Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 30 di 101 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Non so se e come si metterà questo anno scolastico, in genere i primi di Luglio sono impegnato con la Maturità ma quest'anno chissà. Se sono a Frosinone e vuoi fermarti (45Km da Cassino) ceniamo insieme e puoi alloggiare a casa senza problemi. La mia compagna in quel periodo dovrebbe essere fuori per lavoro ( ma di questi tempi il condizionale è d'obbligo).

Ciao
    Gian
    Caspita Gian, grazie davvero per la proposta!!

Secondo il tracciato che sto pianificando ci passo proprio "tangente" a Frosinone (conosco bene quelle zone... Ferentino), ma avrei fissato la sosta notturna a Fiuggi (quindi, ben prima), perchè proveniendo da Padova, per il tracciato ipotizzato sarei a Fiuggi con 700 km fatti, quindi sufficienti (considerando pure che devo fare una sosta "obbligatoria" vicino a Perugia, che mi porterà via tempo...), anche per non arrivare alla "sosta" troppo tardi (cena).

Tracciato.jpg

Ma terrò sicuramente conto del tuo invito, il tracciato è giornalmente in "divenire"!

Per esempio: tu ha mai percorso queste strade, che vedi nella "Variante" qui sotto (evidenziata in viola)?

Variante.jpg

Sono belle? Vale la pena (paesaggisticamente parlando)??
    Ultima modifica di Blacktwin; 02/04/2020 alle 09:17

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non ci sono molti rettilinei in quel percorso.
    Non dirmi che hai voglia di divertirti in curva......

P.S. Mi aspetto una risposta tipo: “noooooo” firmato Pinocchio
    Sabba

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Rettilinei ridotti al minimo, sempre!!!

Una zoomata della zona di Civita

Civita_map.jpg

secondo Google Earth

Civita.jpg

... e visualizzando la strada su Street Wiew...

Civita - onroad.jpg

direi che è promossa con lode!!!

ottima, fino a Pietrangela, e Isola del Liri

Pietrangela_1.jpg

Proprio le strade che adoro!!!

Pietrangela 2.jpg

traffico "zero" - probabilmente manco il cellulare prende - bipedi "zero", una bella strada solitaria tra cielo e terra...
    e con ottimo fondo, pare!

Approvata la "variante" !!!

Gian, così mi allontano da Frosinone però...
    Ultima modifica di Blacktwin; 02/04/2020 alle 10:03

Moto
    Si, credo che metterai poche volte la sesta su quelle strade.

Sabba

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ora comprendi perchè ho messo la "sosta fine giornata" nei dintorni di Fiuggi, a 700 km dalla partenza da casa.

Tolti i primi 100 km di trasferimento autostradale veloce Pd - Bo, il resto (quindi 600 km) sono tutti su strade simili...

e su strade simili, per esperienza, la media generale (comprese quindi le soste benzina, fisiologiche, e "rigeneranti alimentari") riuscire a tenerla sui 60 km/h è un gran risultato (solo se ti fermi a fare benzina, bevanda+dolce, e sigaretta, perdi mezz'ora come niente...), e quindi 600 km sono come minimo 10 ore effettive "on the road"...
    diciamo che partendo quindi alle 9 da casa, si arriva alla "sosta pernotto" per le 19, in tempo per una doccia, cambio vestiario "civile", passeggiatina in paese, e cena.
    Il giorno dopo altri 600 fino a Taranto, e il terzo giorno circa 1200 per tornare a casa.

Slurp!
    Ultima modifica di Blacktwin; 02/04/2020 alle 10:38

TCP Rider L'avatar di freelazio
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Nel tratto che hai cerchiato non so se ti divertirai molto, soprattutto nei Km che da Trisulti scendi a Capofiume e poi risali verso Civita, se riesci a tenere una media di 30 Km/h è già tanto. Il tratto che da Pitocco va verso Vico e poi a Collepardo invece è molto bello e, come dici, poco trafficato con un asfalto decente ma sono 10 Km. Come arriverai a Fiuggi? In Abruzzo ci sono molte strade davvero belle: le gole del Saggittario se non le conosci non puoi perderle, forca Caruso, La vecchia strada che da Avezzano porta a Pescasseroli, la strada che da l'Aquila va ad Avezzano passando per Rocca di Mezzo.
    La strada che da Capistrello sale a Filettino è molto bella ma, almeno questa estate, era un po rovinata e che io sappia è chiusa al traffico ora, chiedi prima di farla.
    Scendi solo o in compagnia? Se sono libero in quei giorni e ti fa piacere, quando sei qui ti accompagno per qualche Km se non ho impegni con la scuola.
    Ad ogni modo ti mando in mp il mio cell per ogni evenienza.

