Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 87 di 101 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

  1. #861
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,355
    Secondo me , i parametri più giusti da osservare sarebbero appunto il tempo di utilizzo del mezzo , oppure il tipo di utilizzo nella percorrenza kmetrica.....500 km fatti in un giorno , con 4 accensioni/ spegnimenti , motore, la temperatura di utilizzo sempre più o meno nello stesso range, non sono la stessa cosa di 500 km fatti in un lasso di tempo di magari un mese in ambito " cittadino " con 60 accensioni, il motore che si raffredda, oppure che si scalda e con la ventola di raffreddamento a palla e l olio che bolle.... usura parti consumabili a parte che dipendono da altri fattori.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #862
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Milano
    Messaggi
    9
    Non metto in dubbio tutte le vostre considerazioni su cosa sarebbe opportuno fare, su quanti km fa uno o l'altro,...

    Il mio punto è sulla differenza sostanziale tra due modelli praticamente identici. Su questo credo che Triumph dovrebbe dare una spiegazione ufficiale poiché non ne comprendo la ragione.

  4. #863
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    6,288
    Questa è una lecitissima domanda.

    Prova a fargliela alla Triumph stessa, magari via mail, poi.... aggiorni il forum con la risposta

    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  5. #864
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Messaggi
    7,355
    Citazione Originariamente Scritto da valda1986 Visualizza Messaggio
    Il mio punto è sulla differenza sostanziale tra due modelli praticamente identici. Su questo credo che Triumph dovrebbe dare una spiegazione ufficiale poiché non ne comprendo la ragione.
    Differenze sostanziali non penso ce ne siano, visto che il motore è identico , la benzina che gli metti è la stessa , il lubrificante idem, ecc ecc...
    L aver allungato il solo parametro dei km negli intervalli di manutenzione favorisce solo chi appunto ha una percorrenza un po più alta durante l anno...i fattori per cui l abbiano fatto possono essere diversi, posso "immaginare" che siano l allineamento alla concorrenza con i nuovi modelli usciti, oppure il fatto che i concessionari ufficiali non abbiano una distribuzione capillare su tt il territorio, e quindi il cliente , come molti scrivono,in alcune zone dell italia, nn abbia tutta questa gioia di farsi magari 300 km solo per un cambio olio e 3 controlli.....tanto poi comunque, sempre una volta all anno devi farlo " da libretto " il tagliando, perciò non è che poi cambi molto , se stai a vedere.....
    Magari poi in tot km fai meno tagliandi, ma poi ti costano di più, perciò alla fine il costo è lo stesso...boh...è un ipotesi.....bisognerebbe chiedere a chi ha l ultimo tiger 1200 in cui mi sembra che i tagliandi siano programmati ogni 16000 km
    Ultima modifica di massi69; 08/12/2020 alle 11:41

  6. #865
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    1,044
    Ribadisco che, avendo percorso 4500km quest'anno causa Covid, fare un tagliando NON ha senso.
    Già farlo ogni 10.000 km, con le attuali tecnologie di meccanica e di prodotti usati, è discutibile, ma dopo 4500 km è stupido ed inutilmente costoso.

    Il prossimo tagliando lo farò a 20.000 km e la moto entrerà nel terzo anno dall'acquisto; se Triumph vorrà considerarla ancora in garanzia, bene, altrimenti la manutenzione la farò dal mio meccanico, che è bravissimo (prepara anche moto da corsa e dà la garanzia sul lavoro fatto) e stra-onesto.
    Paracarro stabile...

  7. #866
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,931
    Hanno portato a 16000 chilometri i tagliandi delle Tiger 1200, senza introdurre modifiche alle moto....

    Sabba

  8. #867
    TCP Rider L'avatar di carlobo
    Data Registrazione
    08/06/15
    Località
    Verbania
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Messaggi
    210
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Hanno portato a 16000 chilometri i tagliandi delle Tiger 1200, senza introdurre modifiche alle moto....

    l'explorer 2012 che possedevo aveva già i tagliandi ogni 16.000 km.

  9. #868
    TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Data Registrazione
    20/10/18
    Località
    Tra Milano e Crema
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Messaggi
    1,044
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Hanno portato a 16000 chilometri i tagliandi delle Tiger 1200, senza introdurre modifiche alle moto....

    Una conferma in più che i tagliandi "brevi" sono tutte balle...
    Paracarro stabile...

  10. #869
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Messaggi
    5,806
    Anche per la scrambler 1200 i tagliandi sono ogni 16 Mila.

  11. #870
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/05/15
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da valda1986 Visualizza Messaggio
    Un altro dubbio che vorrei togliermi riguarda invece le barre paramotore.
    Su Facebook ho trovato diversi motociclisti insoddisfatti delle barre originali, soprattutto quelle alte, poiché non fanno assolutamente il loro lavoro e anzi molto spesso sono proprio le barre a danneggiare il serbatoio!
    Ciao,
    m’interessa questa cosa hai qualche informazione in più?

Pagina 87 di 101 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/01/2024, 15:58
  2. Nuove Tiger 900 Rally e GT
    Di Blacktwin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04/12/2019, 09:29
  3. Nuove Triumph Tiger 800
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/11/2014, 09:28
  4. Previsione consegna nuove Tiger
    Di dipolar nel forum Tiger 800
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 07:38
  5. R.A.T. DI LECCO:CENA DI NATALE CON LA PRESENZA DELLE NUOVE TIGER 800 TIGER XC + SPEED 1050
    Di maicol775 nel forum Eventi organizzati nel Nord Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14/12/2010, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •