Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 213

Discussione: FCA-PSA

  1. #111
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    ma parlate per sentito dire (come Greg per l'appunto) oppure le macchine le avete provate?

    X5/X6 e GLE nelle 2 versioni non si muoveranno tra i tornanti come una auto da rally ma non pensate che siano ferme nel misto a parità di guidatore

    scendendo di settore (X3/X4, GLC, Stelvio, F-Pace, XC60) la maneggevolezza aumenta ancora di più...poi tutto dipende anche dalle versioni per carità ma certe auto sanno essere sorprendenti...io venendo dalla macchina sotto (a proposito...le foto sono state fatte davanti al negozio dell'amico a cui l'ho regalata ma notare come è stata tenuta) ed avendoci percorso 577.000 Km ero preoccupato della entrata in curva (ed invece la mia attuale entra come un fulmine, molto meglio della precedente), rollio (sarà per le sospensioni ad aria ma la macchina rimane piatta) e dai consumi per ragioni ambientalistiche...come vedete i consumi, di un viaggio parziale e lo storico dall'acquisto, sono quelli riportati sotto...complice il cambio a 9 marce con la 9a che a 1550 giri fa viaggiare a 120 di tachimetro mi sembrano assolutamente accettabili


    prima della Passat ho dato via una classe C270 CDI con 475.000 Km...il secondo proprietario l'ha venduta ancora a 680.000...perciò il valore e l'affidabilità delle macchine andrebbero giudicate dalle statistiche ufficiali...le macchine vanno anche guidate e non solo lette sui giornali o viste su youtube

    pass1.jpg
    tac.jpg
    tac2.jpg
    Quoto (ma rimane il fatto che compri macchine tamarre )
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #112
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    state divagando senza entrare nel merito della fusione
    hai ragione...io la fusione la vedo bene se è vero che PGA ha bisogno di entrare nel mercato USA e FCA ha bisogno di chi sta avanti nello sviluppo delle ibride...con Marchionne in vita sarei stato più tranquillo ma spero che si continui nella sua linea, non esente da errori e dolorose decisioni ma con più successi che fiaschi

    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Quoto (ma rimane il fatto che compri macchine tamarre )
    Guarda non è che c’è tanto da vedere, uno stile di macchina così, come vedi qua, c’è uno stile di fisico del genere, può accompagnare solo
    cynism is the new fascism...

  4. #113
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,661
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Intanto leggevo che hanno deciso che Alfa non farà più la nuova Giulietta, non svilupperà più le nuove GTV e 8C e punterà su ancora non ben identificati SUV anche elettrici di segmento B e C... addio Alfa, da ora in avanti sempre più tombini

    Lamps
    La cosa bella di queste "letture" sono le cazzate che ci scrivono sopra...

    Alfa non ha mai iniziato a sviluppare GTV e 8C ed almeno un SUV elettrico di segmento C è ben identificato

  5. #114
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Ecco credo che il punto stia tutto qui... se si accetta (o se piace, sono gusti) di guidare in modalità pensionato rispettoso dei limiti e subendo passivamente il traffico allora i tombini alti e pesanti vanno più che bene e hanno anche diversi vantaggi rispetto ad auto differenti, se invece piace la guida non sportiva (siamo su strada) ma comunque allegra allora i punti deboli dei tombini vengono a galla in maniera innegabile.

    De gustibus...
    scusa ma nessuno ha detto di "guidare in modalità pensionato rispettoso dei limiti e subendo passivamente il traffico":
    con le tolleranze (eccetto vicino alle scuole con zona 30 dove spero si vada tutti piano) anche in città all'atto pratico si fanno i 60, fuori città i 90 diventano amabilmente i 100/110 ed in autostrada contando quanto sopra si puo pascolare ai 140/145 tranquillamente senza vedersi togliere dei punti. Sono sicuro che non "subisci" il traffico
    Aggiungiamo poi che nessuno vieta di accelerare "a piacere" per raggiungere i limiti "tollerati" e quando arrivano le curve di farle, senza tagliare, alle velocità di cui sopra...ne risulta una guida molto piu fluida di chi fa 140 sul dritto in statale con una "non tombino" ed alla prima curva inchioda ai 70...(e ce ne sono che sul dritto ti baciano il paraurti quando dopo tre curve senza cambiare velocità non li vedi piu salvo poi ritornare alla carica al primo tratto di strada libera)
    alle velocità di cui sopra i limiti tecnici anche in curva sono ben lontani persino per i tanto vituperati tombini...

    ripeto: se anche quello non è sufficiente direi che è piu' di "guida allegra" e perchè quindi limitarsi volenti (per paura di sanzioni) o nolenti (veicoli "tappanti" chi piu chi meno) quando con un turno in pista il limite lo pone solo il connubio mezzo-pilota?

  6. #115
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio




    venerdì sera, in preda ai discorsi filosofici delle 2 di notte, siamo entrati in argomento ed un amico mi diceva che aveva letto un articolo che sviscerava un po' la questione e che tra le altre cose prendeva in considerazione anche la soppressione di qualche marchio (tipo DS e Lancia) per evitare sovrapposizioni.. Non me ne chiedere la fonte.
    Credo che Lancia abbia già avuto il funerale ,almeno questo aveva deciso Marchionne molto prima di lasciarci,di DS non saprei.
    Send with the butterfly d' mammt

  7. #116
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    hai ragione...io la fusione la vedo bene se è vero che PGA ha bisogno di entrare nel mercato USA e FCA ha bisogno di chi sta avanti nello sviluppo delle ibride...con Marchionne in vita sarei stato più tranquillo ma spero che si continui nella sua linea, non esente da errori e dolorose decisioni ma con più successi che fiaschi



    Guarda non è che c’è tanto da vedere, uno stile di macchina così, come vedi qua, c’è uno stile di fisico del genere, può accompagnare solo
    Tavares e' uno con le palle fidati

    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    La cosa bella di queste "letture" sono le cazzate che ci scrivono sopra...

    Alfa non ha mai iniziato a sviluppare GTV e 8C ed almeno un SUV elettrico di segmento C è ben identificato
    poi fare una 8C che andava a sovrapporsi all'offerta Ferrari, quello di cui ha bisogno Alfa e' di differenziare l'offerta fra i modelli, la sola motorizzazione non basta, l'automobilista moderno e' piu vicino a concetti di gadget e dopato dal fulledde piuttosto che da un differenziale autobloccante

    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    Credo che Lancia abbia già avuto il funerale ,almeno questo aveva deciso Marchionne molto prima di lasciarci,di DS non saprei.
    FCA ha troppa sovrapposizione sulla fascia lusso,Lancia con dei cross platform o rebadging sarebbe potuta sopravvivere,ma la gente rompe il cazzo perche' vuole la piattaforma esclusiva
    Ultima modifica di Rebel County; 04/11/2019 alle 10:07 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #117
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,137
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Tavares e' uno con le palle fidati



    poi fare una 8C che andava a sovrapporsi all'offerta Ferrari, quello di cui ha bisogno Alfa e' di differenziare l'offerta fra i modelli, la sola motorizzazione non basta, l'automobilista moderno e' piu vicino a concetti di gadget e dopato dal fulledde piuttosto che da un differenziale autobloccante



    FCA ha troppa sovrapposizione sulla fascia lusso,Lancia con dei cross platform o rebadging sarebbe potuta sopravvivere,ma la gente rompe il cazzo perche' vuole la piattaforma esclusiva
    Può essere,ma sai bene che chi caccia i soldi alla fine fa quello che dovrebbe fargli guadagnare non rimetterci
    Send with the butterfly d' mammt

  9. #118
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Tavares e' uno con le palle fidati



    poi fare una 8C che andava a sovrapporsi all'offerta Ferrari, quello di cui ha bisogno Alfa e' di differenziare l'offerta fra i modelli, la sola motorizzazione non basta, l'automobilista moderno e' piu vicino a concetti di gadget e dopato dal fulledde piuttosto che da un differenziale autobloccante



    FCA ha troppa sovrapposizione sulla fascia lusso,Lancia con dei cross platform o rebadging sarebbe potuta sopravvivere,ma la gente rompe il cazzo perche' vuole la piattaforma esclusiva
    anche perchè quello lo si mima elettronicamente a costo zero frenando la ruota che slitta...anzi così ci vanno anche a guadagnare con l'usura precoce delle pastiglie
    cynism is the new fascism...

  10. #119
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,924
    @iNge1337 non parlo di velocità di crociera sul dritto (dove praticamente tutte le auto vanno bene) ma di ritmo tenuto tra le curve e nei sorpassi in mezzo al traffico, e in questi contesti se ti piace (e sai) guidare una onesta berlina o sw è in grado di fare cose che un suv se le sogna, a meno di non andare su suv di alta gamma.

    Esempio pratico ? L'azienda mi ha appena fatto passare dalla Skoda Octavia sw alla Pueoget 3008 e maledico il giorno in cui l'ha fatto... la Skoda era tutto tranne che una sportiva, ma a livello di guida batte il suv francese dieci a zero.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  11. #120
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,190
    La vera differenza tra auto e tombino.

    Sabba

Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •