Ritornando alla discussione, credo che il mercato abbia degli indici di riferimento (vedi eurotax,moto.it et.etc.) e su quei valori ci si debba muovere in base alle condizioni generali del mezzo, il valore sentimentale non esiste, se per te un oggetto ha un valore sentimentale non venderlo, io di contro quel valore sul tuo oggetto non l'ho.
Purtroppo si vedono annunci di chi, vendendo la moto, verrebbe gli stessi soldi di quanto l'ha pagata, o poco meno, cercavo un po' di tempo fa una speed, e, cercando su subito si trovano, moto del 2010 vendute al valore di un 2015, tenuta bene, come nuova, mai pista, si, ma 5000€ in più del valore di mercato non sono giustificabili, oppure stesso anno uno ne vuole 2 l'altro ne vuole sei, e magari quello da 2 ha pure meno km...
un minimo di coerenza nel fare il prezzo! il fatto che sia stata tua non è un valore aggiunto.
Poi capita che riescano a venderla e buon per loro, io non mi fisso ne sul colore ne sullo scarico o quant'altro, a parità di condizioni cerco la moto più recente al miglior prezzo.