Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: 6000 Sardine

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Come mai, a distanza da più di dieci giorni dalla clamorosa protesta di piazza di Bologna e dal generale contagio in tutta Emilia Romagna e regioni limitrofe, ancora non se ne parla qui dentro?
    Constatare che quattro intelligenti ed intraprendenti ragazzi siano riusciti a battere 3 a 0 l'adunata legaiola nel capoluogo Emiliano e che abbiano dato il via ad una serie di manifestazioni di piazza similari con il denominatore comune di una grande partecipazione ed un basta alla politica di odio, razzismo e false notizie che ci stanno bombardando in questi ultimi anni non vi suscita alcuna reazione?
    L'avete letto il loro manifesto?



    Il Manifesto delle “6000 Sardine”: «Cari populisti, la festa è finita»

    Cari populisti, lo avete capito. La festa è finita.

    Per troppo tempo avete tirato la corda dei nostri sentimenti. L’avete tesa troppo, e si è spezzata. Per anni avete rovesciato bugie e odio su noi e i nostri concittadini: avete unito verità e menzogne, rappresentando il loro mondo nel modo che più vi faceva comodo. Avete approfittato della nostra buona fede, delle nostre paure e difficoltà per rapire la nostra attenzione. Avete scelto di affogare i vostri contenuti politici sotto un oceano di comunicazione vuota. Di quei contenuti non è rimasto più nulla.

    Per troppo tempo vi abbiamo lasciato fare.

    Per troppo tempo avete ridicolizzato argomenti serissimi per proteggervi buttando tutto in caciara.

    Per troppo tempo avete spinto i vostri più fedeli seguaci a insultare e distruggere la vita delle persone sulla rete.

    Per troppo tempo vi abbiamo lasciato campo libero, perché eravamo stupiti, storditi, inorriditi da quanto in basso poteste arrivare.Adesso ci avete risvegliato. E siete gli unici a dover avere paura. Siamo scesi in una piazza, ci siamo guardati negli occhi, ci siamo contati. E’ stata energia pura. Lo sapete cosa abbiamo capito? Che basta guardarsi attorno per scoprire che siamo tanti, e molto più forti di voi.

    Siamo un popolo di persone normali, di tutte le età: amiamo le nostre case e le nostre famiglie, cerchiamo di impegnarci nel nostro lavoro, nel volontariato, nello sport, nel tempo libero. Mettiamo passione nell’aiutare gli altri, quando e come possiamo. Amiamo le cose divertenti, la bellezza, la non violenza (verbale e fisica), la creatività, l’ascolto.

    Crediamo ancora nella politica e nei politici con la P maiuscola. In quelli che pur sbagliando ci provano, che pensano al proprio interesse personale solo dopo aver pensato a quello di tutti gli altri. Sono rimasti in pochi, ma ci sono. E torneremo a dargli coraggio, dicendogli grazie.

    Non c’è niente da cui ci dovete liberare, siamo noi che dobbiamo liberarci della vostra onnipresenza opprimente, a partire dalla rete. E lo stiamo già facendo. Perché grazie ai nostri padri e nonni avete il diritto di parola, ma non avete il diritto di avere qualcuno che vi stia ad ascoltare.

    Siamo già centinaia di migliaia, e siamo pronti a dirvi basta. Lo faremo nelle nostre case, nelle nostre piazze, e sui social network. Condivideremo questo messaggio fino a farvi venire il mal di mare. Perché siamo le persone che si sacrificheranno per convincere i nostri vicini, i parenti, gli amici, i conoscenti che per troppo tempo gli avete mentito. E state certi che li convinceremo.

    Vi siete spinti troppo lontani dalle vostre acque torbide e dal vostro porto sicuro. Noi siamo le sardine, e adesso ci troverete ovunque. Benvenuti in mare aperto.

    “E’ chiaro che il pensiero da fastidio, anche se chi pensa è muto come un pesce. Anzi, è un pesce. E come pesce è difficile da bloccare, perché lo protegge il mare. Com’è profondo il mare”.

    6000 Sardine.jpg
    .Bah...insomma il problema dell'ITALIA è Salvini!?

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    .Bah...insomma il problema dell'ITALIA è Salvini!?
    Io dico che una buona percentuale dei problemi peggiori derivino proprio da lui.
    E' di oggi la notizia dell'arresto e perquisizioni a Padova, Caldiero, Enna di alcuni personaggi legati al partito nazionalista italiano dei lavoratori con relative foto di alcuni di loro in pose ed atteggiamenti inequivocabili. Prima di loro ne erano stati individuati altri ed in precedenza abbiamo assistito ad azioni violente eseguite da esaltati che inneggiavano all'italia, alla razza alla religione. Guarda caso tutto ciò sta venendo a galla dopo lo sdoganamento di gruppi come casapound e forza nuova proprio ad opera di costui. Non voler ammettere che non vi sia in atto una pericolosa deriva fascista è sintomo di tolleranza verso questi inaccettabili rigurgiti di violenza.

    In ultimo, questo è l'unico forum dove si può parlare di politica, visto che ne esiste una apposita sezione, se ne è sempre parlato perchè fino ad ora le discussioni si svolgevano in maniera educata, anche senza escludere prese di posizione nette.
    Se questo argomento dovesse disturbare qualcuno, visto che se ne vuol parlare civilmente, basta non entrare nel merito, che è sempre meglio che entrare per rispondere negando l'evidenza di quanto sta succedendo nel nostro paese.
    Ultima modifica di sagyttar; 29/11/2019 alle 06:44
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    13,430
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    .Bah...insomma il problema dell'ITALIA è Salvini!?
    no
    il problema sono i suoi temi, il fatto che facendo il prila in giro per l;italia fottendosene delle istituzioni senza darsi mai un contegno, riesca a toccare quelle corde cosi da creare proseliti, senza assolutamente avere contenuti validi ma solo propagando odio a suon di +++++IMMIGRATO COLPISCE DONNA,COSA GLI FACCIAMO AMICI+++

Discussioni Simili

  1. Roadsmart.....6000 km...fine
    Di MrTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 31/07/2011, 18:18
  2. notebook hp pavilion zv 6000
    Di piccanto nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/10/2009, 00:17
  3. SUPERATI I 6000 UTENTI...
    Di tripler3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28/10/2007, 20:24
  4. 6000!!!
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 11/10/2006, 08:20
  5. SS 6000!!!
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/10/2006, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •