Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Triumph Connettivity System (modulo BT accessorio)

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Infatti mi sono avvicinato all'argomento, che mi interessava, scoprendo la discussione e sapendo di dover voler approfondire, ma da come ti esprimi induci in errore o false speranze quando, a chi scrive che non gradisce inutili accrocchi aggiuntivi, che si eviterebbero se non si volesse fare i pidocchiosi e mantenere una strumentazione precocemente obsoleta utilizzando, lo dico in italiano, una toppa, consigli il modello in uscita che porta e ciò porta a pensare che l'integrazione sia stata finalmente effettuate....invece no sembra che la novità consista che l'accrocchio lo si trovi già montato ab origine!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ah, ecco... non sono solo io a non capire tutta quella pappardella di panegirico...

Comunque salvo... non ho mai scritto "integrato" referendomi al modulo BT (questo lo hai interpretato tu, e forse da lì nasce la tua confusione): ho scritto che il modulo BT (per interfacciare il TFT con lo Smartphone, come ormai sanno tutti) in alcune moto sarà di serie (specificando anche i modelli: per il 2020 le nuove Tiger 900 Pro e Rally Pro), alcune moto (nuovi modelli presentati nel 2019) hanno già il TFT predisposto per il collegamento (specificando: Scrambler 1200 e Rocket3), mentre tutte le moto dotate di TFT anteriori ai modelli presentati nel 2019 (che non vuol dire modelli già esistenti, ma costruiti nel 2019) dovranno, all'atto della installazione del modulo BT, fare l'aggiornamento del software di gestione dello schermo TFT.

Quando esposto mi pare esauriente al massimo, e credo che tutti lo abbiano compreso.

Tu fai confusione tra "integrato", "montato di serie", "predisposto al montaggio" e "predisposto al montaggio con aggiornamento".

In nessuna Triumph (molto intelligentemente, aggiungo) il modulo BT per interfacciare lo Smartphone al TFT è "integrato" - cioè dentro al cruscotto TFT.
    E io starei molto lontano da quella Casa che ha scelto questa soluzione: perchè se il modulo BT dovesse rompersi o avere malfunzionamenti, ti tocca sostituire il TFT in toto, con una spesa da levarti il pelo (non meno di 800 euro)

TUTTI i moduli BT (in Triumph) ​sono "moduli accessori", cioè montati (protetti) da qualche parte, collegati al Can-Bus della moto, e "dialogano" con la elettronica di bordo (schermo, e joistick del blocchetto sx)

Poi, questo modulo BT accessorio potrà essere montato di serie, oppure no. In questo caso sarà accessorio opzionale.
    Esattamente come qualsiasi altro accessorio, tipo i faretti di profondità o le manopole riscaldate, che su alcune versioni sono di serie, e su altre no, ma li puoi montare comunque come accessori (originali Triumph) sulle moto predisposte al montaggio (quindi "plug-in" cosa che non è un accessorio non originale)

Ti è tutto chiaro ora?
    Ultima modifica di Blacktwin; 09/12/2019 alle 15:00

Dispiace che ormai sia prassi accettata l'incapacità di leggere e comprendere interventi superiori ai 160 caratteri...forse qualche libro in più ed un pò meno di forum condurrebbe ad evitarsi millantati capogiri al solo scopo di tentare di sminuire quanto scritto da altri. Tornando alla questione non so se avrò capito male io o scritto in modo fuorviante altri...rimane il fatto che, per quel poco che vale, io una moto che alla soglia del 2020 per offrirmi una cosa ormai banale come la connessione bt, mi costringa ad un accrocchio aggiuntivo, indipendentemente da chi me lo monta, mi pare una cosa fatta coi piedi quindi non la prendo neanche in considerazione....ma per principio! Spero di non aver affaticato troppo occhi delicati.

Insomma il bt è ormai integrato in innumerevoli strumenti sottoposti a molte forme di stress termico e meccanico non dimostrando particolari forme di debolezza...basti pensare ai nostri smartphone e a tutto quello che subiscono eppure viva Trumph che si distingue da altri marchi per una forma di cautela costruttiva che a me francamente suona come una nota molto stonata e chissà se la scelta fosse stata invece allineata se l'attuale e poco condivisibile giudizio positivo si sarebbe invece ribaltato in negativo per aver come altri reso il proprio TFT a rischio. Ma dai....
    Ultima modifica di salvoilsiculo; 09/12/2019 alle 17:58 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Eh, mi sa che sei tu che non comprendi un testo scritto con lunghezza oltre i 160 caratteri... altrimenti avresti capito subito la questione - peraltro semplicissima - come la hanno capita tutti.

Uno smartphone non "sopporta" assolutamente quello che sopporta uno schermo TFT montato su una moto; tant'è vero che - a parte alcuni smartphone di prezzo elevato, spesso molto superiore ad un TFT - non è impermeabile, sopporta poco (e per breve tempo) le temperature sotto lo zero, o sopra i 50° (pensa a quando lasci parcheggiata la moto ore sotto il sole, magari "battente" sul TFT...), e non mi dilungo oltre.
    E chi ha utilizzato lo smartphone al posto del Navigatore in viaggio - e non nei 10 minuti per andare al Bar in piazza - si è subito accorto dei limiti (smartphone in "blocco", per surriscaldamento, o per pioggia/umidità presa...)
    Io non voglio assolutamente un BT integrato nello strumento (e tra l'altro non credo che esistano, fammi un esempio se ne sei a conoscenza tu), ma de gustibus...
    Come certamente non scelgo una moto solo perchè ha il BT integrato per collegare lo smartphone, o peggio ne scarto una validissima sotto tutti quegli aspetti che contano (la guida) solo perchè lo ha ma non è integrato, o addirittura non lo ha (anzi, questa potrebbe essere una motivazione validissima per preferirla, pensa te...)
    ma il mondo è vario, al netto di comprensione di testi scritti, o meno.

ciaociao
    Ultima modifica di Blacktwin; 09/12/2019 alle 18:32

La morale finale è quindi Triumph moto validissima....mi sembrava di averlo appena percepito il profumo di talebano ora però da come distorci quanto argomento mi arrendo all'evidenza è proprio afrore! Ciao ciao a Te.

La questione mi sembra ormai ben sviscerata.

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Vedo che continui nella incomprensione di un testo sopra i 160 caratteri.
    E, ancora peggio, interpreti ciò che leggi per come ti fa comodo per le tue personalissime "teorie".
    Ah, poi sarei io che distorco quanto tu "argomenti", hahahaha... che poi, quali sarebbero le tue argomentazioni, in sostanza? Che una moto è migliore di un'altra perchè ha il BT integrato??? Fantastica questa, me la segno.
    (... e chissà dove avrei scritto - o lasciato intendere - "Triumph moto validissima"... lo hai visto solo tu)

La questione è stata ben sviscerata fin dal 1° post.
    In seguito ho gentilmente risposto alle tue richieste di chiarimento, dato che non avevi compreso la questione.
    Successivamente ti sei rivelato con le tue argomentazioni. Chiarissime, come si è visto.
    Ultima modifica di Blacktwin; 09/12/2019 alle 19:21

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Purtroppo (o meno male) Black si è perso le puntate precedenti di Salvo che risalgono a qualche anno fa... mesi e mesi di dissertazioni sulla supercazzola basandosi nn sull'utilizzo della moto ma su sue deduzioni, dando dei talebani a tutti quelli che argomentavano diversamente, magari riportando la propria esperienza di guida....io ero, secondo lui, uno di quelli

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Lilliput; 10/12/2019 alle 07:53
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di fabrigi
    Moto
    Tiger 1200 xrt rossa e Speed Triple RS bianca.
    Le mie ex: Suzuki RF600R, CBR600F, CBR Fireblade, CBR600RR 05, CBR 600 RR 09,Tiger 800 ABS st., CBR 600f.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Citazione Originariamente Scritto da fabrigi Visualizza Messaggio
    "Siamo italiani oltre l'ortografia c'è di più
    lingua italiana un universo immenso e più"
    semicit. Sabrina Salerno & Jo Squillo

ps: +1

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima