Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 86 di 101 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

  1. #851
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Milano
    Messaggi
    9
    Buongiorno a tutti, ripropongo anche qui una domanda sulla differenza tra la 900 e la nuova 850 Sport.

    Come mai sulla 850 gli intervalli di manutenzione sono ogni 16.000km mentre sulle 900 sono ogni 10.000km?

    A cosa è dovuta questa sostanziale differenza?
    I motori e le moto sono pressoché uguali.

    Un altro dubbio che vorrei togliermi riguarda invece le barre paramotore.
    Su Facebook ho trovato diversi motociclisti insoddisfatti delle barre originali, soprattutto quelle alte, poiché non fanno assolutamente il loro lavoro e anzi molto spesso sono proprio le barre a danneggiare il serbatoio!

    Domanda 1: Triumph è al corrente di questo difetto? Pensate che provvederà ad aggiornare le barre e magari (ma chiedo troppo) richiamare i Clienti per sostituirle?

    Domanda 2: per chi invece ha optato per barre di altri produttori, vorrei fare un mini sondaggio per scoprire quali sono quelle più gettonate. Hepco? Touratech? Altre?
    Ultima modifica di valda1986; 05/12/2020 alle 18:26 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #852
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    852
    16000 mi sembra un intervallo siderale considerando che sulla 800 i corpi farfallati non arrivano a 6000 senza una pulizia intermedia...
    Chissà su cosa hanno lavorato per raggiungere tali risultati

    Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Leandro

  4. #853
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Hanno sicuramente lavorato sulla gestione elettronica del minimo, e nello specifico hanno adottato un corpo farfallato diverso che ingloba sia il motorino passo-passo che il sensore di posizione delle farfalle (TPS).
    In pratica le farfalle hanno la possibilità di muoversi di più nella zona preposta per determinare il minimo (grazie al motorino che ha più range di azione), e man mano che i corpi farfallati si sporcano, le farfalle vengono aperte per riportare il minimo nei parametri corretti.
    Con un motorino passo-passo diverso, cioè con meno range di azione, i corpi farfallati non possono essere lasciati sporchi oltre un certo limite perché il motorino non ce la farebbe a compensare.
    Seconda cosa, un motorino integrato si sporca meno e riesce a rendere di più anche nei pressi del fine corsa (questo fu oggetto di richiamo proprio per le prime 800).

    Sabba

  5. #854
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    A parte il fatto che è un discorso puramente...."filosofico", in quanto il tagliando , rispettando le regole ufficiali Triumph ma anche della maggior parte degli altri costruttori, si fà o...al raggiungimento del chilometraggio indicato o....una volta l'anno ; e guida quale tra i due si raggiunge prima....

    Per citare un'altra esperienza, in Mazda sul Wankel , la versione ufficiale era o ogni 20K Km o....una volta l'anno.

    Quindi direi che la questione è risolta sul nascere....

    Poi comunque, per chi usa una veicolo in modo un pelo intenso (e come riferimento, per ovi motivi, mi vengono in mente le versioni Rally , anche se non è una "condizione" riservata solo a loro) , avere il mezzo correttamente manutenuto , con la frequenza appropriata , è.....saggio.

    Infatti, anche Triumph cita: "Le condizioni atmosferiche, il manto stradale e l’ubicazione geografica determinano la periodicità degli interventi di manutenzione. Per questo motivo il programma di manutenzione deve essere modificato a seconda dell'ambiente in cui viene usata la motocicletta e delle esigenze del proprietario."

  6. #855
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Molti costruttori usano tale filosofia, cioè o chilometraggio o tempo (anno solare).

    Sabba

  7. #856
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Milano
    Messaggi
    9
    Beh filosofia o no, chi usa tanto la moto si ritrova ad oggi a fare anche più di un tagliando all'anno.

    Se portassero a 16.000km anche le 900 avrebbe un senso, altrimenti vorrei che mi spiegassero nel dettaglio le motivazioni di tale differenza, visto che sostanzialmente non ce ne sono...

  8. 06/12/2020, 16:17


  9. #857
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Perchè?! Superi... mediamente... i 20K Km/anno?

    Bhe, vedi il lato positivo, hai sempre la moto in ordine....

  10. #858
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    1,044
    C'è anche un riscontro negativo: quest'anno, causa Covid, ho percorso 4500 km e dovrei fare un tagliando a 14500 km, dopo averlo fatto a 10000 l'anno scorso.
    Francamente, butterei 200 Euro.

    A mio parere, il tagliando annuale è una direttiva molto discutibile, il giusto sarebbe basarsi sulla percorrenza.
    Ovviamente, con utilizzo "pesante" del mezzo, il buonsenso deve intervenire.

    Se percorressi più di 20000km/anno mi sentirei in obbligo di tagliandare la moto, ma, percorrendo meno strada, mi pare proprio un fregatura bella e buona
    Paracarro stabile...

  11. #859
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Io, una volta fuori garanzia, faccio il tagliando basandomi esclusivamente sul chilometraggio.
    Sulle auto è più facile “parificare” chilometraggio e anno solare; sulla moto no, specie se ne possiedi più di una.

    Sabba

  12. #860
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,275
    Il tagliando annuale è una mera trovata commerciale...da rispettare eventualmente solo per far valere la garanzia...altrimenti fate valere il kmetraggio...gli oli attuali non decadono certo nel giro di un anno.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 86 di 101 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/01/2024, 15:58
  2. Nuove Tiger 900 Rally e GT
    Di Blacktwin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04/12/2019, 09:29
  3. Nuove Triumph Tiger 800
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 09:28
  4. Previsione consegna nuove Tiger
    Di dipolar nel forum Tiger 800
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 07:38
  5. R.A.T. DI LECCO:CENA DI NATALE CON LA PRESENZA DELLE NUOVE TIGER 800 TIGER XC + SPEED 1050
    Di maicol775 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •