Comunque tutte e tre le pedane che ho citato sopra possono rovesciare il cambio e lavorare con il sensore nella posizione stock.
Comunque tutte e tre le pedane che ho citato sopra possono rovesciare il cambio e lavorare con il sensore nella posizione stock.
Guarda esistono le pedane Bonamici Racing che offrono la funzionalità cambio rovesciato. Funzionano con il sensore Pull della vecchia RS. Non avranno problemi a funzionare con il nuovo sensore. Se vuoi qualcosa di più esotico vedi Sato Racing .
Riesumo, e faccio un domanda probabilmente stupida.
Avendo la 2023 col blipper e volendo provrare a rovesciare il cambio, al netto delle pedane specifiche coi leveraggi idonei per il rovesciamento (ci sono svariate possibilità), se inverto semplicemente la cella di carico (fisicamente intendo, cioè la monto al contrario o monto al contrario tutta l'asta del cambio) così che continui a "leggere" il movimento meccanico sempre nello stesso verso (ossia per scalare si comprime e per salire si "trae", come è con le pedane originali, ma grazie ai leveraggi invertiri, in realtà, il movimento del piede sarà a salire per scalare e a scendere per salire) , non ottengo il risultato desiderato senza alcun altro intervento elettronico o sulla cella stessa? Mi sfugge qualche passaggio?
Ultima modifica di tcat; 15/09/2023 alle 11:31