Allora, molto in breve perché è uno strappo alla regola.
Il motore della TS deriva da quello della Brutale 800, ma è stato rivisto per erogare una coppia maggiore ad un minor numero di giri.
Giá la Brutale è una bomba ai medi regimi, per cui è facile arrivare alla “logica conclusione” che la Turismo Veloce si guida col sorriso a 32 denti fisso.
Il quickshifter è già di serie, e il reparto ciclistico (sospensioni e freni) è al top.
Ottima anche la strumentazione e le finiture.
Ce l’ha un amico di mio figlio, una moto demo che ai tempi fui proprio io a “sverginare”.
Per fortuna non ha girato molto, ed è rimasta seminuova, praticamente perfetta.
Mio figlio, dopo che si sono scambiati la moto durante una “futata”, mi ha chiesto se potevo regolare alcuni parametri della mappatura (nello specifico aumentare il freno motore e la coppia) perché si è trovato meglio con la TS.
Per fortuna la Brutale ha una mappa C (customizzabile), con la quale ho potuto regolargli la moto per farla assomigliare di più alla Turismo Veloce, cosa impossibile da ottenere selezionando le mappe preimpostate.
Inoltre, ciliegina sulla torta, puoi scaricare una App sul telefonino con la quale puoi dialogare/interagire con la moto, ed ovviamente modificare le mappe e altri parametri.
Ora basta, perché credo tu sia già uscito per andarla a comprare.
P.S. Per tutti gli altri, capite ora il mio rammarico per il fatto che Triumph non abbia creato una simil Turismo Veloce con su il motore della nuova Street RS?
Utilizzando componenti buoni (sospensioni, freni, elettronica) ma senza strafare, poteva crearla e immetterla sul mercato ad un prezzo simile alla stessa Street RS.
Avrebbe sbragato il mondo.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 09/11/2019 alle 21:22
Sabba
Daytona 765
Honda CBR1000R3 SP
Husqvarna Norden 901
Aprilia RS660
Africa Twin versione base 2020
Tutto il resto è aria fritta
Sperando, nel prossimo futuro, che KTM ritorni suoi suoi passi e riproponga una nuova adventure 1000cc col glorioso V2
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
per me invece KTM ha tastato il terreno col prototipo Norden per valutare di fare la prossima ADV "leggera" con twin parallelo 890. Il V ormai lo lasciano solo sulle cilindrate alte
Solo io mi son innamorata del caballero in versione flat track?
la 660 dell'aprilia è una gran bella novita...mi piace molto
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".