Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 213

Discussione: FCA-PSA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    a me sembra che scambiare le nostre strade, ipertrafficate, con dissuasori di velocità, con buche in ogni dove...per posti dove una sportiva con assetto ribassato possa rendere per metà di quello per cui sarebbe nata sia una narrazione da ubriachi
    Vero, verissimo, ma le Case lo sanno, e difatti ultimamente stanno implementando modelli ribassati delle Crossover (a me non dispiace la nuova Q3 Sportback, come idea) che avvicinano la sportività all’auto rialzata.
    Le X6 sono l’evoluzione più “spinta” (in senso negativo) di questa idea, ma il futuro sembra intraprendere proprio questo strada, cioè l’abbassamento della autovettura.
    Io mi auguro che nel contempo riescano ad introdurre un certo alleggerimento, ma mantenendo le capacità abitative originali.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Più è alta la macchina, più è tombino.
    Ovviamente una Stelvio è meglio di un basso cessone coreano per manifesta superiorità tecnica, ma è un tombino disastroso rispetto ad una RS3.
    Il baricentro vuole basso, per cui considero la BMW 320xd superiore.

Era una Cayenne prima versione.

La Stelvio pesa 50kg in più (vado a memoria) della Bmw e come piacere di guida siamo lì se non addirittura superiore (merito anche di un gran cambio automatico).
    Quanto alla rs3 forse andrebbe paragonata ad una M o ad una quadrifoglio. Non penso che la Stelvio quadrifoglio sia un tombino disastroso rispetto all’Audi.

Credo che la tua preparazione tecnica sia superiore alla mia (non sono ironico) però questa equazione altezza = tombino mi sa che non funge mica è
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Non sempre funge, dipende dalla qualità del mezzo.
    Le migliori SUV come Stelvio, Cayenne e Macan sono ottime auto, superiori a tante auto più basse.
    C’è dietro una tecnologia sopraffina, e l’handling è eccezionale (per essere vetture rialzate da terra).
    Ma se manteniamo la stessa tecnologia su una auto più bassa, e considerando che con un prezzo similare è possibile averne anche di più “raffinata”, diventa un grosso problema per le auto rialzate e più pesanti.
    Il baricentro alto e il peso elevato non concorrono certo a migliorare le prestazioni, ed è questo il mio concetto di “tombino”.
    Ovviamente io preferirei di gran lunga avere una Macan piuttosto che una Hyundai i40 Station Wagon, ma se la vettura rientra nei modelli di alta tecnologia (M3, RS3, M5, RS4, RS6) allo stesso livello di prezzo, le mie preferenze si spostano più “in basso”.
    Una Kia Sorento degli anni 2000 ad esempio è un tombino assoluto, ma c’è persino di peggio tra le auto orientali/indiane (le varie Tata, Ssangyong e similari).
    Faccio outing dicendo che amo la Nissan GT-R35, ma nonostante il mio amore viscerale per quel motore pazzesco, è una auto che ho messo da parte perché pesa troppo (1740 chili a secco, ma siamo matti?).
    Avevo una mezza idea di prenderla, ma tra i costi di manutenzione, i consumi, e anche questa spada di Damocle del peso, sto pensando seriamente che se prenderò di nuovo una auto, dovrà essere più leggera e con un miglior rapporto peso/potenza.
    Non è che la GT-R difetti in questo senso, ma avere 540 cavalli e doverli “spalmare” su quasi due tonnellate di macchina (con pieno di carburante, pilota e passeggero ci siamo), non mi sconquinfera del tutto.
    Meglio averne “solo” 400 su una auto più leggera di mezza tonnellata rispetto alla Nissan (e con i posti dietro adatti a persone vere, e non nani).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Ma poi si va in Germania per sfogare un po' questi motori superprestazionali?
    Io già rischio la patente una volta la settimana (quando il tempo lo consente) con la moto......

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    ...tombini di quà e di là...
    ...piacere di guida...

a tutti piace la macchina scattante ma poi ci si scontra con la dura realtà di:
    -costi (in vari livelli ma sempre li si torna)
    -capacità di carico
    -posti a sedere
    -comodità

altrimenti venderebbero solo mx5 ai "poveri", elise alla classe "media" e gt3 rs agli abbienti...guarda caso i "numeri" li macinano altri tipi di automobili....

per le strade (anche senza l'estremo negativo di quelle italiane) e con i limiti che ci sono in europa molto meglio un "tombino":
    visuale migliore, si riesce a percorrere tutte le strade (tranne tornanti ai 50 all'ora, ovvio) ai limiti di legge o poco piu senza perdite di aderenza e sei in un ambiente spazioso, probabilmente con meno rumore e piu' "morbido" di una delle auto elencate sopra.
    Se poi vi piace tanto tanto sentire la "spinta" ci sono anche motorizzazioni che permettono lo 0-100 in 7s e che hanno coppia sui 3/400 Nm, non male per dei tombini...

se non è sufficiente, meglio prendersi una delle tre auto menzionate sopra ed andarci in pista, perchè se vi beccano in strada a divertirvi con "quel che i tombini non possono fare"....

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    la delta integrale e la multipla a metano sono già state citate?

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    (ci starebbe bene anche una birra ma non trovo l’emoticon)

Disse quello con la megane
    ti aspettavo al varco

2 domeniche fa mi son fatto un giro per le crete senesi con una r8 da 550 cavalli.. se ti può consolare avrei buttato nel fuoco anche una giulia quadrifoglio, figurati lo stelvio o la mia tegàme
    Ultima modifica di Il Franky; 04/11/2019 alle 08:33
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    per le strade (anche senza l'estremo negativo di quelle italiane) e con i limiti che ci sono in europa molto meglio un "tombino":
    visuale migliore, si riesce a percorrere tutte le strade (tranne tornanti ai 50 all'ora, ovvio) ai limiti di legge o poco piu senza perdite di aderenza e sei in un ambiente spazioso, probabilmente con meno rumore e piu' "morbido" di una delle auto elencate sopra.
    Ecco credo che il punto stia tutto qui... se si accetta (o se piace, sono gusti) di guidare in modalità pensionato rispettoso dei limiti e subendo passivamente il traffico allora i tombini alti e pesanti vanno più che bene e hanno anche diversi vantaggi rispetto ad auto differenti, se invece piace la guida non sportiva (siamo su strada) ma comunque allegra allora i punti deboli dei tombini vengono a galla in maniera innegabile.

De gustibus...
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    ...tombini di quà e di là...
    ...piacere di guida...

a tutti piace la macchina scattante ma poi ci si scontra con la dura realtà di:
    -costi (in vari livelli ma sempre li si torna)
    -capacità di carico
    -posti a sedere
    -comodità

altrimenti venderebbero solo mx5 ai "poveri", elise alla classe "media" e gt3 rs agli abbienti...guarda caso i "numeri" li macinano altri tipi di automobili....

Se poi vi piace tanto tanto sentire la "spinta" ci sono anche motorizzazioni che permettono lo 0-100 in 7s e che hanno coppia sui 3/400 Nm, non male per dei tombini...

se non è sufficiente, meglio prendersi una delle tre auto menzionate sopra ed andarci in pista, perchè se vi beccano in strada a divertirvi con "quel che i tombini non possono fare"....
    Sono d’accordo, ma proprio per gli stessi motivi è inutile acquistare Cayenne da 200000€ e 500 cavalli.
    Però bisogna ammettere che certe SUV (specie le dondolanti orientali) sono davvero delle merdomacchine.
    Mia moglie, che rimette l’anima anche ai 30 all’ora, sulla Jaguar F-Pace del fratello sta molto peggio di quando andavamo in giro con l’Audi, nonostante avesse un assetto nettamente più “rigido”.
    Il suo tombino attuale imbarda molto meno del giaguarone (che costa e pesa il doppio).
    Per dire, non sempre è bello avere la macchina molto “molleggiata”, specie per chi soffre il mal d’auto.
    Poi, ovvio, con le strade schifose che ci ritroviamo sarebbe meglio poter avere più assetti (sulla RS3 avevo le sospensioni Magnetic Ride che lo permettevano) per non spaccarsi la schiena.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    state divagando senza entrare nel merito della fusione

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •