Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 33 di 101 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Data la mia evoluzione familiare, potrei tranquillamente valutare il cambio (ovviamente dopo aver provato il 900).

Ma visto che proprio l' evoluzione familiare mi spremerà il portafogli e dato che della mia nonnina non mi danno più di 500 euro dal ferrivecchi... mi terrò la nonnina

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Data la mia evoluzione familiare, potrei tranquillamente valutare il cambio
    Con un.....sidecar ; ovviamente a tre cilindri

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Renna Visualizza Messaggio
    Domanda: cambiereste la Tiger 1200 xrt per la 900 gt pro ?????
    Dipende. Io ho la Tiger 1200 XRT. Ho provato a fondo a 900 Rally Pro, e ci ho molto riflettuto su un simile quesito (che sorge legittimo, ora che la "piccola" ha di molto ridotto il gap tecnicamente con la "grande").

Se non dovessi fare un paio di volte all'anno una cosa specifica per cui è preferibile (per me) avere il cardano, e se non amassi così tanto le sospensioni semiattive (hai sempre una risposta delle sospensioni coerente al fondo che trovi, al carico a bordo, o alla andatura, ecc ecc, quando hai "preso il ciuccio", è difficile rinunciarvi...), la cambierei sicuramente per la Tiger 900 (versione Rally Pro, per una serie di motivi).

La versione rally Pro (al netto della altezza sella, che è rilevante e per molti potrebbe essere un problema, ma non per me che sono alto 186 cm) ha un comfort di assetto paragonabile alla Tigerona con le semiattive, che restano però regolabili manualmente, per cui devi almeno "parametrarle" quando vari il carico a bordo, e poi le lasci così indifferentemente da che fondo trovi lungo la strada.
    La versione GTPro non ha questo meraviglioso comfort di marcia rispetto alla 1200 e alla 900 Rally Pro (che ha escursione da 240mm e Showa eccezionali come scorrevolezza e taratura) perchè monta sospensioni di minor escursione (170 al posteriore, vado a memoria), ma ha invece il mono posteriore con settaggio variabile elettricamente col joistick, e questo è indubbiamente un plus valido per il viaggiatore (moolto meglio della solita manopolina del precarico, che poi uno non la usa mai, e poi non sa quando variare di conseguenza il freno idraulico ecc ecc - intendo per l'utente che non conosce bene le sospensioni, come lavorano e come si settano correttamente)

Motoristicamente (risposta al gas e pienezza in basso e ai medi) il gap con la 1200 si è molto ridotto rispetto a quello che era prima con la 800, ma la 900 pesa 50 kg in meno della 1200, e per molti può essere un vantaggio mica da poco (specie in manovre da fermo), fermo restando che anche alla guida si avvertono i 50 kg in meno, come reattività dinamica, in tutte le situazioni di guida.
    Inoltre (last but non least), la nuova Tiger 900 non "scalda" assolutamente, in confronto alla precedente 800 e soprattutto alla 1200 attuale (e ovviamente anche rispetto ad una SE, Desert o Alpine)

Per cui, sostanzialmente: se l'uso della moto durante l'anno è quotidiano cittadino (casa-lavoro), oppure niente uso cittadino quotidiano, ma giretti domenicali con gli amici, e week-end in coppia ogni tanto, la 900 è la scelta più indicata, e io personalmente non avrei dubbi a cambiare la mia 1200 per la 900.

Se invece l'uso è "nullo" cittadino, e la moto la si sfrutta per lunghi giri nel week end in coppia o da soli, vacanze in moto "full load" con lunghi chilometraggi (e/o trasferimenti veloci giornalieri anche di 700/900 km), allora la scelta più consigliata è la 1200, che come "incrociatore da Viaggio" è ovviamente più indicata della 900.

Poi, è chiaro che uno col 900 può benissimo andare con soddisfazione a CapoNord da solo o in coppia in due settimane, come è anche vero che un ragazzo che conosco usa la sua 1200 quotidianamente per recarsi al lavoro, e di giretti in moto ne fa uno ogni tanto la domenica (ma pochi), senza fare più di 250-300 km, e anche meno.
    Ecco, per me la 900 sarebbe meglio, a mio avviso, ma ognuno ha i suoi gusti, e non sono opinabili.

Come per tutte le moto, visto che ora si possono provare (e non come 20 anni fa, che la moto compravi "al buio"), il miglior consiglio che si può dare (e io caldeggio questa soluzione) è provarla personalmente la moto, e poi rifletterci su, secondo le proprie impressioni rilevate, e l'uso prevalente che si farà della moto, senza curarsi delle "idee" o delle "recensioni" di altri.
    Ci sarebbe da fare un approfondimento "psicologico" su questo tema, ma lascio perdere, e soprattutto andremmo O.T
    Ultima modifica di Blacktwin; 01/05/2020 alle 18:22

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Data la mia evoluzione familiare...
    ...che fai? segui a ruota?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Aleeeeeeeeè!!!!

Piccolo Apox o Apoxa in arrivo!!!!!!

Felicitazioniiiiiiiiiiiiiiiiii

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Bene.

Apoxa non si può leggere...

Sabba

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Bene.

Apoxa non si può leggere...

Apoxa sarà la sorella di Alexa

Moto

Ma perchè non facciamo un bel GDA con Paolo e ci compriamo in gruppo un tot di Tiger 900?

Sabba

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Segnalo che sul nuovo numero di motociclismo c’è la prova completa della gt pro. Non sapevo che fosse limitata a 193km/h

Moto
    Davvero?
    Dovrebbe esserci il modo di segarlo via, ma è sicuramente stato inserito per evitare pericolosi “sbandieramenti” ad elevata velocità (specie con la borse montate).
    Corrisponderà ai 200 tachimetrici circa, giusto per dare il “contentino” del 2 davanti a tutto il resto.

Tanto non si possono raggiungere quelle velocità, per cui ci sta un bel chissenefrega.

Sabba

Pagina 33 di 101 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima