Originariamente Scritto da
essevu
Un saluto a tutti, sono Stefano e scrivo da Roma ^^
Sto prendendo la patente A in questi giorni, alla tenera età di 33 anni, non avendo mai portato qualcosa di più impegnativo di una mountain bike.
Vorrei guidare una moto tranquilla, con erogazione dolce, adatta a belle gite. Il mio sogno è sempre stato quello di avere una Harley, magari una 48. In questi giorni però, spulciando su internet tra i vari annunci, ho iniziato a documentarmi sulle Triumph, un marchio che conoscevo decisamente poco, solo per la street triple (bellissima), anche perché sono un assoluto neofita delle due ruote, e devo ammettere che sono dei mezzi veramente stupendi e sto iniziando a preferirli alle custom americane.
Voglio chiedervi un parere: dovendo iniziare da 0 (all'attivo avrò solamente le guide necessarie per la patente), è consigliabile acquistare una legend tt? So che è un 900, piuttosto pensante, con baricentro alto, però è il modello economicamente più abbordabile e non vorrei spendere troppo per una prima moto, che sicuramente cadrà a terra. Aggiungo che sono alto 1,90 ma se il mezzo mi piace sono disposto a sopportare un pò di scomodità.
Ancora un saluto