Pare che sulle versioni Rally , nelle mappe off road, abbiano incluso anche la funzione "anti-stallo" ; per esperienze dirette, la trovo una cosa utilissima.
![]()

Pare che sulle versioni Rally , nelle mappe off road, abbiano incluso anche la funzione "anti-stallo" ; per esperienze dirette, la trovo una cosa utilissima.
![]()
Ultima modifica di FICHI; 09/01/2020 alle 14:17

Alle volte, ci si trova in quelle situazioni.....delicate, per le quali devi superare un ostacolo, ma per "N" motivi, devi farlo a mò di.....trialista (un filo di gas, molta circospezione, terreno particolarmente sconnesso, ecc.) ; e magari in queste situazioni , per vari motivi...ti si spegne il motore.....e voli per terra
(o la tieni per il "rotto del cuffia"
![]()
)
La "funziona anti-stallo" limita il generarsi di queste....ansie
![]()

Non ho capito come funziona, ma va bene lo stesso... io comunque in quei casi do gas![]()
Io sul Tiger 1200 ho le borse originali Triumph in alluminio (che sono da 37 litri, non da 30... sono fatte dalla GIVI), nel telaietto di Sx ho applicato la toolbox Givi facendo 2 fori (per spostare di 2.5 cm la posizione, in modo che "cadesse giusta"), e come top case ho il Givi alluminio da 58 lt, e si può benissimo utilizzare il 3° cilindretto (in dotazione alla moto) comprando il kit serratura necessario (il Concessionario dovrebbe saperlo...) per utilizzare una sola chiave (quella di accensione della moto).
La coppia di borse in alluminio da 37 litri - che siano marchiate Givi o Triumph - sono la unica opzione possibile di montaggio sulla moto, perchè restano in "sagoma", nella misura riportata sul libretto di circolazione. Montare la 42 lt a sinistra, e la 37lt a destra comporta il superamento di detta misura, sanzionato dal C.d.S. e foriero di "beghe" assicurative in caso di sinistro...
in pratica, se il motore "cala" troppo (con marcia innestata), interviene la centralina a "tenerlo su" aprendo le farfalle di quanto è necessario (essendo un sistema RBW, questo è possibile).
Diciamo che è un ausilio anche per gli impediti a cui gli si spegne il motore nelle rotonde, o nei tornanti stretti in salita...![]()
Ultima modifica di Blacktwin; 10/01/2020 alle 14:29 Motivo: Unione Post Automatica

stai per aprirmi un mondo.. il concessionario mi ha detto che non è fattibile sostituire il cilindro del baule givi, e io a riprova ho smontato la serratura. il cilindro givi e quello triumph sono differenti per il sistema di aggancio.. non ho trovato nemmeno in rete un sistema per adattare l'uno all'altro.. se però tu sei riuscito, ti chiedo gentilmente di fornirmi quanti più dettagli possibile.. magari un codice per fare una ricerca..
per i bauli laterali l avevo immaginato, ma confidavo non fosse cosi.. in tutti i casi, avendole gia non avrei mai speso soldi cosi inutilmente per una 47 litri
per il toolbox anche io ho fatto due nuovi fori, ora funziona bene, unica pecca, è troppo attaccato al telaio posteriore, e quindi si fa fatica a mettere o togliere il coperchio, o gli attrezzi..
Nota bene: prima di farli però, accertati che nella "nuova posizione" non ci siano interferenze col paracatena - o altri componenti del complesso forcellone/ruota - nella massima escursione del forcellone/ruota, perchè la tua 800 XRT è a catena, quindi differisce rispetto al 1200 che in quella zona ha l'albero.
Verissimo, hai compreso bene: la cosa è solo nelle mappe OR...
chiaro che agli impediti bisognerà spiegargli che loro dovranno utilizzare la moto solo in mappe OR, perchè ovviamente da soli non ci arrivano...![]()