Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 54 di 101 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da xenorespiro Visualizza Messaggio
    Ciao, infatti la consegna del verde avviene prima. Ne ho vista consegnare una proprio il 25. Bella ma ho preferito il colore pure white. Anche per cambiare. E poi il colore nero in base ai miei gusti è molto bello nel mio modello 2017 mentre in questo 2020 A MIO AVVISO non rende come dovrebbe. Mi hanno avvertito che se sceglievo verde o anche nero avrei aspettato meno. Ma mi piaceva il bianco ed ho preferito aspettare. Mi hanno detto 15/20 giorni, Vedremo. Appena ti arriva facci una sintesi! Buona strada e auguri
    purtroppo per me ancora nulla la moto ancora non è arrivata dall’inghilterra sono partite fine settimana scorsa. Sapete i tempi di consegna a quanto si aggirano?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti…ci ho messo un po’ ma sono arrivato a pag. 54..anche se, lo confesso, ho saltellato un po’...

Come ho scritto in presentazione, le mie due ultime moto sono state le Honda Africa Twin, la prima in versione standard MY2017, la seconda in versione Adventure Sports MY2019.

Mentre stavo valutando, per puro piacere di cambiare e senza alcuna pretesa di razionalità, la nuova Africa Twin 2020…mi sono imbattuto in questa nuova Tiger 900, allestimento Rally Pro e ne sono incuriosito.

Purtroppo, nella mia città non esiste un concessionario Triumph, il più vicino è a 250 km da casa. Li ho contattati e, dopo avere concordato che sono interessati alla mia moto da prendere in permuta, sarebbero disponibili per un test drive.

Poiché, però, a me non va di fare perdere tempo a chi lavora (e non mi va di perdere tempo neppure per me stesso), ho provato a documentarmi sulle varie riviste specializzate e in questo forum (più che specializzato) ma non riesco a farmi un’idea per capire le differenze tra le due moto (Africa Twin 1000, MY 2018 o 2019 e Tiger 900 Rally Pro).

Anche qui, infatti, ho letto molti confronti tra la precedente 800 e l’attuale 900 ma non ho trovato confronti espliciti con Honda, soprattutto da parte di persone che abbiano avuto la possibilità di approfondire la conoscenza.

C’è qualcuno che ha voglia di darmi il suo avveduto parere in termini di confronto tra le due moto?

Grazie e perdonatemi se sono andato dritto al punto.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da aam Visualizza Messaggio
    Anche qui, infatti, ho letto molti confronti tra la precedente 800 e l’attuale 900 ma non ho trovato confronti espliciti con Honda, soprattutto da parte di persone che abbiano avuto la possibilità di approfondire la conoscenza.
    Ecco...diciamo che probabilmente, non ci sono moti utenti di questo forum che abbiamo avuto questa...possibilità.

Io provai l'AT un....6 mesi dopo che uscì sul mercato per curiosità (ed in Triumph, ovviamente c'era solo il T800) ; sinceramente, non ci ho trovato nulla di particolarmente accattivante, in un confronto; nè...come qualità delle sospensioni, nè...come erogazione del motore, ne....come posizione di guida , ecc ; anzi trovai la grafica della strumentazione dell'AT, piuttosto bruttina (stò nero rindondante) rispetto a quella magari "classica" ma funzionale del T800.

Ma , per quanto sopra, c'è una componente di soggettività e poi di pratica, in quanto, anche l'AT si è evoluta nel tempo.

Detto ciò, aspettiamo altri eventuali utenti che magari.....abbiano avuto esperienze più ampie con le due moto

P.S.
    Non mi voglio fare gli affari che non sono miei e comunque "è un bel pezzo di strada" a prescindere ; ma da Reggio Calabria il conce più vicino , lo hai ha "soli" (battuta ) 110Km , ovvero a Catania

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ecco...diciamo che probabilmente, non ci sono moti utenti di questo forum che abbiamo avuto questa...possibilità.

P.S.
    Non mi voglio fare gli affari che non sono miei e comunque "è un bel pezzo di strada" a prescindere ; ma da Reggio Calabria il conce più vicino , lo hai ha "soli" (battuta ) 110Km , ovvero a Catania

Già, 110 Km + traghetto (da oggi, forse, visto il lockdown) + pedaggio... per fare la prova di una moto devo pianificare le ferie

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Comunque, dove vuoi / puoi , ma.....PROVALA!
    Io sono certo che ti darà soddisfazioni , magari inattese ; poi, "se son rose...fioriranno"

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT PRO
    ...
    Se può esserti d'aiuto so che la rivista Moto . it ha fatto la settimana scorsa un test di confronto tra Africa Twin 2020 e la Tiger 900 Rally sport. Hanno detto che dovrebbe uscire il video su youtube questa settimana/inizio della settimana prossima

Nuovo TCP Rider
    Grazie, Soruam!

Cercherò di stare attento alla pubblicazione del loro video...mi sa che non sono il solo con questo "dubbio" tra le due moto

Per ora ho visto la loro comparativa tra Tiger 900 e V-Strom 1050.

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Ciao a tutti, rieccomi qui dopo qualche anno di latitanza.
    Qualcuno già mi conosce, ho avtto Tiger 800 XC 2011 per 6 anni e 100000 km, poi sono passato ad Africa Twin 2016.
    Ora è venuto il momento di ritornare, oggi vado in concessionaria per Tiger 900 Rally.
    Vi farò sapere come è andata
    Ciaooooooo

Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ciao e ben tornato a casa (speriamo)

Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, rieccomi qui dopo qualche anno di latitanza.
    Qualcuno già mi conosce, ho avtto Tiger 800 XC 2011 per 6 anni e 100000 km, poi sono passato ad Africa Twin 2016.
    Ora è venuto il momento di ritornare, oggi vado in concessionaria per Tiger 900 Rally.
    Vi farò sapere come è andata
    Ciaooooooo
    Ecco allora, sei "l'uomo giusto" per rispondere a @aam

C’è qualcuno che ha voglia di darmi il suo avveduto parere in termini di confronto tra le due moto?

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ciao e ben tornato a casa (speriamo)

Ecco allora, sei "l'uomo giusto" per rispondere a @aam

Prima fatemela prendere e poi vi dico.
    Ho provato due volta la Rally, e devo dire che rispetto alla 800 XC che avevo il salto in avanti è notevole.
    Rispetto alla AT (la mia è un 2016 cambio manuale) come maneggevolezza la Rally sembra superiore, a livello di motore la spinta dei medio bassi è molto simile (At è comunque un Mille) come confort e riparo decisamente meglio la Rally.
    Se andrà come penso più avanti vedrò di essere puù dettagliato

Pagina 54 di 101 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima