non entro nel merito "tennico", non lo sono, mai lo sarò e poco m'importa di esserlo...
naturalmente parlo per me... sono il classico motociclista vecchia scuola, a cui poco importa se il motore della mia moto abbia gli scoppi regolari o irregolari, diritti o rovesci, a virgola o a banana e via discorrendo, e ho trovato nel 4 cilindri di grossa cubatura, per anni, la mia quadratura del cerchio, poi è arrivata la TSport quasi per caso... a me interessa che la moto mi soddisfi e mi regali soddisfazioni (qualunque esse siano e che ognuno di noi considera più importanti di altre)... ho sempre solo fatto due classifiche, le moto che mi sono piaciute e quelle che non mi sono piaciute nella mia vita motociclistica...mi sono avvicinato con entusiasmo al test della T900, ero certo che fosse la moto perfetta per le mie esigenze, leggera il giusto, tecnologicamente avanzata, bella da guardare e soddisfacente nelle prestazioni...la T900 ha tutto ciò e anche di più...però c'è un però...subito ho notato la grande differenza tra i 2 motori, pensavo fosse ormai giunto il momento di fare "il pensionato", non sono ancora pronto...le prestazioni, non in senso assoluto, ma a livello generale ancora mi piacciono tanto...torno a dire che la T900 mi è piaciuta parecchio ed è una gran moto, adatta a farci tutto e bene, ma ritornando a casa sulla Sport ho realizzato (subito) che mi sarei pentito dello scambio, avrei sicuramente rimpianto la Sport...il motivo non sto nemmeno a cercarlo o a tentare di capirlo...solo quell'unico, secco e definitivo pensiero in testa... "lascia stare"
![]()