Originariamente Scritto da
_sabba_
Vorrei fare un paio di considerazioni su questa moto, anche se non sono del tutto positive.
Pur essendo una moto di qualità, ben concepita, personale e anche molto bella (lo so, l’estetica è un fatto soggettivo, ma a me piace), io le trovo alcuni difetti che non chiudono completamente il cerchio.
Primo tra tutti il prezzo, assolutamente troppo elevato anche di fronte alla concorrenza più qualificata, poi una caratteristica del motore, e cioè l’accensione a scoppi irregolari.
Ė sicuramente una innovazione “geniale” che introduce prestazioni (tiro) ai regimi medi/medio-bassi, ma inevitabilmente aumenta il tasso di vibrazioni sopra ai 6000 giri, e questa cosa non mi sconquinfera affatto.
Lo so bene che durante la guida normale quel regime di rotazione non si raggiunge quasi mai, ma ho paura che si avvertano nei viaggi autostradali ad elevata andatura.
Spero che la rapportatura adottata mantenga il regime motore sotto ai 6000 giri ai “canonici” 136 tachimetrici (velocità limite per non prendere multe).
Non vedo l’ora di provarla, per le prestazioni ma anche per verificare il tasso di vibrazioni, e mettermi definitivamente tranquillo.