Ciao
    Gian
    Ultima modifica di freelazio; 02/04/2020 alle 23:52

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da freelazio Visualizza Messaggio
    Nel tratto che hai cerchiato non so se ti divertirai molto, soprattutto nei Km che da Trisulti scendi a Capofiume e poi risali verso Civita, se riesci a tenere una media di 30 Km/h è già tanto.
    .......
    La strada che da Capistrello sale a Filettino è molto bella ma, almeno questa estate, era un po rovinata e che io sappia è chiusa al traffico ora, chiedi prima di farla.
    Scendi solo o in compagnia? Se sono libero in quei giorni e ti fa piacere, quando sei qui ti accompagno per qualche Km se non ho impegni con la scuola.
    Ad ogni modo ti mando in mp il mio cell per ogni evenienza.

Ciao
    Gian
    Strada con media di trenta all'ora? Fantastico, proprio quello che cerco!!!
    Tanto poi se ne trovano sempre di tratti "fondovalle veloci" per rialzare la media... in 15 anni di Milano-Taranto ho esperienza in tal senso

E grazie a questi anni di Mi-Ta (con le edizioni dal 2007 al 2019 come Responsabile del Percorso) ho acquisito una discreta conoscenza delle strade secondarie (e stradine...) più belle - e scorci paesaggistici - della nostra meravigliosa Italia.
    Conosco le zone (e le strade) che mi hai suggerito, Gian, le ho percorse in diverse edizioni della Mi-Ta (ogni anno il tracciato cambia, pur mantenendo le due "direttive principali", la Tirrenica e la Adriatica).
    La "variante" (a questo punto, anche tu indirettamente mi confermi che la farò: è stata "aggiudicata") non la conosco perchè in edizioni passate proveniendo dagli Altipiani di Arcinazzo siamo passati o per Ferentino (dove ci fanno una bella festa in piazza su nel centro storico) e Frosinone verso Isola del Liri, oppure ripartendo d Fiuggi abbiamo fatto Alatri - Casamari - Isola del Liri.

A Fiuggi ci arriverò da Perugia (ci devo assolutamente passare), la zona abruzzese la farò durante la risalita da Taranto

Grazie per la segnalazione che la Capistrello - Filettino potrebbe essere chiusa: quando sarà l'approssimarsi della partenza mi accerterò che si aperta, ma dato uno sguardo veloce su internet (e su google maps) ora risulta aperta.

E grazie anche del "contatto"

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    A chi interessasse è uscito il manuale di "abuso e manomissione"

Visto che....aimè, abbiamo tempo di leggere.....ecco: https://www.triumphmotorcycles.it/servizi/manuali

Moto
    Si, io l’ho scaricato ieri sera, ed ho scoperto che su tutte le Tiger 900 c’è il rientro automatico degli indicatori di direzione, e anche sulla base c’è il tasto del Cruise Control, anche se è inattivo.
    Ci sarebbe anche la mappatura motore Sport, selezionabile solo da un sottomenu, ma bisognerebbe verificare nella realtà.
    Se pistolando con il computer diagnostico si riuscissero a implementare queste due funzioni, il modello base diverrebbe interessantissimo,

Sabba

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si, io l’ho scaricato ieri sera, ed ho scoperto che su tutte le Tiger 900 c’è il rientro automatico degli indicatori di direzione, e anche sulla base c’è il tasto del Cruise Control, anche se è inattivo.
    Ci sarebbe anche la mappatura motore Sport, selezionabile solo da un sottomenu, ma bisognerebbe verificare nella realtà.
    Se pistolando con il computer diagnostico si riuscissero a implementare queste due funzioni, il modello base diverrebbe interessantissimo,

Scusa ma il rientro delle frecce automatico non c'è già su tutte le 800? O è solo sulle più accessoriate?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Pagina 30 di 101 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima