Originariamente Scritto da
Lord T
Si è tutto vero ma a volte preferisco il consiglio di chi è del mestiere. Si può sempre documentarsi su internet ma io continuo a preferire il rapporto umano anche perché così capisco più facilmente se chi mi parla mi sta imbrogliando no. Su internet potrei leggere pareri commenti e recensioni ma farei più fatica a valutare. Vero che magari non hanno quel particolare prodotto che desidero ma se ne hanno anche uno equivalente ad un prezzo ragionevole me lo faccio andar bene.
Porto un esempio proprio di questi giorni:
Un amico, dopo aver passato settimane a documentarsi on line, ordina esattamente la TV che voleva su Amazon con il black Friday. Gli arriva a casa in tempi brevissimi, TV molto bella e si inserisce apennello nell'arredo ma si lamenta perché non ha valutato il rapporto pollici/qualità immagine ed ora vede sgranato.
Io in contemporanea vado in negozio di elettronica con le idee chiare su ciò che voglio. Il negoziante mi offre un alternativa più economica rispetto alla mia idea e mi mostra la differenza tra i due prodotti giudicando quello più economico più adatto alle mie esigenze. Lo ascolto e compro la TV. Mi è arrivata nel doppio del tempo rispetto al mio mio amico ma ora non mi scolerei più dallo schermo.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk