Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 97 di 98 PrimaPrima ... 4787939495969798 UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 1013

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di fly1
    Moto
    EX TIGER 1200 my 2018 MATT MARINE, TIGER 900 RALLY PRO BLACK
    Eccomi. Triumph Tiger 900 Rally Pro black. Ritirata oggi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    Ciao tutti , come anticipato vi passo qlc altra impressione dopo la seconda uscita di circa 400 km.
    Il percorso , in solitaria , si è articolato su strade urbane , extra urbane e passi alpini.
    Le temperature sono oscillate dai 15° ai 32°C rilevati dal TFT di bordo.

Ho iniziato a regolare le sospensioni come segue:
    Posteriore (da TFT)
    precarico molla = pilota + passeggero
    smorzamento = 5 tacche
    Anteriore
    smorzamento compressione = 5 tacche
    smorzamento estensione = 6 tacche
    Forse non è ancora tutto a posto ma con i miei 75kg ho smesso di consumare gli stivaletti a fronte di un confort accettabile.
    Chiaramente si tratta di un compromesso discreto sia su asfalti nuovi che rovinati.

Pneumatici
    A freddo con strumento professionale 2,3 ant e 2,7 post.
    Il TFT indica 2,5 e 2,9.
    Dopo 1/2 ora di strada il TFT è passato a 2,8 e 3,3
    Nessun scivolamento e nessuna imprecisione di guida.
    Nota importante: una minima tendenza ad aprire la curva rientra immediatamente caricando un pò l'avantreno (solo spostato la testa in avanti)

Tachimetro
    Ho approfittato di alcuni tratti di superstrada privi di autovelox e ho rilevato lo scarto tra tachi e navi TomTom.
    Nella media il tachi segna il 6% in più

Vibrazioni
    Il mio percepito con manopole std , senza contrappesi e con guanti estivi è assolutamente accettabile a velocità autostradali.
    Non ho riscontrato vibrazioni alle pedane e neanche tra sella e serbatoio (posticino delicato)
    Non escludo che salendo di velocità (giri motore) la faccenda sia meno buona (a qst proposito ho ordinato coprimanopole espanse)
    Non nomino Marchi ma mezzi di cilindrata simile a 2 e 4 cilindri vibrano di più

Calore
    Come anticipato , quando giro indosso solo capi tecnici e , in qst situazione , il calore si percepisce sopra i 29-30°C da fermo o a bassa velocità.
    A qst proposito ho intenzione di guardarci un pò meglio perchè mi pare che una quota non banale esca dalla parte inferiore del radiatore (zona non schermata) e dal blocco cilindri. Farò una prova con un deflettore posizionato sotto allo sfogo aria di sx (zona tibia/perone).

Fine rodaggio
    Mancano circa 200 km al primo tagliando e la "motina" è già diversa anche se non sveglia del tutto. La guida è veramente piacevole e poco stancante. In 400 km mi sono fermato 1 volta per rifornimento , caffè , muffin e...

Se avete domande cercherò di rispondere altrimenti vi rimando al prossimo giro dopo i 1000km

Ciao

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Aggiorno in coda con la mia. Sono a 1900km: di base faccio solo giri lunghi (usata 2 volte + 3-4 giretti) sempre da solo. Parto questo weekend per altri 1100km.

Per quanto riguarda la ciclistica ho fatto una cosa simile.
    Dietro: in mappa road: due click dal TFT alla rigidità del mono. Precarico pilota + bagagli.
    Davanti: Compressione 6 tacche, estensione 3 tacche.

Sono 181 x 82kg e viaggio solo con la valigia sinistra. Se carico (quindi 3 valigie expedition originali Triumph nelle quali mi sta tutto compreso di tenda e fornelletto a gas + cibo) lascio di base uguale perchè do molto meno gas.
    La sento molto alleggerita al posteriore se freno deciso (non si corre di certo con la tiger) e non sono ancora convinto, voglio riprovare precaricando solo col pilota.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Siccome la forcella è molliccia, eviterei di precaricare troppo il mono posteriore.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Ciao,
    Vi chiedo un parere/consiglio riguardo il settaggio di mono e forcelle per la 900 Rally pro.
    Pneumatici stock Bridgestone A21, gonfiaggio 2,5 (ant) / 2,7 (post) a freddo.

Ho testato il settaggio base per iniziare:
    ANT: 8 smorz compressione / 8 smorz estensione

Trovo la forcella troppo morbida e la sento leggera all'anteriore; con lo stesso settaggio ed il passeggero, il muso si alza notevolmente e sembra di essere in barca.
    Provo il seguente setting:
    ANT: 8 smorz compressione / 8 smorz estensione

Decisamente meglio in 2, e anche in singolo lo preferisco al precedente. Trovo comunque qualcosa che non mi convince sul davanti e ieri cambio così:

ANT: 5 smorz compressione / 5 smorz estensione

Provato solo in 2 (anche se il settaggio era per me in uso singolo ma non ho avuto ancora modo di provare); mi sembra migliorativo rispetto al 2o, ma rimane qualcosa sull'anteriore che non mi convince, questa volta una sensazione di lentezza a scendere in piega, di doverla "forzare" maggiormente rispetto al settaggio n°2.

Consigli? Quali settaggi avete?
    Sono alto 1,75 e peso 70kg.
    Grazie

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Setting base quasi sempre, chiudo il pomello dietro solo se in due e con trittico carico.
    La forcella é morbida, ma con funzionamento bello progressivo, a me piace così.
    Non è che la lentezza che avverti nella discesa in piega é una…caratteristica fisiologica del 21 (specie se paragonato al 19)?

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    ciao gente, ho una domanda per i possessori di entrambe le versioni, Rally e GT, che hanno installato il parabrezza Givi.

A catalogo esiste una versione di soli 2,8 cm più alto dell'originale e una versione più alta di circa 12 cm ma differenziata per la GT (D6415ST) e per la Rally (D6418ST)
    Qualcuno conosce il motivo di questa differenza? Dapprima credevo che le moto fossero identiche dal punto di vista della "zona cruscotto" ma osservando le schede tecniche di entrami i parabrezza di nota che quello della Rally è leggermente più stretto, soprattutto all'altezza degli specchietti.
    Mi chiedevo quindi se la differenza stia in una quota diversa di altezza o piega del manubrio che possa far toccare lo sterzo quando tutto girato.

Io mi stavo lanciando in una super offerta per il D6415ST ma per fortuna il venditore mi ha bloccato prima dell'acquisto.

Qualcuno ha avuto esperienza in merito? io preferirei il 15 al 18 perché quest'ultimo mi pare troppo "snello" e un pizzico meno protettivo nella parte inferiore che sostituirebbe appieno la funzione dei deflettori laterali ma non vorrei ritrovarmi a doverlo restituire perché va a interferire con lo sterzo.

Grazie!
    Leandro

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    La mia esperienza si limita alla versione GT (pro); monto il Givi D6415S, quello alto 49 cm. e largo 48,5 cm. ( che mi pare compatibile anche con le Rally) e mi trovo molto bene; nessuna interferenza col manubrio e protezione laterale molto buona. Avevo avuto modo di provare anche la versione ST ma è veramente un bestione troppo alto ed ingombrante; nella posizione bassa interferisce con la visuale. (in pratica ci devi guardare attraverso con conseguente forte diminuzione della visibilità)!!!!

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    La mia esperienza si limita alla versione GT (pro); monto il Givi D6415S, quello alto 49 cm. e largo 48,5 cm. ( che mi pare compatibile anche con le Rally) e mi trovo molto bene; nessuna interferenza col manubrio e protezione laterale molto buona. Avevo avuto modo di provare anche la versione ST ma è veramente un bestione troppo alto ed ingombrante; nella posizione bassa interferisce con la visuale. (in pratica ci devi guardare attraverso con conseguente forte diminuzione della visibilità)!!!!
    grazie Marco, questa della visibilità non è una cosa da sottovalutare (poi diventa veramente il paravento della Vespa )
    se non sbaglio avevo letto in un altro tuo post che i 2,5 cm in più sono sufficienti e che la protezione laterale migliora nettamente.
    Leandro

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Sì certo, per me sono sufficienti, in inverno, tutto alzato ripara decisamente il giusto e anche lateralmente é decisamente meglio dell'originale. Certo che non è il parabrezza elettrico del BMW RT, ma anche la moto è diversa!!! 😂😂😂

Pagina 97 di 98 PrimaPrima ... 4787939495969798 UltimaUltima