France, non faccio assolutamente parte delle rete di vendita Triumph.
Se compri o meno una Triumph, a me non ne viene in tasca nulla.
Ma sono per la correttezza di informazione, e mi aspetto che le critiche (condite con ironie scritte a vario titolo) a qualsiasi Marca o Moto, inerenti ad aspetti tecnici, siano argomentati su basi altrettanto tecniche, e non "a gusto o opinione personale".
Ma è un mio limite, lo so. Forse è perchè sono un Appassionato.
Ciao
(sabba, ci siamo "incrociati" nello scrivere... ho aggiunto una cosa, nel mio post in risposta alla tua domanda da milioni di dollari... ho scritto alcune considerazioni sul mono elettronico della GTPro, è il post
#379 , a pagina 38 di questo 3D... lo hai riletto? trovi spunti utili alla tua domanda, e riflessioni inerenti... se vuoi ulteriori informazioni, chiedi pure)
Originariamente Scritto da _sabba_ 
Non ho potuto provare quella moto per colpa dello stramaledetto ginovirus.
So come funziona il mono elettronico della sua diretta concorrente, pertanto posso solo farmi una idea, ma non ho una certezza.
Ho chiesto lumi a voi che avete avuto la fortuna (o l’occasione) di provarla.
Non ho mai avuto una moto con le sospensioni elettroniche, e non è che siano tra le cose primarie a cui ambisco.
È per quello che volevo farmi una idea, ma senza sbatterci la testa più di tanto.
Non ho nemmeno perso tempo per capire se posso intervenire di fino con regolazioni (meccaniche/elettroniche), oltre a quelle predefinite.
Ohi, campo bene lo stesso, non è una questione di vita o di morte.
Me ne frego e prendo quella che posso regolarmi come mi pare (anche sbagliando).

Diciamo che tu, pesando 100 kg, devi tenere a mente quello che ho scritto nel post 379 (a pagina 38), per avvicinarti al settaggio più corretto in relazione al tuo peso. Poi, puoi intervenire sulla idraulica, variandone la taratura a seconda di come desideri, e non solo "a gradini predeterminati" - "Comfort" / "Normal" / "Sport", ma anche su valori step-by-step dal minimo al massimo (della frenatura idraulica).
Quindi, hai la possibilità di variare la taratura idraulica come fai su qualsiasi Mono "classico" agendo manualmente sul registro esterno, dalla frenatura minima (tutto "aperto") fino a quella massima (tutto "chiuso")
Ma aggiungo anche che tu, come pilota del peso di 100 kg, se comunque avrai sempre una sospensione non perfettamente calibrata per il tuo peso (ma questo vale anche per qualsiasi sospensione "classica", che sia della Tiger 900 GT o della tua Tiger Sport, o di una Speed Triple, o di qualsiasi altra moto: per avere l'optimum dovresti sostituire la molla, mettendone una con il K rigidità adeguato al tuo peso, oppure ancora meglio acquistare un mono Aftermarket indicando all'atto dell'ordine il tuo peso pilota, e quindi sul modello di ammortizzatore per te monteranno una molla adeguata - con K maggiore - e conseguentemente adegueranno alla diversa molla la idraulica di "base", poi regolabile di fino da te secondo le tue preferenze per mezzo dei registri esterni), avrai alcune possibilità in più, rispetto ad un pilota di 80 Kg, di settaggio del mono "elettrico" in adeguamento al fondo che trovi "al momento" sulla strada, e tue preferenze/scelte in quel "preciso" momento.
Sono sicuro che hai capito cosa intendo... basta non soffermarsi sulle "etichette" ("Pilota/Pilota + bagaglio/Pilota e passeggero/Pilota e passeggero + bagaglio" e "Comfort/Normal/Sport") e considerare invece il tutto come diverse possibilità di settaggio del mono, a seconda di cosa troviamo "on the road" e delle preferenze/scelte di taratura che scegliamo al momento, e che al momento vogliamo, immediatamente e senza scendere dalla moto, e otteniamo con la semplice selezione per mezzo di un tasto