Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: Supporto Smartphone Navigatore

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bassman 50 Visualizza Messaggio
    Io ho realizzato un supporto con attacco al parabrezza; le foto non sono più disponibili, perché ogni tanto faccio pulizia nell'archivio.

La realizzazione è semplicissima, il costo irrisorio e funziona.
    Tra materiale e vernice restiamo sui 5 Euro...

Se può interessarti, rifaccio le foto.
    Pensa che avevo letto male e sono andato alla ricerca del tuo messaggio vecchio.
    Se non è troppo sbatti , si grazie, mi piacerebbe vedere come hai realizzato il supporto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Bassman 50
    Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    Pensa che avevo letto male e sono andato alla ricerca del tuo messaggio vecchio.
    Se non è troppo sbatti , si grazie, mi piacerebbe vedere come hai realizzato il supporto...

Il supporto è stato realizzato per il Tomtom, ma essendo in pratica solo una piattina di 2 mm di spessore, può essere di supporto a qualsiasi cosa.
    Piattina, bulloni, dadi, rondelle e vernice, tutto acquistato al Brico. La vernice spray è il pezzo più "costoso", io l'avevo già in casa; comunque, anche acquistando la bomboletta si rimane entro i 10 Euro, una bella differenza dai 140...

La piattina è stata piegata leggermente nel punto dove viene fissata al supporto del parabrezza per darle la giusta inclinazione ed anche per aumentare la rigidità.
    Il parabrezza può essere regolato in tutte le posizioni tranne la più bassa, che è occupata dai due bulloni che fissano il tutto.
    Ultima modifica di Bassman 50; 06/05/2021 alle 08:20
    Paracarro stabile...

TCP Rider
    Il supporto è stato realizzato per il Tomtom, ma essendo in pratica solo una piattina di 2 mm di spessore, può essere di supporto a qualsiasi cosa.
    Piattina, bulloni, dadi, rondelle e vernice, tutto acquistato al Brico. La vernice spray è il pezzo più "costoso", io l'avevo già in casa; comunque, anche acquistando la bomboletta si rimane entro i 10 Euro, una bella differenza dai 140...

La piattina è stata piegata leggermente nel punto dove viene fissata al supporto del parabrezza per darle la giusta inclinazione ed anche per aumentare la rigidità.
    Il parabrezza può essere regolato in tutte le posizioni tranne la più bassa, che è occupata dai due bulloni che fissano il tutto.

non vibra andando in moto? la soluzione da 140 è differente, posto link per farvi capire meglio a cosa mi riferissi.

https://www.freespiritsparts.com/it/...r-800-kit.html

309024_free_spirits_soporte_smartphone_para_triumph_tiger_800_1.jpg

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Un po' vibra, soprattutto per il peso del Tomtom, in termini accettabili se la strada è brutta; con strada in condizioni decenti è ok.

Commenti sul dispositivo "professionale":

- con un braccio di fissaggio così lungo farà i salti mortali...

- il fissaggio della base, fatto con le due viti che fissano la "slitta" inferiore del plexiglas, trovo che sia una soluzione disastrosa per la stabilità

- il gommino che ha l'aria di dover smorzare le vibrazioni appoggiandosi al plexiglas è indice che il tutto possa vibrare

- il prezzo è una rap... no, non si può dire

Ovviamente sono pareri personali, non voglio dire che la mia soluzione sia la migliore.
    Di sicuro è la più economica, al massimo si spendono 10 Euro.
    Spenderne 140 (!) per un pezzo di ferro che ha l'aria di ballare meglio di Roberto Bolle mi pare rischioso...
    Paracarro stabile...

TCP Rider
    Un po' vibra, soprattutto per il peso del Tomtom, in termini accettabili se la strada è brutta; con strada in condizioni decenti è ok.

Commenti sul dispositivo "professionale":

- con un braccio di fissaggio così lungo farà i salti mortali...

- il fissaggio della base, fatto con le due viti che fissano la "slitta" inferiore del plexiglas, trovo che sia una soluzione disastrosa per la stabilità

- il gommino che ha l'aria di dover smorzare le vibrazioni appoggiandosi al plexiglas è indice che il tutto possa vibrare

- il prezzo è una rap... no, non si può dire

Ovviamente sono pareri personali, non voglio dire che la mia soluzione sia la migliore.
    Di sicuro è la più economica, al massimo si spendono 10 Euro.
    Spenderne 140 (!) per un pezzo di ferro che ha l'aria di ballare meglio di Roberto Bolle mi pare rischioso...
    nella realtà ho le stesse tue perplessità. infatti ho guardato e chiuso. sicuramente lato estetica mi piace parecchio..

il tuo sistema lo realizzerò quanto prima. perchè avere il cellulare in posizione alta è decsamente cosa più comoda rispetto a quella del manubrio. manubrio che posso lasciare libero o a disposizione del porta telepass givi, che tra l'altro è difettoso, mi passa l'acqua=((

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    La mia solita..."domandina stupida" .

Ma....hai valutato il supporto opt. Triumph sul manubrio che ti pone il navigatore all'altezza, ma a fianco , della strumentazione?
    Come nel mio caso (di cui sicuramente avrai visto nelle foto che posto com'è).

Con il quale (supporto) fai tutto senza vibrazioni e senza "rompere le balle" all'escursione del parabrezza.

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    ... perchè avere il cellulare in posizione alta è decisamente cosa più comoda rispetto a quella del manubrio. manubrio che posso lasciare libero o a disposizione del porta telepass givi, che tra l'altro è difettoso, mi passa l'acqua=((
    Avere il navi o il cellulare sopra la strumentazione è decisamente meglio ai fini della sicurezza, perché non ti fa abbassare troppo lo sguardo e puoi tenere d'occhio la strada.
    Se, al posto del Tomtom, che è decisamente pesante, utilizzi un cellulare o un apparecchio leggero, dovrebbero diminuire ulteriormente le eventuali vibrazioni.

Il porta telepass Givi l'avevo utilizzato anche io. Ho provato diverse sistemazioni, dal manubrio al fissaggio dietro gli spoiler a fianco del parabrezza.
    Per evitare che qualche "spiritoso" si portasse via il telepass per ricordo, avevo bloccato lo sportello con delle fascette.
    La soluzione, però, non mi piaceva.
    Un giorno, dopo aver smontato l'ennesima prova, mi sono dimenticato il telepass in tasca. Arrivato al casello, ho potuto constatare che funzionava benissimo.
    Da allora, tengo il telepass nel marsupio, insieme al telefono ed ai documenti e funziona benissimo.
    Paracarro stabile...

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    io ho la versione precedente alla vostra ma porto comunque la mia esperienza...

dopo un paio di tentativi con staffette auto costruite (stile Bassman) alla fine sono approdato a un prodotto semplice, economico (20€) esteticamente gradevole ma soprattutto molto robusto.

poi nel mio caso mi è andata ancora più di culo perché avendo il parabrezza Airflow della Gi.vi. dotato di staffa di ancoraggio a forma di corna di toro, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla possibilità di far passare le corna dentro i buchi delle staffe senza fare nessuna modifica.

Non penso assolutamente che che la ditta avesse preso in considerazione la compatibilità con cupolini after market e da qui la grandissima botta di cui sopra

ecco alcune foto

WhatsApp Image 2021-05-06 at 16.55.02 (1).jpgWhatsApp Image 2021-05-06 at 16.55.02.jpg
    Leandro

Moto
    Tiger 800 XRx ABS 2018
    Bene, bisogna arrangiarsi con quello che si ha.
    Facendo esperimenti, il più delle volte si ottengono buoni risultati e si risparmia un sacco di soldi...
    Paracarro stabile...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456