Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: NUOVA ESTENSIONE DI GARANZIA "TRIUMPH JUST RIDE"⁩

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Eurus
    Moto
    Street Triple R 765 2019 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    Ho dei dubbi su questi punti:

3. La motocicletta deve essere stata revisionata da un concessionario Triumph autorizzato, agli intervalli riportati nel manuale d’uso Triumph, e il libretto della manutenzione deve essere stato completato di conseguenza.
    5. I difetti causati dall’utilizzo di ricambi e accessori non autorizzati da Triumph Motorcycles Ltd non sono coperti dalla presente garanzia.
    15. La garanzia non copre le motociclette che sono state lubrificate inadeguatamente o per cui è stato utilizzato il carburante o il lubrificante errato.
    => non è possibile fare tagliandi "in casa"?

11. Altri componenti esclusi dalla garanzia sono: selle, borse e bauletti, vernice, cromature, elementi in alluminio lucidato o deterioramento delle finiture causato da normale usura, esposizione ad agenti climatici o mancanza di corretta manutenzione.
    => sono un bel po' di esclusioni ...
    Vero, ma la parte elettronica e meccanica é compresa. Poi tutte le case per l’estensione di garanzia vogliono che tu faccia da loro i tagliandi e la manutenzione
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

TCP Rider L'avatar di Misterxxx
    Moto
    S1000R
    Citazione Originariamente Scritto da Eurus Visualizza Messaggio
    Vero, ma la parte elettronica e meccanica é compresa. Poi tutte le case per l’estensione di garanzia vogliono che tu faccia da loro i tagliandi e la manutenzione
    ho letto di qualcuno che ha avuto tipo un leggero scolorimento di alcune cornici estetiche che sarebbero escluse;
    comunque, per me fare i tagliandi da solo è importante, non tanto per il costo quanto perchè so cosa faccio (e se lo faccio ... sappiamo tutti di come certe officine lavorino)
    poi ... io vengo da tutte jap, problemi moooolto rari
    non mi devo fidare di triunz ????
    in 2 anni, se c'è un problema, non si manifesta?
    non è per i 280 €., eh
    solo mi sembrano un po' buttati

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Misterxxx Visualizza Messaggio
    ho letto di qualcuno che ha avuto tipo un leggero scolorimento di alcune cornici estetiche che sarebbero escluse;
    comunque, per me fare i tagliandi da solo è importante, non tanto per il costo quanto perchè so cosa faccio (e se lo faccio ... sappiamo tutti di come certe officine lavorino)
    poi ... io vengo da tutte jap, problemi moooolto rari
    non mi devo fidare di triunz ????
    in 2 anni, se c'è un problema, non si manifesta?
    non è per i 280 €., eh
    solo mi sembrano un po' buttati
    io della mia officina Triumph di fiducia mi fido e non ho mai avuto problemi. Poi oggi le moto, come le auto, sono sempre più tecnologiche e, purtroppo, delicate. Secondo me l’estensione di garanzia conviene sempre farla. Poi se vuoi rivendere la moto prima dei 4 anni sicuramente sarebbe un valore aggiunto.
    “Fortis Fortuna Adiuvat”

Moto
    S1000R
    io della mia officina Triumph di fiducia mi fido e non ho mai avuto problemi. Poi oggi le moto, come le auto, sono sempre più tecnologiche e, purtroppo, delicate. Secondo me l’estensione di garanzia conviene sempre farla. Poi se vuoi rivendere la moto prima dei 4 anni sicuramente sarebbe un valore aggiunto.
    per quello, sono certo che non la vendo nei 4 anni

Moto
    S1000R
    Citazione Originariamente Scritto da N@z Visualizza Messaggio
    Mai sentito di nessuna Casa (auto o moto) che mantenga valida la garanzia (o la sua estensione) senza la prova del tagliando fatto in officina. Anzi, se ne conosci qualcuna fammelo sapere, perché anche a me piace fare i tagliandi da solo.
    Sì, sì, infatti intendevo quello anche se ho messo il "?"
    Preferisco farli da me, di solito inizio anche prima di esaurire la garanzia.
    Nella nuova RS farò il primo, in ritardo (covid di cacca ) e - forse - quello successivo ... forse.

io della mia officina Triumph di fiducia mi fido e non ho mai avuto problemi.
    ... 7/8 anni fa, quando avevo Suzuki, facevo il tagliando in un'officina ufficiale molto conosciuta della mia città ... tutti amiconi ... poi li ho "beccati" ... lascia stare, te ne potrei citare tanti di esempi anche nelle auto ... ho smesso
    Ultima modifica di Misterxxx; 29/04/2020 alle 14:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 R 2018
    Acquistata ieri (la moto compie due anni a fine mese).

Ho esteso la garanzia più per motivi scaramantici che per altro, perché, se dovessi avere problemi, temo al 90% che sarebbero di natura elettronica e sono sicuro che un'eventuale riparazione costerebbe una mazzata.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da NNN Visualizza Messaggio

Ho esteso la garanzia più per motivi scaramantici che per altro, perché, se dovessi avere problemi, temo al 90% che sarebbero di natura elettronica e sono sicuro che un'eventuale riparazione costerebbe una mazzata.
    Hai fatto benissimo

Citazione Originariamente Scritto da NNN Visualizza Messaggio

Quale concessionaria a Roma?
    “Fortis Fortuna Adiuvat”