Sullo SkyActiv-X concordo, anche se in parte.
Non ha un gran senso visto così su due piedi, soprattutto perché è molto complicato e su strada rende meno di un pari potenza a benzina con il turbocompressore.
Però è una novità, e prima di trarre conclusioni bisogna vedere quanto si diffonderà.
In tempi non sospetti, diciamo da una ventina di anni a questa parte, io chiamavo i SUV in altro modo, ma il senso è sempre quello.
Ecco alcuni nomignoli, assolutamente personali, a seconda del SUV:
cassonetto
furgoncino
SIV
schif
cess
cesso
mattone
Ora non me ne vengono in mente altri, ma non è che abbiano significati molto diversi da tombino (e a quei tempi Gregis era un ragazzotto che importava auto inglesi, ed esportava Lancia Delta).
Greg potrebbe anche non esistere, ma nessuno mi farà mai cambiare idea.
A parte casi eccezionali, una auto alta, pesante e di dimensioni esagerate non potrà mai avere l’handling di una leggera sportiva (magari con motore centrale e quattro ruote motrici).
Proprio non riesco.
Ci sono ottime SUV, e l’ho già anche scritto, che ritengo superiori anche a certe berline.
Però hanno costi spropositati, non certo popolari; sono vetture esclusive, riservate ad una elite.
Poi guidi una Audi TT giustamente motorizzata, e ti passa qualsiasi voglia di una auto più alta di 1,40.
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