Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 215

Discussione: FCA-PSA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non sempre funge, dipende dalla qualità del mezzo.
    Le migliori SUV come Stelvio, Cayenne e Macan sono ottime auto, superiori a tante auto più basse.
    C’è dietro una tecnologia sopraffina, e l’handling è eccezionale (per essere vetture rialzate da terra).
    Ma se manteniamo la stessa tecnologia su una auto più bassa, e considerando che con un prezzo similare è possibile averne anche di più “raffinata”, diventa un grosso problema per le auto rialzate e più pesanti.
    Il baricentro alto e il peso elevato non concorrono certo a migliorare le prestazioni, ed è questo il mio concetto di “tombino”.
    Ovviamente io preferirei di gran lunga avere una Macan piuttosto che una Hyundai i40 Station Wagon, ma se la vettura rientra nei modelli di alta tecnologia (M3, RS3, M5, RS4, RS6) allo stesso livello di prezzo, le mie preferenze si spostano più “in basso”.
    Una Kia Sorento degli anni 2000 ad esempio è un tombino assoluto, ma c’è persino di peggio tra le auto orientali/indiane (le varie Tata, Ssangyong e similari).
    Faccio outing dicendo che amo la Nissan GT-R35, ma nonostante il mio amore viscerale per quel motore pazzesco, è una auto che ho messo da parte perché pesa troppo (1740 chili a secco, ma siamo matti?).
    Avevo una mezza idea di prenderla, ma tra i costi di manutenzione, i consumi, e anche questa spada di Damocle del peso, sto pensando seriamente che se prenderò di nuovo una auto, dovrà essere più leggera e con un miglior rapporto peso/potenza.
    Non è che la GT-R difetti in questo senso, ma avere 540 cavalli e doverli “spalmare” su quasi due tonnellate di macchina (con pieno di carburante, pilota e passeggero ci siamo), non mi sconquinfera del tutto.
    Meglio averne “solo” 400 su una auto più leggera di mezza tonnellata rispetto alla Nissan (e con i posti dietro adatti a persone vere, e non nani).

Sabba

2. 04/11/2019, 11:26

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    immagino pure a voi dipendenti piacca ricevere lo stipendio a fine mese e sapere che la propria azienda sia in buona salute finanziaria
    Anfatti,se diamo retta al cuore ci rimette il portafogli

Ultima modifica di _sabba_; 04/11/2019 alle 22:04 Motivo: Unione Post Automatica
    Send with the butterfly d' mammt

4. 04/11/2019, 14:05

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •