Relativamente allo specifico fatto che ha generato lo "scontro" tra l'autore di questo thread e Shining, il mancato intervento dei modd. invocato da Shining e il conseguente abbandono di Shining, io la penso così.
Magari Desmonio aveva notato che dopo oltre due anni l'annuncio era ancora uppato dal venditore, che quindi aveva ancora interesse a trovare un compratore, che in più di due anni non c'era stato nessun interessamente concreto sul forum, e allora aveva voluto fare un'offerta risolutiva e "di rottura".
Certo, anziché la metà avrebbe potuto offrire, che sò, 5000 e avrebbe raggiunto ugualmente il suo scopo con una somma meno... meno "vergognosa" (rigorosamente virgolettato).
Personalmente offerte ad eccessivo ribasso non ne ho mai fatte (anche perché compro raramente usato), ma se mi vengono proferite non mi da alcun fastidio: mi limito ad ignorarle senza neanche perderci il tempo di rispondere. D'altronde è esattamente ciò che ha fatto alecaferacer, visto che c'era andato ON successivamente al post di Desmonio e non era in alcun modo intervenuto.
Detto questo, però, comprendo il risentimento di persone che la pensano come Shining anche se solo da semplici spettatori (leggevo comunque di un precedente tra i due): una reazione un tantino esagerata???!!!! Non siamo tutti uguali e la sensibilità e/o l'orgoglio e/o la permalosità è diversa da testa a testa. Quindi nessuno di noi ha il diritto di ritenerla esagerata, ma per contro bene ha fatto il TCP a non aderire alla richiesta di sanzioni invocata da Shining nei confronti di Desmonio, dal momento che la sua offerta poteva ritenersi inopportuna e inelegante, forse financo "vergognosa", ma certamente non offensiva e provocatoria.
Desmonio, devo però farti notare che è davvero singolare sostenere che "gli affari sono affari punto e basta" relativamente alla tua vicenda nella quale offrivi, mi pare, il 50% del prezzo che il venditore aveva in animo di realizzare, e nel contempo apri una discussione mettendo all'indice per "mancanza di pudore" uno che ti fa un'offerta tagliando "solo" il 30%.
Dai su, se ci pensi un attimino.....