Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: curriculum vitae

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    [QUOTE=Giordano1;7588875]
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio

Mi consenta di dissentire. Ho lavorato nell'edilizia dall'85 fino al 2002, ho fatto la trafila apprendista, manovale, muratore. Ho vissuto il citato passaggio, presunti scansa fatiche, grandi lavoratori. Gli stranieri hanno preso piede come squadre di cottimisti, ovvero un tot al metro e non a ore. È scontato che all'impresario nel lungo termine convenisse questo piuttosto che avere in carico i propri dipendenti. Tiri il collo sul prezzo ai cottimisti, che comunque avranno sempre qualcuno a capo il quale, prende il lavoro a prezzo stracciato, di conseguenza sarà stracciato il compenso che girerà ai suoi operai. Non so lei che impiego abbia, ma se nel suo campo verrebbe rimpiazzato dal rumeno di turno perché si accontenta, lei sarebbe contento? Mio fratello è ancora nel campo edile come assistente di cantiere, in pratica deve gestire tutte queste squadre di cottimisti, anche questi con il tempo hanno imparato ad imbrogliare sulla manifattura dei lavori e, non tutti ovviamente ma parecchi hanno imparato a fare gli scansa fatiche. Ovviamente l'impresario rescindera' il contratto della squadra che non ottempera agli impegni pattuito chiamandone un'altra, la squadra squadra liquidata andrà al trove a continuare ad ammazzare il mercato. E così per l'idraulico, l'elettricista, ecc.

Guarda, ho 41 anni e ho iniziato a lavorare a 19, subito dopo il servizio militare.
    Sono titolare di due aziende, ho quasi 20 dipendenti (10 anni fa ne avevo 30).
    La vita è dura per tutti, le regole del gioco sono cambiate e ti assicuro che se non mi fossi adeguato alle nuove regole avrei già chiuso.
    Ho concorrenza da tutte le parti : Nord Africa, Oriente, Est Europa…. ma continuo. Vado avanti e il poter scrivere MADE IN ITALY mi salva ancora.
    Quando non funzionerà più? Magari tra 20 anni magari tra 1... Qui da me cottimisti o rumeni o roba del genere non ce n'è. E se scrivo quello che ho scritto è perché negli ultimi 4/5 anni ho fatto parecchi colloqui con questa nuova generazione di fenomeni, e appena nomini 1 ora di straordinario o dici che si lavora il sabato… scappano a gambe levate, senza contare che manco sanno cosa dovranno fare e la loro prima domanda è : quanto mi dai?

Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    che è quello che faccio io con grande soddisfazione . però io ho una laurea di quelle considerate serie in soffitta e ho girato abbastanza prima di soddisfare la mia vocazione di non fare un cazzo e vivere senza stress e senza sveglia.

il consiglio ai giovani che mi sento di dare è: non vi deprimete se non trovate lavoro in questo paese di merda, ma se ve lo potete permettere fate esperienze, che valgono sicuro più sul cv di un lavoro nel call center o nel fast food.
    vi siete laureati e non trovate lavoro? ok. andate all'estero, fatevi campare dai vostri genitori all'inizio (che se stiamo come stiamo è colpa loro, ricordiamolo, quindi sfruttateli senza pietà ), trovate un lavoretto e imparate una lingua straniera.
    ah, e sia chiaro: fare il lavapiatti a londra è molto diverso dal farlo a casa propria.
    ma ancora meglio è fare il lavapiatti online. che farlo dal vivo è fatica

E fai bene, io tra qualche anno vendo tutto e me ne vado godermi la vita da qualche altra parte al caldo. Alla faccia dei miei dipendenti che me ne frega hanno la disoccupazione!
    Ultima modifica di Desmonio; 09/12/2019 alle 05:42 Motivo: Unione Post Automatica