Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: curriculum vitae

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083

    curriculum vitae

    Ho visto in un negozio un cartello che riportava :

    COMPRATE ON LINE E POI PORTATE I CV NEI NEGOZI
    MANDATELO AD AMAZON IL CV


    Fotografia del presente abbastanza inquietante non credete?

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,656
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio

    Fotografia del presente abbastanza inquietante non credete?

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,333
    purtroppo è lo scenario che si palesa ormai da anni.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Si ma realistica purtroppo.
    Io sono uno di quelli ancora vecchio stile. Ciò che compro, anche la più piccola cagata, la devo cercare, vedere e toccare con mano.
    Purtroppo non ho molto tempo libero per farlo e credo che questo costante incremento degli acquisti on line sia dato proprio da questo.
    È molto comodo sedersi al PC ordinare con pochi click e ricevere a casa però trovo che sia un po' "fredda" come cosa. A parer mio è molto meglio prendersi del tempo libero farsi 2 passi in centro guardare la merce e parlare con il negoziante, magari scambiando i anche 2 battute.
    Sarò vecchio stile ma a me piace e mi rilassa.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Si ma realistica purtroppo.
    Io sono uno di quelli ancora vecchio stile. Ciò che compro, anche la più piccola cagata, la devo cercare, vedere e toccare con mano.
    Purtroppo non ho molto tempo libero per farlo e credo che questo costante incremento degli acquisti on line sia dato proprio da questo.
    È molto comodo sedersi al PC ordinare con pochi click e ricevere a casa però trovo che sia un po' "fredda" come cosa. A parer mio è molto meglio prendersi del tempo libero farsi 2 passi in centro guardare la merce e parlare con il negoziante, magari scambiando i anche 2 battute.
    Sarò vecchio stile ma a me piace e mi rilassa.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Considera che ormai i negozi fungono da "vetrina" del web. La gente nei negozi ci va, vede il prodotto lo prova e se va bene poi va a casa e lo compra on line. Questa è la realtà. Ho passato un paio d'ore in un grosso centro commerciale poco tempo fa, pieno di gente… negozi affollati ma clienti con le buste in mano… forse il 5% del totale… immagino la frustrazione dei negozianti...

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Si ma realistica purtroppo.
    Io sono uno di quelli ancora vecchio stile. Ciò che compro, anche la più piccola cagata, la devo cercare, vedere e toccare con mano.
    Purtroppo non ho molto tempo libero per farlo e credo che questo costante incremento degli acquisti on line sia dato proprio da questo.
    È molto comodo sedersi al PC ordinare con pochi click e ricevere a casa però trovo che sia un po' "fredda" come cosa. A parer mio è molto meglio prendersi del tempo libero farsi 2 passi in centro guardare la merce e parlare con il negoziante, magari scambiando i anche 2 battute.
    Sarò vecchio stile ma a me piace e mi rilassa.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Anch'io sarei vecchio stile ma...
    - su ogni scrambler/enduro che ho avuto, da anni sono costretto a comprare i Continental tck80 su pneusonline e poi portarli a montare, perché il mio meccanico/gommista non ha il rappresentante che gli fornisce quella marca
    - vado in una fornita ferramenta (peraltro di un mio compagno del liceo) per cercare delle maniglie per gli sportelli della cucina, che si sono ossidate, e mi dice che è impossibile averle; faccio rapida ricerca in rete, trovo l'azienda produttrice, le ordino e in 48 ore le ho a casa
    - vado dall'elettricista in centro a cercare un termostato di quelli semplicissimi con la rotellina per i gradi, mi dice come sopra, la trovo in rete e anche lì in due giorni ce l'ho direttamente a casa.
    Mi dispiace dirlo, perché sono figlio di commercianti, ormai in pensione: tante volte non c'è il minimo impegno per venire incontro alle esigenze del cliente, e allora, se ti fa fatica metterti a controllare su un computer se un articolo è ordinabile o meno (e magari te lo pagherei anche un po' di più, perché ti conosco e mi stai simpatico e apprezzo l'impegno), soprattutto con la concorrenza che c'è ora non ti lamentare se poi chiudi bottega
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Anch'io sarei vecchio stile ma...
    - su ogni scrambler/enduro che ho avuto, da anni sono costretto a comprare i Continental tck80 su pneusonline e poi portarli a montare, perché il mio meccanico/gommista non ha il rappresentante che gli fornisce quella marca
    - vado in una fornita ferramenta (peraltro di un mio compagno del liceo) per cercare delle maniglie per gli sportelli della cucina, che si sono ossidate, e mi dice che è impossibile averle; faccio rapida ricerca in rete, trovo l'azienda produttrice, le ordino e in 48 ore le ho a casa
    - vado dall'elettricista in centro a cercare un termostato di quelli semplicissimi con la rotellina per i gradi, mi dice come sopra, la trovo in rete e anche lì in due giorni ce l'ho direttamente a casa.
    Mi dispiace dirlo, perché sono figlio di commercianti, ormai in pensione: tante volte non c'è il minimo impegno per venire incontro alle esigenze del cliente, e allora, se ti fa fatica metterti a controllare su un computer se un articolo è ordinabile o meno (e magari te lo pagherei anche un po' di più, perché ti conosco e mi stai simpatico e apprezzo l'impegno), soprattutto con la concorrenza che c'è ora non ti lamentare se poi chiudi bottega
    Si è tutto vero ma a volte preferisco il consiglio di chi è del mestiere. Si può sempre documentarsi su internet ma io continuo a preferire il rapporto umano anche perché così capisco più facilmente se chi mi parla mi sta imbrogliando no. Su internet potrei leggere pareri commenti e recensioni ma farei più fatica a valutare. Vero che magari non hanno quel particolare prodotto che desidero ma se ne hanno anche uno equivalente ad un prezzo ragionevole me lo faccio andar bene.

    Porto un esempio proprio di questi giorni:

    Un amico, dopo aver passato settimane a documentarsi on line, ordina esattamente la TV che voleva su Amazon con il black Friday. Gli arriva a casa in tempi brevissimi, TV molto bella e si inserisce apennello nell'arredo ma si lamenta perché non ha valutato il rapporto pollici/qualità immagine ed ora vede sgranato.

    Io in contemporanea vado in negozio di elettronica con le idee chiare su ciò che voglio. Il negoziante mi offre un alternativa più economica rispetto alla mia idea e mi mostra la differenza tra i due prodotti giudicando quello più economico più adatto alle mie esigenze. Lo ascolto e compro la TV. Mi è arrivata nel doppio del tempo rispetto al mio mio amico ma ora non mi scolerei più dallo schermo.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,656
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Si è tutto vero ma a volte preferisco il consiglio di chi è del mestiere. Si può sempre documentarsi su internet ma io continuo a preferire il rapporto umano anche perché così capisco più facilmente se chi mi parla mi sta imbrogliando no. Su internet potrei leggere pareri commenti e recensioni ma farei più fatica a valutare. Vero che magari non hanno quel particolare prodotto che desidero ma se ne hanno anche uno equivalente ad un prezzo ragionevole me lo faccio andar bene.

    Porto un esempio proprio di questi giorni:

    Un amico, dopo aver passato settimane a documentarsi on line, ordina esattamente la TV che voleva su Amazon con il black Friday. Gli arriva a casa in tempi brevissimi, TV molto bella e si inserisce apennello nell'arredo ma si lamenta perché non ha valutato il rapporto pollici/qualità immagine ed ora vede sgranato.

    Io in contemporanea vado in negozio di elettronica con le idee chiare su ciò che voglio. Il negoziante mi offre un alternativa più economica rispetto alla mia idea e mi mostra la differenza tra i due prodotti giudicando quello più economico più adatto alle mie esigenze. Lo ascolto e compro la TV. Mi è arrivata nel doppio del tempo rispetto al mio mio amico ma ora non mi scolerei più dallo schermo.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Esatto... la competenza del commesso/a (quando c'è) è corretto pagarla

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    Si è tutto vero ma a volte preferisco il consiglio di chi è del mestiere. Si può sempre documentarsi su internet ma io continuo a preferire il rapporto umano anche perché così capisco più facilmente se chi mi parla mi sta imbrogliando no. Su internet potrei leggere pareri commenti e recensioni ma farei più fatica a valutare. Vero che magari non hanno quel particolare prodotto che desidero ma se ne hanno anche uno equivalente ad un prezzo ragionevole me lo faccio andar bene.

    Porto un esempio proprio di questi giorni:

    Un amico, dopo aver passato settimane a documentarsi on line, ordina esattamente la TV che voleva su Amazon con il black Friday. Gli arriva a casa in tempi brevissimi, TV molto bella e si inserisce apennello nell'arredo ma si lamenta perché non ha valutato il rapporto pollici/qualità immagine ed ora vede sgranato.

    Io in contemporanea vado in negozio di elettronica con le idee chiare su ciò che voglio. Il negoziante mi offre un alternativa più economica rispetto alla mia idea e mi mostra la differenza tra i due prodotti giudicando quello più economico più adatto alle mie esigenze. Lo ascolto e compro la TV. Mi è arrivata nel doppio del tempo rispetto al mio mio amico ma ora non mi scolerei più dallo schermo.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ma infatti è quello che ho scritto io. Anch'io preferirei il confronto diretto e il consiglio di chi è del mestiere: ma è sempre più difficile trovarlo.
    Sopra ho fatto tre esempi di miei tentativi di rapportarmi con tre persone che conosco da una vita (gommista, ferramenta ed elettricista) e che nonostante questo non si sono presi la briga di "perdere" due minuti di tempo per controllare se era ordinabile quel determinato prodotto, che avrei pagato loro un po' di più anche volentieri. Invece evidentemente hanno valutato che non ne valeva la pena, e la prossima volta non perderò nemmeno tempo a recarmi fisicamente in quei negozi. Praticamente sono stato costretto a cercare on line e, ovviamente, ho trovato tutto quello che cercavo.
    Chiaramente per abbigliamento e scarpe compro tutto nei negozi tradizionali e mi faccio consigliare volentieri da un titolare o commesso esperto, quando e se ne ha voglia
    Ultima modifica di Shining; 06/12/2019 alle 10:38
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma infatti è quello che ho scritto io. Anch'io preferirei il confronto diretto e il consiglio di chi è del mestiere: ma è sempre più difficile trovarlo.
    Sopra ho fatto tre esempi di miei tentativi di rapportarmi con tre persone che conosco da una vita (gommista, ferramenta ed elettricista) e che nonostante questo non si sono presi la briga di "perdere" due minuti di tempo per controllare se era ordinabile quel determinato prodotto, che avrei pagato loro un po' di più anche volentieri. Invece evidentemente hanno valutato che non ne valeva la pena, e la prossima volta non perderò nemmeno tempo a recarmi fisicamente in quei negozi. Praticamente sono stato costretto a cercare on line e, ovviamente, ho trovato tutto quello che cercavo.
    Si si vero e capisco. A volte si è costretti perché è sempre più difficile trovare la competenza/voglia di sbattersi un po' e anche questo fa crescere la voglia di acquistare on line.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se vi serve un buon curriculum per essere assunti
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25/02/2010, 10:41
  2. curriculum vitae
    Di lellomarc nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22/02/2009, 10:18
  3. Curriculum
    Di valez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01/02/2009, 21:47
  4. il curriculum di MARCO MANILA
    Di bikerlatin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18/07/2006, 09:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •