Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: curriculum vitae

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    [QUOTE=Giordano1;7588986][QUOTE=Desmonio;7588962]
    Citazione Originariamente Scritto da Giordano1 Visualizza Messaggio

Guarda, ho 41 anni e ho iniziato a lavorare a 19, subito dopo il servizio militare.
    Sono titolare di due aziende, ho quasi 20 dipendenti (10 anni fa ne avevo 30).
    La vita è dura per tutti, le regole del gioco sono cambiate e ti assicuro che se non mi fossi adeguato alle nuove regole avrei già chiuso.
    Ho concorrenza da tutte le parti : Nord Africa, Oriente, Est Europa…. ma continuo. Vado avanti e il poter scrivere MADE IN ITALY mi salva ancora.
    Quando non funzionerà più? Magari tra 20 anni magari tra 1... Qui da me cottimisti o rumeni o roba del genere non ce n'è. E se scrivo quello che ho scritto è perché negli ultimi 4/5 anni ho fatto parecchi colloqui con questa nuova generazione di fenomeni, e appena nomini 1 ora di straordinario o dici che si lavora il sabato… scappano a gambe levate, senza contare che manco sanno cosa dovranno fare e la loro prima domanda è : quanto mi dai?

Se ha aperto delle attività non posso far altro che elogiarla. Dobbiamo metterla sul chi c'è l'ha più grosso? Lavoro da 34 anni, 17 edilizia 17 fabbrica a 3 turni, Lei scrive: tra qualche anno chiudo fregandomene dei dipendenti, bello il ragionamento. Io la pensione spero di raggiungerla, ancora di più ora che l'azienda per cui lavoro (siamo quasi 500 operai) è stata ceduta a Continental.
    Comunque Le ho scritto per raccontarle il rovescio della storia che sostiene lei. Nell'edilizia gli straordinari ai miei tempi si facevano anche volentieri perchè venivano retribuiti in nero ( se sia ancora così non lo so, mio fratello a vote li prende in busta a volte in nero). In fabbrica sono tutti tassati, non li vedi nemmeno, mentre l'imprenditore il guadagno lo vede eccome. Se vuole un altro esempio, mi suocero con moglie e figlia(mia moglie) ha attività di pasticceria, piange sempre, però ogni tot anni quando si compra il bmw nuovo lo paga in contanti. Io per permettermi una moto da 8000 € ho dovuto aprire un finanziamento, così per l'auto, cosi per la casa, quest'ultima non ho ancora finito di pagarla, forse lo farà mio figlio se troverà da lavorare. Come scrive Lei tutti facciamo fatica a stare al mondo, l'imprenditore ha sicuramente molti più pensieri per la testa, ma non ha l'introito di un operaio.
    Potrei raccontarle che ho provato a mettermi in proprio con mio fratello, Sabati e Domeniche passate a fare lavori in proprio per cercare di crearci la clientela e aprire partita IVA. Fine settimana buttati via perchè con i nuovi super eroi rumeni, albanesi ecc. che lavoravano a metà prezzo ammazzando il mercato, il sogno di diventare lavoratore autonomo è svanito nel nulla. Dopo il passaggio dei barbari( i nuovi super eroi) chi aveva commissionato il lavoro veniva a cercarci per sistemare i disastri fatti dai barbari. Io personalmente ho mandato a quel paese tutti, mio fratello (più furbo o più fesso?) invece, da qualcuno a sistemare c'è andato. Mio fratello non è diventato imprenditore, è rimasto un umile operaio come me.
    Credo ,e spero che fosse una frase ironica.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Se si riferisce al mio commento mi evidenzierebbe l'eventuale frase ironica. Grazie dell'attenzione.

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    ma quanta fesseria che lego,,,,,

Sembra la gara a chi se a fatto di piu il culo lavorando e cosa volete il trofeo,,, e trofeo sia

Come sempre comincia bene la discussione e poi finisce con la guerra dei poveri,,,,,,

no puo mancare il parlare MALE del padrone,,,e allora lascia di fare il operaio e fai il padrone ,,, invece di comprare macchina e moto compra macchine industriale e apri una attività.

Poi alla fin fine tutti abbiamo fatto delle scelte di vita,, adesso no te poi lamentare delle scelte presse,, a miei 29 anni la banca me dava 2 miliardi a fondo perduto per aprire una fabbrica HO DETTO DI NO,,, poi a miei 40 anni volevo dire di SI,,, ironia della sorte e ignoranza della giovinezza.

Pero lamentevolmente il uomo no a capito che SE LAVORA PER VIVERE E NO VIVERE PER LAVORARE, vedi il uomo come e stupido che quando a 20 giorni liberi a no fare niente sta cercando in casa cosa puo fare,,e vecchio e sta cercando qualcosa da fare altrimenti se annoia,,, e schiavo del lavoro ????????? sembra di si.

il uomo e schiavo delle sue proprie conquiste,, perche vuole fare degli IMPERI quando arriva la tua scomparsa LASCI TUTTO QUA.

A COSA SERVE AL UOMO GUADAGNARE IL MONDO SE PERDE LA SUA ANIMA !!!!!!!!

Dai un prezzo alla tua anima al tuo spirito, vivi quelli momenti di vita lontano del lavoro, goditi il no fare niente, lascia il mondo alle tue spalle quando arriva il tuo momento e grida a 4 venti e gola squarciata CHE BELLO ESSERE VIVO e comincia a vivere.

Ricorda che tutti noi avviamo 2 vite la seconda la cominciamo a vivere quando sai de avere una sola,,,,,,,,, pensaci

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 09/12/2019 alle 22:36 Motivo: Unione Post Automatica
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Si esprimendo un mio parere riguardo un post scritto in precedenza sono andato OT. A me non pare che si siano scritte fesserie. Ognuno di noi ha le proprie idee ed è giusto esternarle con i dovuti modi. Acquisti on line. Io faccio gli acquisti al contrario, guardo internet e poi vado presso negozio fisico e chiedo. Guardo provo, se la merce è da ordinare la ordino, quando arriverà la acquisto. Il mondo sta cambiando? Si ma a mio modo di vedere in peggio. Io non sono schiavo delle mie conquiste, perché onestamente non ho conquistato nulla. Mi sento realizzato, quello si, per quel poco che il mio stipendio mi ha permesso di realizzare. Quando sono a casa dal lavoro non si preoccupi che non mi annoio, non mi invento lavori domestici inutili, faccio il necessario per mantenere in ordine il mio appartamento quando serve. Il resto del tempo libero cerco di godermelo con i miei hobby e la mia famiglia.

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ma quanta fesseria che lego,,,,,

Sembra la gara a chi se a fatto di piu il culo lavorando e cosa volete il trofeo,,, e trofeo sia

Come sempre comincia bene la discussione e poi finisce con la guerra dei poveri,,,,,,

no puo mancare il parlare MALE del padrone,,,e allora lascia di fare il operaio e fai il padrone ,,, invece di comprare macchina e moto compra macchine industriale e apri una attività.

Poi alla fin fine tutti abbiamo fatto delle scelte di vita,, adesso no te poi lamentare delle scelte presse,, a miei 29 anni la banca me dava 2 miliardi a fondo perduto per aprire una fabbrica HO DETTO DI NO,,, poi a miei 40 anni volevo dire di SI,,, ironia della sorte e ignoranza della giovinezza.

Pero lamentevolmente il uomo no a capito che SE LAVORA PER VIVERE E NO VIVERE PER LAVORARE, vedi il uomo come e stupido che quando a 20 giorni liberi a no fare niente sta cercando in casa cosa puo fare,,e vecchio e sta cercando qualcosa da fare altrimenti se annoia,,, e schiavo del lavoro ????????? sembra di si.

il uomo e schiavo delle sue proprie conquiste,, perche vuole fare degli IMPERI quando arriva la tua scomparsa LASCI TUTTO QUA.

A COSA SERVE AL UOMO GUADAGNARE IL MONDO SE PERDE LA SUA ANIMA !!!!!!!!

Dai un prezzo alla tua anima al tuo spirito, vivi quelli momenti di vita lontano del lavoro, goditi il no fare niente, lascia il mondo alle tue spalle quando arriva il tuo momento e grida a 4 venti e gola squarciata CHE BELLO ESSERE VIVO e comincia a vivere.

Ricorda che tutti noi avviamo 2 vite la seconda la cominciamo a vivere quando sai de avere una sola,,,,,,,,, pensaci

​TONY le magnific

Condivido tutto. Bravo Tony.
    Bisogna godersi la vita, che è una sola.
    Ed è esattamente quello che faccio

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Idem, la vita è breve, io ho firmato il testamento 7 anni fa, da quel momento me la godo come se ogni giorno fosse l'ultimo

Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Idem, la vita è breve, io ho firmato il testamento 7 anni fa, da quel momento me la godo come se ogni giorno fosse l'ultimo

Testamento? io mi mangio tutto non lascerò niente così non si scanneranno

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Perché tu sei molto altruista

Certo, per me vige la legge dell'uguaglianza. Avranno tutti lo stesso NIENTE.

Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Perché tu sei molto altruista
    Ti stiamo ancora aspettando per una cena. Altruista.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567