Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: modifica pistoncini su Speed Triple 1050

TCP Rider L'avatar di framasotti
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack

modifica pistoncini su Speed Triple 1050

Ragazzi, scusatemi se apro una discussione che sicuramtente sarà già stata oggetto di molteplici risposte. Ma ho cercato di trovare la risposta alla mia domanda ma non l'ho trovata. Il kit che triumph vende per la sostituzione dei pistoncini dei freni in Teflon risolve il problema freni totalmente e soprattutto quanto costa?
    Come faccio ad accorgermi se questa modifica è stata già fatta dal vecchi proprietario nel caso in cui dovessi comprarla usata?

grazie
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Innanzitutto questa modifica riguarda solo le Speed prodotte nel 2005, in particolare le prime (non ricordo fino a che mese/numero di telaio però...). Le 2006 ad esempio sono già a posto.
    Inoltre provandola dovresti notare se frena in modo normale o poco modulabile.
    Chiedere al vecchio proprietario poi credo che sia la cosa piu facile, cercando di capire magari se ti sta dicendo una cavolata o la verità.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Innanzitutto questa modifica riguarda solo le Speed prodotte nel 2005, in particolare le prime (non ricordo fino a che mese/numero di telaio però...). Le 2006 ad esempio sono già a posto.
    Inoltre provandola dovresti notare se frena in modo normale o poco modulabile.
    Chiedere al vecchio proprietario poi credo che sia la cosa piu facile, cercando di capire magari se ti sta dicendo una cavolata o la verità.
    Grazie mille per la dritta. Ho intenzione di prenderla del 2005 se mi riesce, così risparmio un po di soldi. Se ti ricordi qualcosa dippiù fammi sapere.

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    ho fatto l'intervento due settimane fa cambiando anch le paste dei freni con delle brembo...il risultato è eccezionale...ora si che è una bell frenata

TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    io ho prenotato l'intervento per la settimana prossima;
    il conc mi ha spiegato che la Triumph passa in garanzia solamente le "guarnizioni" in teflon e la manodopera.
    Mi spiegavano però che per portare i freni allo stesso livello delle speed 2006/2007, bisogna anche cambiare i pistoncini (non passati dalla casa) con un aggiunta di (se non ricordo male) 60€.
    A sto punto io mi son un po' risentito e gli ho detto che so che molti conc sostituiscono tutto (pistoncini e teflon) in garanzia senza far spendere nulla.
    Arrampicatina suagli specchi da parte del conc... per poi dirmi che forse si può fare... ma deve avere autorizzazione da Milano... bla bla bla...
    Morale alle 2a telefonata mi han detto che mi cambiano tutto in garanzia!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vince_Speed Visualizza Messaggio
    io ho prenotato l'intervento per la settimana prossima;
    il conc mi ha spiegato che la Triumph passa in garanzia solamente le "guarnizioni" in teflon e la manodopera.
    Mi spiegavano però che per portare i freni allo stesso livello delle speed 2006/2007, bisogna anche cambiare i pistoncini (non passati dalla casa) con un aggiunta di (se non ricordo male) 60€.
    A sto punto io mi son un po' risentito e gli ho detto che so che molti conc sostituiscono tutto (pistoncini e teflon) in garanzia senza far spendere nulla.
    Arrampicatina suagli specchi da parte del conc... per poi dirmi che forse si può fare... ma deve avere autorizzazione da Milano... bla bla bla...
    Morale alle 2a telefonata mi han detto che mi cambiano tutto in garanzia!!!
    E' proprio vero che per non farsi fregare c'è bisogno sempre di fare i furbi! Io non capisco perchè ogni qual volta si ha a che fare con i conc bisogna sempre sperare di trovare brava gente, come se la brava gente non fosse capace di fare il mecca! Forse è una prerogativa dei conc essere ladri? La conce di arezzo(triumph) quando uscii la speed nuova mi disse che le forche non erano regolabili, quando invece lo sono completamte! Oltre ladro anche incompetente!