


Il supporto è stato realizzato per il Tomtom, ma essendo in pratica solo una piattina di 2 mm di spessore, può essere di supporto a qualsiasi cosa.
Piattina, bulloni, dadi, rondelle e vernice, tutto acquistato al Brico. La vernice spray è il pezzo più "costoso", io l'avevo già in casa; comunque, anche acquistando la bomboletta si rimane entro i 10 Euro, una bella differenza dai 140...
La piattina è stata piegata leggermente nel punto dove viene fissata al supporto del parabrezza per darle la giusta inclinazione ed anche per aumentare la rigidità.
Il parabrezza può essere regolato in tutte le posizioni tranne la più bassa, che è occupata dai due bulloni che fissano il tutto.
Ultima modifica di Bassman 50; 06/05/2021 alle 08:20
Paracarro stabile...

non vibra andando in moto? la soluzione da 140 è differente, posto link per farvi capire meglio a cosa mi riferissi.
https://www.freespiritsparts.com/it/...r-800-kit.html
309024_free_spirits_soporte_smartphone_para_triumph_tiger_800_1.jpg


Un po' vibra, soprattutto per il peso del Tomtom, in termini accettabili se la strada è brutta; con strada in condizioni decenti è ok.
Commenti sul dispositivo "professionale":
- con un braccio di fissaggio così lungo farà i salti mortali...
- il fissaggio della base, fatto con le due viti che fissano la "slitta" inferiore del plexiglas, trovo che sia una soluzione disastrosa per la stabilità
- il gommino che ha l'aria di dover smorzare le vibrazioni appoggiandosi al plexiglas è indice che il tutto possa vibrare
- il prezzo è una rap... no, non si può dire
Ovviamente sono pareri personali, non voglio dire che la mia soluzione sia la migliore.
Di sicuro è la più economica, al massimo si spendono 10 Euro.
Spenderne 140 (!) per un pezzo di ferro che ha l'aria di ballare meglio di Roberto Bolle mi pare rischioso...
Paracarro stabile...

nella realtà ho le stesse tue perplessità. infatti ho guardato e chiuso. sicuramente lato estetica mi piace parecchio..
il tuo sistema lo realizzerò quanto prima. perchè avere il cellulare in posizione alta è decsamente cosa più comoda rispetto a quella del manubrio. manubrio che posso lasciare libero o a disposizione del porta telepass givi, che tra l'altro è difettoso, mi passa l'acqua=((




La mia solita..."domandina stupida".
Ma....hai valutato il supporto opt. Triumph sul manubrio che ti pone il navigatore all'altezza, ma a fianco , della strumentazione?
Come nel mio caso (di cui sicuramente avrai visto nelle foto che posto com'è).
Con il quale (supporto) fai tutto senza vibrazioni e senza "rompere le balle"all'escursione del parabrezza.


Avere il navi o il cellulare sopra la strumentazione è decisamente meglio ai fini della sicurezza, perché non ti fa abbassare troppo lo sguardo e puoi tenere d'occhio la strada.
Se, al posto del Tomtom, che è decisamente pesante, utilizzi un cellulare o un apparecchio leggero, dovrebbero diminuire ulteriormente le eventuali vibrazioni.
Il porta telepass Givi l'avevo utilizzato anche io. Ho provato diverse sistemazioni, dal manubrio al fissaggio dietro gli spoiler a fianco del parabrezza.
Per evitare che qualche "spiritoso" si portasse via il telepass per ricordo, avevo bloccato lo sportello con delle fascette.
La soluzione, però, non mi piaceva.
Un giorno, dopo aver smontato l'ennesima prova, mi sono dimenticato il telepass in tasca. Arrivato al casello, ho potuto constatare che funzionava benissimo.
Da allora, tengo il telepass nel marsupio, insieme al telefono ed ai documenti e funziona benissimo.
Paracarro stabile...

io ho la versione precedente alla vostra ma porto comunque la mia esperienza...
dopo un paio di tentativi con staffette auto costruite (stile Bassman) alla fine sono approdato a un prodotto semplice, economico (20€) esteticamente gradevole ma soprattutto molto robusto.
poi nel mio caso mi è andata ancora più di culo perché avendo il parabrezza Airflow della Gi.vi. dotato di staffa di ancoraggio a forma di corna di toro, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla possibilità di far passare le corna dentro i buchi delle staffe senza fare nessuna modifica.
Non penso assolutamente che che la ditta avesse preso in considerazione la compatibilità con cupolini after market e da qui la grandissima botta di cui sopra
ecco alcune foto
WhatsApp Image 2021-05-06 at 16.55.02 (1).jpgWhatsApp Image 2021-05-06 at 16.55.02.jpg
Leandro


Bene, bisogna arrangiarsi con quello che si ha.
Facendo esperimenti, il più delle volte si ottengono buoni risultati e si risparmia un sacco di soldi...
Paracarro stabile...