Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 101 di 101 PrimaPrima ... 5191979899100101
Risultati da 1,001 a 1,006 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Setting base quasi sempre, chiudo il pomello dietro solo se in due e con trittico carico.
    La forcella é morbida, ma con funzionamento bello progressivo, a me piace così.
    Non è che la lentezza che avverti nella discesa in piega é una…caratteristica fisiologica del 21 (specie se paragonato al 19)?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    ciao gente, ho una domanda per i possessori di entrambe le versioni, Rally e GT, che hanno installato il parabrezza Givi.

A catalogo esiste una versione di soli 2,8 cm più alto dell'originale e una versione più alta di circa 12 cm ma differenziata per la GT (D6415ST) e per la Rally (D6418ST)
    Qualcuno conosce il motivo di questa differenza? Dapprima credevo che le moto fossero identiche dal punto di vista della "zona cruscotto" ma osservando le schede tecniche di entrami i parabrezza di nota che quello della Rally è leggermente più stretto, soprattutto all'altezza degli specchietti.
    Mi chiedevo quindi se la differenza stia in una quota diversa di altezza o piega del manubrio che possa far toccare lo sterzo quando tutto girato.

Io mi stavo lanciando in una super offerta per il D6415ST ma per fortuna il venditore mi ha bloccato prima dell'acquisto.

Qualcuno ha avuto esperienza in merito? io preferirei il 15 al 18 perché quest'ultimo mi pare troppo "snello" e un pizzico meno protettivo nella parte inferiore che sostituirebbe appieno la funzione dei deflettori laterali ma non vorrei ritrovarmi a doverlo restituire perché va a interferire con lo sterzo.

Grazie!
    Leandro

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    La mia esperienza si limita alla versione GT (pro); monto il Givi D6415S, quello alto 49 cm. e largo 48,5 cm. ( che mi pare compatibile anche con le Rally) e mi trovo molto bene; nessuna interferenza col manubrio e protezione laterale molto buona. Avevo avuto modo di provare anche la versione ST ma è veramente un bestione troppo alto ed ingombrante; nella posizione bassa interferisce con la visuale. (in pratica ci devi guardare attraverso con conseguente forte diminuzione della visibilità)!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    La mia esperienza si limita alla versione GT (pro); monto il Givi D6415S, quello alto 49 cm. e largo 48,5 cm. ( che mi pare compatibile anche con le Rally) e mi trovo molto bene; nessuna interferenza col manubrio e protezione laterale molto buona. Avevo avuto modo di provare anche la versione ST ma è veramente un bestione troppo alto ed ingombrante; nella posizione bassa interferisce con la visuale. (in pratica ci devi guardare attraverso con conseguente forte diminuzione della visibilità)!!!!
    grazie Marco, questa della visibilità non è una cosa da sottovalutare (poi diventa veramente il paravento della Vespa )
    se non sbaglio avevo letto in un altro tuo post che i 2,5 cm in più sono sufficienti e che la protezione laterale migliora nettamente.
    Leandro

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Sì certo, per me sono sufficienti, in inverno, tutto alzato ripara decisamente il giusto e anche lateralmente é decisamente meglio dell'originale. Certo che non è il parabrezza elettrico del BMW RT, ma anche la moto è diversa!!! 😂😂😂

Moto
    concordo in pieno!

le mie uniche remore sono che usando la moto prevalentemente per viaggiare (già solo andata e ritorno Milano-Tarvisio sono 1000km! e li faccio diverse volte l'anno) chiaro che la protezione aerodinamica deve essere quantomeno adeguata...

nella XC ci ho messo anni a trovate la soluzione più giusta e ricordo perfettamente che prima di partire per la Svezia, avendo in previsione oltre 7.000km, andai a prendere il Givi Airflow che rispetto all'originale basso (triumph) era una manna ma anche quello, in confronto al Puig, non reggeva il paragone sul comfort.

Comunque penso di prendere anche io il D6415S e, alla brutta, aggiungere un deflettore cinese da 8€ nel caso l'altezza non fosse sufficiente per la mia statura/esigenze.

Grazie ancora dei consigli
    Leandro

Pagina 101 di 101 PrimaPrima ... 5191979899100101