Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: ammortizzatori posteriori + molle anteriori

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Cyro
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    La Motoretta
    Messaggi
    1,112
    Desidero sostituirli anch’io ma... per la ST c’è bisogno di prendere per forza i bitubo da 34cm come consigliato o vanno bene anche quelli da 36cm?
    Lo chiedo solamente perché ho letto nelle descrizioni:... “si possono montare (i 36cm) a patto di accettare il fatto che l’assetto cambierà, ovviamente senza nessun pericolo per la stabilità del mezzo” e con questo mi è sorto il dubbio.
    Cosa vuol dire? Che Avrei la moto solamente più alta?
    La moto cambia in meglio anche mettendo quelli senza gas?
    Grazie a tutti e buona giornata.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Io li preferisco da 36mm perché si diminuisce l interasse e la moto diventa più agile tra le curve anziché essere più stabile.
    Esteticamente preferisco il dietro un pochino più alto.
    Si vanno bene tutti, alla fine cambia soltanto in base alle prestazioni che vuoi da un ammortizzatore.
    Dicono che i bitubo wme vadano benissimo

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Cyro
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    La Motoretta
    Messaggi
    1,112

    ammortizzatori posteriori + molle anteriori

    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    Io li preferisco da 36mm perché si diminuisce l interasse e la moto diventa più agile tra le curve anziché essere più stabile.
    Esteticamente preferisco il dietro un pochino più alto.
    Si vanno bene tutti, alla fine cambia soltanto in base alle prestazioni che vuoi da un ammortizzatore.
    Dicono che i bitubo wme vadano benissimo
    Grazie dell’informazione. Anch’io il posteriore lo vorrei un po’ più alto visto che ora con gli originali sto troppo giù e mi è un po’ scomoda la guida. Quindi mettendo questi da te consigliato dovrei per regola trovare la giusta guida.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Io avevo già delle molle montate dal vecchio propietario e gli ammo bitubo al posteriore, la forcella non mi è mai piaciuta, anzi l'ho sempre trovata un pò pericolosa, nelle sconnessioni mi regalava delle sbacchettate paurose con annessa sgommata nelle mutande, forse era il caso di provare un'olio meno denso ma vista la conformazione dell'idraulica sarebbe stato sempre un compromesso, ho risolto con il kit Matris molle e pompanti regolabili in tutto, adesso sono vere forcelle che sto scoprendo un pò alla volta.
    Gli ammortizzatori Bitubo li trovo normali, anche se un pò secchi nelle asperità, non posso fare un paragone con gli originali perchè non li ho mai provati.
    I bitubo li trovi secchi ma hai montato quelli a gas? O normali?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Cyro; 27/11/2019 alle 10:16 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    I bitubo li trovi secchi ma hai montato quelli a gas? O normali?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sono i classici senza serbatoio esterno, sono caricati ad azoto come tutti i bitubo

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Sharky80
    Data Registrazione
    28/04/08
    Località
    Modena
    Moto
    EX street 675, Bonneville T120 Black
    Messaggi
    414
    Ciao, sulla mia T12o black ho messo i Bitubo wme al posteriore, per le perormances di questa moto vanno piú che bene.
    All'anteriore penso che metteró le hyperpro, quanto avete speso per il montaggio?

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di mmmarco81
    Data Registrazione
    27/04/18
    Località
    lecce
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente Scritto da Sharky80 Visualizza Messaggio
    Ciao, sulla mia T12o black ho messo i Bitubo wme al posteriore, per le perormances di questa moto vanno piú che bene.
    All'anteriore penso che metteró le hyperpro, quanto avete speso per il montaggio?
    Che misura hai preso? 351?? Gli ammortizzatori originali che interasse hanno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Sharky80
    Data Registrazione
    28/04/08
    Località
    Modena
    Moto
    EX street 675, Bonneville T120 Black
    Messaggi
    414
    Interasse originale 351 mm, ma li trovi anche -10mm (341) e +10mm (361). Io ho preso quelli con interasse originale.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Cyro
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    La Motoretta
    Messaggi
    1,112
    Citazione Originariamente Scritto da Sharky80 Visualizza Messaggio
    Interasse originale 351 mm, ma li trovi anche -10mm (341) e +10mm (361). Io ho preso quelli con interasse originale.
    Per la street twin, se li mettessi da 351 anziché come gli originali che sono da 341, comporta qualche cambiamento nella guida? La stabilità è meglio o peggio? Essendo di un cm più alti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Sharky80
    Data Registrazione
    28/04/08
    Località
    Modena
    Moto
    EX street 675, Bonneville T120 Black
    Messaggi
    414
    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    Per la street twin, se li mettessi da 351 anziché come gli originali che sono da 341, comporta qualche cambiamento nella guida? La stabilità è meglio o peggio? Essendo di un cm più alti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La teoria dice che alzando il posteriore aumenti il carico sull'anteriore migliorandone la precisione, ovviamente 1 cm ed una moto con la ciclistica della nostra risente poco di ció, quindi, vai tranquillo col cm in piú, porbabilmente piú avanti sentirai la necessitá di indurire un pó la forcella.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di Cyro
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    La Motoretta
    Messaggi
    1,112
    Citazione Originariamente Scritto da Sharky80 Visualizza Messaggio
    La teoria dice che alzando il posteriore aumenti il carico sull'anteriore migliorandone la precisione, ovviamente 1 cm ed una moto con la ciclistica della nostra risente poco di ció, quindi, vai tranquillo col cm in piú, porbabilmente piú avanti sentirai la necessitá di indurire un pó la forcella.
    Certamente l’anteriore lo dovrò far sistemare presto, visto che cosi le molle originali hanno troppe staccate in frenata con rumori strani (ma normali per quelle montare) e troppi rimbalzi prendendo le buche. Quindi per il posteriore mi consigli che vanno bene anche i bitubo wme? Si sente molto la differenza rispetto agli originali? Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thruxton] SOSTITUZIONE MOLLE POSTERIORI
    Di pilotazzo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19/06/2017, 20:49
  2. [Bonneville] Kit molle anteriori cosa montare?
    Di gurkha nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08/01/2015, 11:29
  3. [-] K molle anteriori MC
    Di mquadro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28/09/2014, 22:57
  4. Molle anteriori!
    Di Baurikkio nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/09/2011, 07:17
  5. carco kit mk3, centralina, ammortizzatori posteriori e kit per anteriori, sottocodone per thruxton
    Di fede78 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/02/2010, 09:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •