per loro che possano espiare e rifarsi una vita.

Ultima modifica di Speed Demon; 28/10/2019 alle 19:02 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    È proprio per questa ragione che qualsiasi sistema giudiziario di un Paese civile prevede che un diretto interessato non possa essere giudice.
    Perché è ovvio che diverrebbe boia, lo farei io per primo, è umano.
    Il ragionamento di "chiedete a.." non è un ragionamento.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    È proprio per questa ragione che qualsiasi sistema giudiziario di un Paese civile prevede che un diretto interessato non possa essere giudice.
    Perché è ovvio che diverrebbe boia, lo farei io per primo, è umano.
    Il ragionamento di "chiedete a.." non è un ragionamento.
    Il mio era puramente ipotetico, nel senso che se le pene fossero severe ed in giusta misura rispetto al reato commesso senza possibilità di sconti e sconticini ci sarebbe molto meno malcontento e sfiducia nel sistema giudiziario.

Certo poi chi subisce un reato grave non potrà ritenersi mai pienamente soddisfatto ma una pena reale e non ipotetica di sicuro "addolcirebbe" la pillola

Ultima modifica di Speed Demon; 28/10/2019 alle 20:26 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di vedere il processo Palaia...allorché si evince che Izzo si concedeva cene, scopate con ragazzini, gite fuori porta...se fosse stato ergastolo vero o applicato il mio lodo cena+caramella magica la donna e la bimba di 14 sarebbero quanto meno vive...ogni tanto pensiamo pure alle vittime ed al dolore dei congiunti...OK pietas verso i criminali ma pietas verso un padre ossessionato, immagino, dagli ultimi momenti di asfissia della figlia no?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    tutta la pietas che vuoi, ma primo tu non puoi ergerti a giudice, perche' per contropasso qualcuno potrebbe recriminare un torto verso di te e gambizzarti come risarcimento,secondo...ma avete capito che e' una storia di droga finita male, come ne succedono tante o vi state facendo babbiare dai media/social che ricamano la storiella del bravo ragazzo che ha fatto un errore?

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    tutta la pietas che vuoi, ma primo tu non puoi ergerti a giudice, perche' per contropasso qualcuno potrebbe recriminare un torto verso di te e gambizzarti come risarcimento,secondo...ma avete capito che e' una storia di droga finita male, come ne succedono tante o vi state facendo babbiare dai media/social che ricamano la storiella del bravo ragazzo che ha fatto un errore?

mi sembra tu sia poco propenso nel leggere esattamente quello che scrivo...io rivendico certezza e durezza della pena "solo" per reati efferati di cui ci sia certezza per quanto riguarda il colpevole (ho fatto l'esempio di Izzo, del povero Tommy, ma anche di Donato Bilancia, di Pietro Maso, di Erika ed Omar etc.)...Amanda Fox e Sollecito già li dovrei tenere fuori perchè il coinvolgimento diretto non è stato acclarato per esempio

meglio un colpevole fuori che un innocente dentro, la certezza della pena come deterrente...questi dettami li conosco perchè anche io come voi ho studiato Beccaria e non sono un forcaiolo

temo che molti si immedesimino nei criminali immaginando, qualora fossero al loro posto, di avere clemenza nel caso si trovassero nei loro panni...

cerca di immedesimarti nel padre di un bimbo (faccio riferimento ad un caso reale successo almeno una 20ina di anni fa in una spiaggia del Salento o Brindisino) di 2 anni stuprato analmente mentre gli tenevano la testa schiacciata nella sabbia per soffocarlo...è troppo chiedere un finepenamai ostativo?

in relazione alla tua frase che ho evidenziato ti dico che se una legge dello Stato prevede che per un dato reato ci sia la gambizzazione, quando la pena è nota e non elargita a sorpresa, chi la commette deve essere consapevole che quello gli toccherà...ed io non farei eccezione per me...per quanto mi riguarda non esiste una legge per me ed una legge per gli altri

stai confondendo il desiderio di vendetta personale con la durezza della legge di uno Stato...chi si vuole fare giustizia da solo se la fa prendendosi tutti i rischi del caso
    Ultima modifica di Fermissimo; 29/10/2019 alle 10:27
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    mi sembra tu sia poco propenso nel leggere esattamente quello che scrivo...io rivendico certezza e durezza della pena "solo" per reati efferati di cui ci sia certezza per quanto riguarda il colpevole (ho fatto l'esempio di Izzo, del povero Tommy, ma anche di Donato Bilancia, di Pietro Maso, di Erika ed Omar etc.)...Amanda Fox e Sollecito già li dovrei tenere fuori perchè il coinvolgimento diretto non è stato acclarato per esempio

meglio un colpevole fuori che un innocente dentro, la certezza della pena come deterrente...questi dettami li conosco perchè anche io come voi ho studiato Beccaria e non sono un forcaiolo

temo che molti si immedesimino nei criminali immaginando, qualora fossero al loro posto, di avere clemenza nel caso si trovassero nei loro panni...

cerca di immedesimarti nel padre di un bimbo (faccio riferimento ad un caso reale successo almeno una 20ina di anni fa in una spiaggia del Salento o Brindisino) di 2 anni stuprato analmente mentre gli tenevano la testa schiacciata nella sabbia per soffocarlo...è troppo chiedere un finepenamai ostativo?

in relazione alla tua frase che ho evidenziato ti dico che se una legge dello Stato prevede che per un dato reato ci sia la gambizzazione, quando la pena è nota e non elargita a sorpresa, chi la commette deve essere consapevole che quello gli toccherà...ed io non farei eccezione...per quanto i riguarda non esiste una legge per me ed una legge per gli altri

stai confondendo il desiderio di vendetta personale con la durezza della legge di uno Stato...chi si vuole fare giustizia da solo se la fa prendendosi tutti i rischi del caso
    Leggendo del bimbo di 2 anni e pensando ai miei bimbi lo schifo e il disgusto sono stati accompagnati dal desiderio di sparare senza pietà alla nuca all'autore di un fatto talmente atroce.
    E, forse, proprio per questo, non voglio che sia consentito per legge.
    A meno della flagranza di reato (e anche lì ci potrebbero essere dei dubbi a volte) si rischierebbe di togliere la vita ad un innocente. E il solo pensiero, per me, è aberrante.
    Concordo in pieno, invece, sul tema di certezza della pena e del venir meno delle attenuanti in casi di particolare gravità.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima