Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
...tombini di quà e di là...
...piacere di guida...


a tutti piace la macchina scattante ma poi ci si scontra con la dura realtà di:
-costi (in vari livelli ma sempre li si torna)
-capacità di carico
-posti a sedere
-comodità

altrimenti venderebbero solo mx5 ai "poveri", elise alla classe "media" e gt3 rs agli abbienti...guarda caso i "numeri" li macinano altri tipi di automobili....

per le strade (anche senza l'estremo negativo di quelle italiane) e con i limiti che ci sono in europa molto meglio un "tombino":
visuale migliore, si riesce a percorrere tutte le strade (tranne tornanti ai 50 all'ora, ovvio) ai limiti di legge o poco piu senza perdite di aderenza e sei in un ambiente spazioso, probabilmente con meno rumore e piu' "morbido" di una delle auto elencate sopra.
Se poi vi piace tanto tanto sentire la "spinta" ci sono anche motorizzazioni che permettono lo 0-100 in 7s e che hanno coppia sui 3/400 Nm, non male per dei tombini...

se non è sufficiente, meglio prendersi una delle tre auto menzionate sopra ed andarci in pista, perchè se vi beccano in strada a divertirvi con "quel che i tombini non possono fare"....
Sono d’accordo, ma proprio per gli stessi motivi è inutile acquistare Cayenne da 200000€ e 500 cavalli.
Però bisogna ammettere che certe SUV (specie le dondolanti orientali) sono davvero delle merdomacchine.
Mia moglie, che rimette l’anima anche ai 30 all’ora, sulla Jaguar F-Pace del fratello sta molto peggio di quando andavamo in giro con l’Audi, nonostante avesse un assetto nettamente più “rigido”.
Il suo tombino attuale imbarda molto meno del giaguarone (che costa e pesa il doppio).
Per dire, non sempre è bello avere la macchina molto “molleggiata”, specie per chi soffre il mal d’auto.
Poi, ovvio, con le strade schifose che ci ritroviamo sarebbe meglio poter avere più assetti (sulla RS3 avevo le sospensioni Magnetic Ride che lo permettevano) per non spaccarsi la schiena.