
Originariamente Scritto da
_sabba_
Proprio perché ne ho provate di cotte e di crude, per girare su strada (a volte in due e a pieno carico) ho scelto la moto che in quel preciso momento soddisfava la maggior parte dei miei desideri (motore pieno a tutti i regimi, consumi contenuti, vibrazioni assenti, sella comoda, frenata più che decente, sospensioni turistiche ma non mollicce).
Nessuna altra moto aveva queste caratteristiche, che adoro tuttora.
Anzi, devo ammettere che faccio ancora fatica a trovare una degna sostituta alla Tiger Sport.
Ci sono moto più potenti, altre più comode, altre ancora più parsimoniose, eccetera eccetera, ma per le mie esigenze non c’è ancora nulla che la superi sotto ogni aspetto.
Quindi si, mi sono accattato il “ruderone“ e sono ancora convinto della scelta fatta.
La moto intelligente non esiste, ma posso dire che la Tiger Sport è una moto più “colta” della media (la Fazer8 era più “ignorante”).
Ah, giusto per la cronaca, non ho ancora smesso di testare le moto (mi meraviglio che tu non abbia letto alcune mie recensioni di moto molto recenti), ma sempre meno spesso pubblico le prove in modo ufficiale.
Ora è diventato un hobby, non più un “lavoro”.
E in ogni caso ribadisco l’importanza dei saloni tematici riguardanti il mondo dell’automotive, quindi non mi riferisco solo a EICMA e similari, ma anche alle manifestazioni dedicate alle auto e alla tecnica applicata (es. Autopromotec).
Se li ritenete solo teatrini di belle ragazze vi sbagliate.
Dietro a questi eventi ci sono scambi commerciali, contatti, conferenze, cartelle stampa, promozioni, e qualsiasi altra cosa possa essere utile per dare lustro alle aziende partecipanti.
Ecco perché mi è davvero dispiaciuto non vedere delle novità da parte di Triumph, non poterle toccare con mano (lo ripeto con enfasi, senza alcun timore), perché erano forse quelle che aspettavo realmente con ansia (proprio nell’ottica di una eventuale sostituzione della mia attuale moto).
Lo so, basta “solo” vedere la presentazione, aspettare che arrivino dalle concessionarie (sperando il prima possibile), e finalmente provarle (sono due modelli, per chi non lo sapesse).
Però il tempo passa, inevitabilmente.....
