Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 215

Discussione: FCA-PSA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,946
    @iNge1337 non parlo di velocità di crociera sul dritto (dove praticamente tutte le auto vanno bene) ma di ritmo tenuto tra le curve e nei sorpassi in mezzo al traffico, e in questi contesti se ti piace (e sai) guidare una onesta berlina o sw è in grado di fare cose che un suv se le sogna, a meno di non andare su suv di alta gamma.

    Esempio pratico ? L'azienda mi ha appena fatto passare dalla Skoda Octavia sw alla Pueoget 3008 e maledico il giorno in cui l'ha fatto... la Skoda era tutto tranne che una sportiva, ma a livello di guida batte il suv francese dieci a zero.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    @iNge1337 non parlo di velocità di crociera sul dritto (dove praticamente tutte le auto vanno bene) ma di ritmo tenuto tra le curve e nei sorpassi in mezzo al traffico, e in questi contesti se ti piace (e sai) guidare una onesta berlina o sw è in grado di fare cose che un suv se le sogna, a meno di non andare su suv di alta gamma.

    Esempio pratico ? L'azienda mi ha appena fatto passare dalla Skoda Octavia sw alla Pueoget 3008 e maledico il giorno in cui l'ha fatto... la Skoda era tutto tranne che una sportiva, ma a livello di guida batte il suv francese dieci a zero.

    Lamps
    considera una cosa però...a volte accade che ad una nuova macchina ci si debba abituare, capire le sue caratteristiche ed i suoi limiti...probabilmente tra qualche tempo ti ci troverai di più a tuo agio
    cynism is the new fascism...

  3. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,904
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    @iNge1337 non parlo di velocità di crociera sul dritto (dove praticamente tutte le auto vanno bene) ma di ritmo tenuto tra le curve e nei sorpassi in mezzo al traffico, e in questi contesti se ti piace (e sai) guidare una onesta berlina o sw è in grado di fare cose che un suv se le sogna, a meno di non andare su suv di alta gamma.

    Esempio pratico ? L'azienda mi ha appena fatto passare dalla Skoda Octavia sw alla Pueoget 3008 e maledico il giorno in cui l'ha fatto... la Skoda era tutto tranne che una sportiva, ma a livello di guida batte il suv francese dieci a zero.

    Lamps
    quel che facevi con l'octavia lo puoi fare anche col 3008 (a meno che non ti abbiano passato dalla skoda 2.0tdi al 3008 1.6 perchè in tal caso avresti piu peso e meno cavalli e li' "grazie al .....")
    quando in strada arrivi dove il 3008 "perde" rispetto all'octavia sei già in zona "straccio di licenza"
    il 3008 con il 180cv non è mica tanto un tombino...c'è di meglio ma anche moooooolto peggio, anche tra le berline

    detto questo, per tornare in topic se riuscissero ad unire il comfort delle sospensioni citroen alla linea delle alfa e le finiture sobrie peugeot secondo me potrebbero fare numeri mooolto interessanti...
    certo che con cosi' tanti marchi da gestire qualcosa andrà "ridimensionato" perchè dire che rischiano di sovrapporre i modelli è un eufemismo

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    quel che facevi con l'octavia lo puoi fare anche col 3008 (a meno che non ti abbiano passato dalla skoda 2.0tdi al 3008 1.6 perchè in tal caso avresti piu peso e meno cavalli e li' "grazie al .....")
    quando in strada arrivi dove il 3008 "perde" rispetto all'octavia sei già in zona "straccio di licenza"
    il 3008 con il 180cv non è mica tanto un tombino...c'è di meglio ma anche moooooolto peggio, anche tra le berline
    No ti sbagli, e confronto la Octavia 1.6 110 cv con la 3008 1.6 120 cv entrambe cambio automatico: la 3008 è tanto ma tanto più lenta in ripresa e accelerazione causa peso, sezione gomme e sezione frontale, mentre tra le curve richiede molta più cautela della Octavia causa peso (ancora) e baricentro alto.

    Lamps
    Ultima modifica di pave; 04/11/2019 alle 15:19
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  5. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,745
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    quel che facevi con l'octavia lo puoi fare anche col 3008 (a meno che non ti abbiano passato dalla skoda 2.0tdi al 3008 1.6 perchè in tal caso avresti piu peso e meno cavalli e li' "grazie al .....")
    quando in strada arrivi dove il 3008 "perde" rispetto all'octavia sei già in zona "straccio di licenza"
    il 3008 con il 180cv non è mica tanto un tombino...c'è di meglio ma anche moooooolto peggio, anche tra le berline

    detto questo, per tornare in topic se riuscissero ad unire il comfort delle sospensioni citroen alla linea delle alfa e le finiture sobrie peugeot secondo me potrebbero fare numeri mooolto interessanti...
    certo che con cosi' tanti marchi da gestire qualcosa andrà "ridimensionato" perchè dire che rischiano di sovrapporre i modelli è un eufemismo
    Son d’accordo con te. Sospetto che salti fuori qualche inevitabile sovrapposizione.
    Sabba

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •