Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 215

Discussione: FCA-PSA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    state divagando senza entrare nel merito della fusione

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    ...tombini di quà e di là...
    ...piacere di guida...

a tutti piace la macchina scattante ma poi ci si scontra con la dura realtà di:
    -costi (in vari livelli ma sempre li si torna)
    -capacità di carico
    -posti a sedere
    -comodità

altrimenti venderebbero solo mx5 ai "poveri", elise alla classe "media" e gt3 rs agli abbienti...guarda caso i "numeri" li macinano altri tipi di automobili....

per le strade (anche senza l'estremo negativo di quelle italiane) e con i limiti che ci sono in europa molto meglio un "tombino":
    visuale migliore, si riesce a percorrere tutte le strade (tranne tornanti ai 50 all'ora, ovvio) ai limiti di legge o poco piu senza perdite di aderenza e sei in un ambiente spazioso, probabilmente con meno rumore e piu' "morbido" di una delle auto elencate sopra.
    Se poi vi piace tanto tanto sentire la "spinta" ci sono anche motorizzazioni che permettono lo 0-100 in 7s e che hanno coppia sui 3/400 Nm, non male per dei tombini...

se non è sufficiente, meglio prendersi una delle tre auto menzionate sopra ed andarci in pista, perchè se vi beccano in strada a divertirvi con "quel che i tombini non possono fare"....
    Quoto. Il vantaggio di un SUV sono capacità di carico, comodità, visuale, possibilità di affrontare più o meno ogni tipo di strada/situazione (non parlo di sterrati) e, alcuno SUV (vedi stelvio) garantire anche gradevoli sensazioni di guida. Unico neo le dimensioni per il parcheggio.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Per la prima volta nella tua vita hai ragione, sorry
    Ultima modifica di Monacograu; 04/11/2019 alle 09:03
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Per come la vedo io i due marchi continueranno sulle proprie linee,la fusione mi sembra più uno scambio di sinergie commerciali e tecnologiche
    Send with the butterfly d' mammt

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io i due marchi continueranno sulle proprie linee,la fusione mi sembra più uno scambio di sinergie commerciali e tecnologiche
    venerdì sera, in preda ai discorsi filosofici delle 2 di notte, siamo entrati in argomento ed un amico mi diceva che aveva letto un articolo che sviscerava un po' la questione e che tra le altre cose prendeva in considerazione anche la soppressione di qualche marchio (tipo DS e Lancia) per evitare sovrapposizioni.. Non me ne chiedere la fonte.
    Ultima modifica di Il Franky; 04/11/2019 alle 09:12 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio

venerdì sera, in preda ai discorsi filosofici delle 2 di notte, siamo entrati in argomento ed un amico mi diceva che aveva letto un articolo che sviscerava un po' la questione e che tra le altre cose prendeva in considerazione anche la soppressione di qualche marchio (tipo DS e Lancia) per evitare sovrapposizioni.. Non me ne chiedere la fonte.
    Credo che Lancia abbia già avuto il funerale ,almeno questo aveva deciso Marchionne molto prima di lasciarci,di DS non saprei.

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    hai ragione...io la fusione la vedo bene se è vero che PGA ha bisogno di entrare nel mercato USA e FCA ha bisogno di chi sta avanti nello sviluppo delle ibride...con Marchionne in vita sarei stato più tranquillo ma spero che si continui nella sua linea, non esente da errori e dolorose decisioni ma con più successi che fiaschi

Guarda non è che c’è tanto da vedere, uno stile di macchina così, come vedi qua, c’è uno stile di fisico del genere, può accompagnare solo
    Tavares e' uno con le palle fidati

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    La cosa bella di queste "letture" sono le cazzate che ci scrivono sopra...

Alfa non ha mai iniziato a sviluppare GTV e 8C ed almeno un SUV elettrico di segmento C è ben identificato
    poi fare una 8C che andava a sovrapporsi all'offerta Ferrari, quello di cui ha bisogno Alfa e' di differenziare l'offerta fra i modelli, la sola motorizzazione non basta, l'automobilista moderno e' piu vicino a concetti di gadget e dopato dal fulledde piuttosto che da un differenziale autobloccante

Credo che Lancia abbia già avuto il funerale ,almeno questo aveva deciso Marchionne molto prima di lasciarci,di DS non saprei.
    FCA ha troppa sovrapposizione sulla fascia lusso,Lancia con dei cross platform o rebadging sarebbe potuta sopravvivere,ma la gente rompe il cazzo perche' vuole la piattaforma esclusiva
    Ultima modifica di Rebel County; 04/11/2019 alle 10:07 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    bastoni canadesi,tutore

poi fare una 8C che andava a sovrapporsi all'offerta Ferrari, quello di cui ha bisogno Alfa e' di differenziare l'offerta fra i modelli, la sola motorizzazione non basta, l'automobilista moderno e' piu vicino a concetti di gadget e dopato dal fulledde piuttosto che da un differenziale autobloccante

FCA ha troppa sovrapposizione sulla fascia lusso,Lancia con dei cross platform o rebadging sarebbe potuta sopravvivere,ma la gente rompe il cazzo perche' vuole la piattaforma esclusiva
    Può essere,ma sai bene che chi caccia i soldi alla fine fa quello che dovrebbe fargli guadagnare non rimetterci

Moto
    una col DCT
    Può essere,ma sai bene che chi caccia i soldi alla fine fa quello che dovrebbe fargli guadagnare non rimetterci
    immagino pure a voi dipendenti piacca ricevere lo stipendio a fine mese e sapere che la propria azienda sia in buona salute finanziaria

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport

anche perchè quello lo si mima elettronicamente a costo zero frenando la ruota che slitta...anzi così ci vanno anche a guadagnare con l'usura precoce delle pastiglie
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    @iNge1337 non parlo di velocità di crociera sul dritto (dove praticamente tutte le auto vanno bene) ma di ritmo tenuto tra le curve e nei sorpassi in mezzo al traffico, e in questi contesti se ti piace (e sai) guidare una onesta berlina o sw è in grado di fare cose che un suv se le sogna, a meno di non andare su suv di alta gamma.

Esempio pratico ? L'azienda mi ha appena fatto passare dalla Skoda Octavia sw alla Pueoget 3008 e maledico il giorno in cui l'ha fatto... la Skoda era tutto tranne che una sportiva, ma a livello di guida batte il suv francese dieci a zero.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •