Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 101 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Da che mi ricordo, c'è pure sulle Tiger 800, sicuramente in quello post 2018.

E oltre al "rientro automatico", c'è anche la funzione sorpasso, o "cambio corsia" (selezionabile, si chiama "avanzato" nel menù di configurazione dei lampeggiatori): in pratica, come descritto nel manuale, con lo spostamento veloce-breve" della levetta che aziona i lampeggiatori, questi fanno solo 3 lampeggi, e poi si spengono.
    Tenendo la levetta (a dx o sx) per un tempo più lungo (1/2 secondo) si accendono e poi si spengono a seconda della logica di funzionamento (tempo o distanza)

Quindi, entrando nel menù di configurazione del lampeggiatori (tasto "Home" sul blocchetto destro, con il quale si accede alla configurazione veicolo), si trovano 3 opzioni: "manuale" (spegnimento manuale, premendo al centro la leva), "setting base" (lampeggio con rientro automatico secondo lo spazio o il tempo trascorso), e "avanzato" (funzione sorpasso + lampaggiatori con spegnimento automatico)

Sabba, non è possibile "pistolando" col computer diagnostico implementare queste funzioni (e la mappa Sport) nelle moto che non le hanno (tipo la "base"), come non era possibile farlo precedentemente con le Explorer/Tiger 1200 che non avevano certe cose (mappa Sport, riding mode Rider e Hill Holder nella XCX o XRX, per esempio).
    Non ho visto una Tiger 900 "base", ma se è come nella precedente Tiger 800, sul blocchetto sinistro manca il tasto del Cruise Control (c'è "l'impronta", ma non c'è il tasto fisico)
    Ultima modifica di Blacktwin; 16/04/2020 alle 14:26

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Per le frecce della xca aggiungo che si possono impostare diverse logiche per lo spegnimento automatico dal menu

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Da che mi ricordo, c'è pure sulle Tiger 800, sicuramente in quello post 2018.

E oltre al "rientro automatico", c'è anche la funzione sorpasso, o "cambio corsia" (selezionabile, si chiama "avanzato" nel menù di configurazione dei lampeggiatori): in pratica, come descritto nel manuale, con lo spostamento veloce-breve" della levetta che aziona i lampeggiatori, questi fanno solo 3 lampeggi, e poi si spengono.
    Tenendo la levetta (a dx o sx) per un tempo più lungo (1/2 secondo) si accendono e poi si spengono a seconda della logica di funzionamento (tempo o distanza)

Quindi, entrando nel menù di configurazione del lampeggiatori (tasto "Home" sul blocchetto destro, con il quale si accede alla configurazione veicolo), si trovano 3 opzioni: "manuale" (spegnimento manuale, premendo al centro la leva), "setting base" (lampeggio con rientro automatico secondo lo spazio o il tempo trascorso), e "avanzato" (funzione sorpasso + lampaggiatori con spegnimento automatico)

Sabba, non è possibile "pistolando" col computer diagnostico implementare queste funzioni (e la mappa Sport) nelle moto che non le hanno (tipo la "base"), come non era possibile farlo precedentemente con le Explorer/Tiger 1200 che non avevano certe cose (mappa Sport, riding mode Rider e Hill Holder nella XCX o XRX, per esempio).
    Non ho visto una Tiger 900 "base", ma se è come nella precedente Tiger 800, sul blocchetto sinistro manca il tasto del Cruise Control (c'è "l'impronta", ma non c'è il tasto fisico)
    Me lo immaginavo (parlo dell’”impronta” del tastino e del fatto che non siano attivabili certe funzioni).
    Ci sono però delle differenze, e cioè che l’elettronica della 900 ha subito una netta evoluzione, e non vorrei che (come accade nel mondo dei computer e nelle auto) le varie funzioni siano già integrate nel software, ma bloccate da un “bittarello” malefico che le spunta come disattive.
    Sulle Volkswagen e similari, tante funzioni possono essere attivate tramite la connessione al software diagnostico VAG (lo so bene, perché ho implementato alcune cose sulla mia A3, sulla Polo di mia moglie, sulla Golf di mio figlio e persino sulla Seat Altea di mia cognata).
    Probabilmente si può fare, ma non te lo faranno mai....

Sabba

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRt My 2018
    Sapete se sulla 800 post 2018 é possibile impostare l'accensione dei furetti supplementari senza dovere avere accesi anche gli anabbaglianti come é di serie.

So che il codice della strada non lo permette ma la visibilità e la sicurezza passiva aumentano.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Sul T800 my 2018, si accendono solo con gli anabaglianti e se si spengono gli anabaglianti si spengono anche i suplementari; mi pare che anche sul T900 sia così, mi sembra di averlo letto sul manuale di "abuso e manomissione", che ho postato in questo topic (pagina precedente), quindi se vuoi scorrere e leggere anche tù....

Questo in generale, ma nello specifico io non sono d'accordo, con la tua osservazione ; ma qui....siamo tanto O.T. sù questo argomento (se parliamo di T800).

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Credo che lui intendesse chiedere se c'è un sistema per bypassare la limitazione di serie che ovviamente rispetta il CdS...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Aaaa sul T800my 2018 non c'è nulla... "di ufficiale" (nelle impostazioni), ma comunque qui siamo in....OTTTttisssimo

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ma c'è ancora chi crede che accendere due faretti in più (oltre a quelli già accesi, in dotazione) aumentino "visibilità e sicurezza passiva"?

O semplicemente è una giustificazione (e autoassolvimento di sè stessi) nel voler fare a tutti i costi una cosa razionalmente inutile, e per più vietata dal C.D.S.??

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non ho capito...
    Intendi due faretti supplementari oltre ai faretti a led (installati come optional o di serie a seconda delle versioni/allestimenti)?
    Quindi 4 faretti aggiuntivi, o ti riferivi a quelli dei kit Triumph?
    Convengo che i 4 faretti non abbiano senso, specie se i fari principali sono già dotati di tecnologia a led (ma fanno poco anche quelli del kit di cui sopra).
    Diverso il discorso se i fari principali sono ancora dotati di "obsolete" lampade ad incandescenza.
    Se le parabole sono posizionate molto in alto (sulle maxienduro capita spesso), la luce diffusa a terra in prossimità del mezzo non è un granchè, e in quel caso due buoni faretti aggiuntivi (a led, certificati come fendinebbia, montati non troppo in alto) possono dare un aiuto concreto.
    La mia Tiger Sport ne ha giovato parecchio (ho su due GIVI S320), tant'è che anche mio cognato (che spesso esce con noi alla sera al mare, ed ha apprezzato la notevole luminosità degli "orpelli" che ho adottato) ha fatto il passo, e mi ha fatto montare due (costosi) Wunderlich MICROFLOOTER sulla sua R1200RT LC, che stranamente monta ancora lampade a incandescenza (gialle come dei malati di itterizia).
    Quindi io considero abbastanza efficaci i faretti a led solo se la moto è ancora con lampade a incandescenza, altrimenti servono a poco o nulla.

32890-302_01_r1250rt_web.jpg
    Sabba

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ma tu quando guidi (anche con tuo cognato) ti sposti a velocità non superiori a 25-35 km all'ora?
    Perchè allora, a queste velocità, quindi con lo sguardo rivolto avanti di pochi metri rispetto alla ruota anteriore (per evitare le buche, suppongo), la presenza dei faretti supplementari, nella guida notturna, può risultare (per qualcuno) effettivamente utile.

Ma se la velocità con cui ti sposti è superiore anche solo ai 50 all'ora, la presenza dei faretti, e la loro accensione, se correttamente orientati, è perfettamente inutile, ai fini della visibilità davanti a te, sulla strada. Oppure tu guidi con l'occhio che fissa a terra 10/15 metri avanti a te??

Per quanto riguarda la sicurezza "passiva", quindi l'essere visti di giorno, mi auguro di non dover spiegare anche questa (la sciocchezza di autogiustificarsi - nel volerli a tutti i costi accesi, anche "contro" il C.D.S - inneggiando a motivi di sicurezza passiva)...
    Ultima modifica di Blacktwin; 17/04/2020 alle 19:20

Pagina 31 di 101 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima