Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 82 di 101 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

  1. #811
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    865
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Penso sia una mini Tiger Sport con il motore 660cc da 95 cavalli della Street (versione depotenziabile/depotenziata).



    mmmmmhhhh....interessante, ci sono foto rubate in rete?
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #812
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,933
    Non sono così certo che potrà rivelarsi una moto interessante.
    Potrebbe avere solo 52 cavalli e 60Nm di coppia massima, numeri da Benelli TRK502...

    Sabba

  4. #813
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/09/20
    Località
    Casatenovo
    Moto
    Yamaha Tenerè T700
    Messaggi
    9
    Domani farò una seconda prova, questa volta con moglie al seguito. Voglio verificare alcuni particolari che durante la prima prova ho trascurato. Quel calore che proviene dal radiatore sinistro devo capire se è sopportabile o sarà un problema. Voglio essere sicuro.
    Intanto oggi ho provato due moto. La V strom 650 ( ero andato per provare la 1050 ma non c'era la Demo ) e poi la Kawasaki Versys 1000 Tourer.
    La V-Strom 650 è quello che pensavo. Una moto onesta, ma povera in tutto compreso le emozioni che sa dare. E' una bicicletta con motore con cambio frizioni duretti. Certo che quando hai la moto con cambio assistito non ci vuoi rinunciare più , un pò come il Cruise al quale non rinuncerò più.
    La Kawa invece è una moto di eccellenza. Comodissima, ha una sella spettacolare, una protezione al vento totale tanto che ho abbassato il parabrezza per sentire aria. Silenziosa, con un motore pacioso, un cambio/frizione incredibile, morbido, appena sfiori la leva cambia marcia. il Cambio elettronico lavora in modo eccellente. Il sound del 4 cilindri è sinfonia pura. Una prova corta giusto per assaggiare una moto a livello top.
    Ma la Tiger GT 900 non è un ripiego, ha prerogative molto molto valide, così domani la provo per la 2^ volta questa volta con la Signora e qui , sarà sentenza.
    Ultima modifica di Nik650; 18/09/2020 alle 19:03
    Tenerè T700 Explore ; Nmax155

  5. #814
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    mmmmmhhhh....interessante, ci sono foto rubate in rete?

    Citazione Originariamente Scritto da Skiboy61 Visualizza Messaggio
    ps
    il conce mi parlava di una nuovissima uscita Triumph a brevissimo...un 660 (se ricordo bene) 3 cilindri, un mix tra naked e crossover...a parer suo sarà spettacolare, ma è stato sul vago...qualcuno ne sa qualcosa?


    Eccola: https://www.triumphmotorcycles.it/mo...dsters/trident

    Ma qui siamo O.T., prima o poi, con ragione....interverrà un moderatore

  6. #815
    TCP Rider L'avatar di Skiboy61
    Data Registrazione
    27/01/17
    Località
    sponda bresciana lago di Garda
    Moto
    Tiger Sport 1050 - 2017
    Messaggi
    865
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Eccola: https://www.triumphmotorcycles.it/mo...dsters/trident

    Ma qui siamo O.T., prima o poi, con ragione....interverrà un moderatore
    Hai perfettamente ragione...chiedo scusa ai moderatori
    due ruote muovono soprattutto l'anima...

  7. #816
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,275
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    ...come filosofia tecnica estenderà anche ad altro ; almeno , anche, al T1200 prossimo venturo...
    ...ma che non si azzardino proprio...il triple 1160 deve suonare come un triple...se lo fanno straccio il contratto
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  8. #817
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,933
    Sono d’accordo.
    Hanno voluto fare un azzardo, che comunque si è rivelato ben fatto, adottando la soluzione degli scoppi irregolari.
    Ok, tutto bello, tutto figo, ma un tricilindrico deve andare come un ..... tricilindrico.
    Siccome Triumph costruisce anche bicilindrici, tralaltro ottimi, se vuol fare una enduro media con quella configurazione, non ci sarebbe nulla di male.
    Snaturare il tricilindrico, secondo il mio modestissimo punto di vista, non è la mossa più giusta da fare.
    Possono tranquillamente fare come Yamaha, che offre bicilindrici, tricilindrici e quadricilindrici a seconda della cilindrata.
    Ma anche Yamaha ha fatto il motore “rauco”, che non mi piace nemmeno un po’.
    Quindi meglio non seguire gli “errori” degli altri.

    Sabba

  9. #818
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Il "concetto" è molto semplice ; siccome in off-road è preferibile avere (in senso assoluto) "coppia in basso" anzichè potenza in alto è siccome il 3cilindri che conosciamo tutti, fino al T900 , ha...coppia in basso , ma non quanto un bicilindrico di pari cilindrata (stò sintetizzando per non essere noioso , ma cercare dare "un'idea" chiara sulla situazione), cosa ha fatto Triumph, ovviamente in contesto commerciale nel quale è confrontata con i vari...KTM / AT / ecc.?!...
    Il concetto e la spiegazione sono chiari (grazie per l'impegno...).

    Più che tecnica, la domanda che mi pongo è di carattere "commerciale".

    Triumph si è ritagliata una fetta di mercato particolare con i suoi 3 cilindri "classici".
    Ha senso stravolgere questa filosofia per imitare qualcosa di diverso ? Mah...

    P.S. Che fasatura ha l'albero della 900 ?
    Paracarro stabile...

  10. #819
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Più che tecnica, la domanda che mi pongo è di carattere "commerciale".

    Triumph si è ritagliata una fetta di mercato particolare con i suoi 3 cilindri "classici".
    Ecco....appunto...."tù" (Triumph ) sei un affermato costruttore a livello mondiale , nella tua faretra da....10 anni (è uscito nel 2010-11) hai una gran bella freccia , il TIGER 800 ; nelle prove delle riviste mondiali queste moto sono sempre o per lo più confrontate sù terreni fuori strada (in quanto esaltano il "cavaliere" che c'è dentro di noi...) ed il tuo mezzo , si classifica sempre nei primi posti, ma difficilmente sul podio...., perchè ha delle ottime caratteristiche generali (cito a caso..: affidabilità, linea, dotazioni tecniche , prezzo....ecc. ecc.) ma fatica , rispetto alle concorrenti , dal punto di vista dinamico ; sù quei terreni, si intende (per erogazione del motore , geometrie ciclistiche , peso).

    Ora...."tù" cosa faresti?!

    Ecco la spiegazione; Triumph vuole portare sul podio il suo Tiger "piccolo" (io , personalmente, appoggio e condivido l'idea , perchè la moto se lo merita) ed ecco che nasce il T900 con la "fasatura irregolare" (ma anche tanti diversificazioni al livello telaistico anche al fine.... di abbassare il baricentro, ecc. ecc.)

    Di fatto....comunque, il suo validissimo tre cilindri c'è sempre ; insomma......non facciamone "un caso"....in quanto...non c'è.
    Vai a provare il T900 ed immagino ti sarà tutto più chiaro.

  11. #820
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,933
    Ho scritto appena sopra che il motore della Tiger 900 si è rivelato ben fatto.
    Nonostante questo non mi è particolarmente piaciuto, perché ha perso quella omogeneità di erogazione che contraddistingue in principal modo i motori inglesi (anzi, può tranquillamente essere definita “il vanto”).
    Un bel 900 standard da circa 110 cavalli sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
    Una potenza simile a quella delle concorrenti di pari cilindrata e configurazione.
    Va bene anche così, anzi ce ne fossero finchè cascan le orecchie, ma il 110 “regolare“ avrebbe fatto il botto.

    Sabba

Pagina 82 di 101 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/01/2024, 15:58
  2. Nuove Tiger 900 Rally e GT
    Di Blacktwin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04/12/2019, 09:29
  3. Nuove Triumph Tiger 800
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 09:28
  4. Previsione consegna nuove Tiger
    Di dipolar nel forum Tiger 800
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 07:38
  5. R.A.T. DI LECCO:CENA DI NATALE CON LA PRESENZA DELLE NUOVE TIGER 800 TIGER XC + SPEED 1050
    Di maicol775 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •