La mia, quando ruppi l' albero, aveva da poco superato i 100k e mi feci fare un preventivo per la nuova top di gamma... Me la valutó sui 2.5/3000 col danno riparato.
Me la sono ovviamente tenuta.

La mia, quando ruppi l' albero, aveva da poco superato i 100k e mi feci fare un preventivo per la nuova top di gamma... Me la valutó sui 2.5/3000 col danno riparato.
Me la sono ovviamente tenuta.

Nel 2017 ho preso il Tiger sport con 6500 euro., la mia explorer 2012 aveva 75000 km., praticamente valutata 7000.

...la scheda tecnica recita : "Sospensione posteriore Marzocchi, regolazione elettronica del precarico e dell’estensione"...non sembrerebbero semiattive!
Inoltre solo la GT PRO parrebbe avere quelle a regolazione elettronica
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
... e il mono posteriore regolabile elettricamente nella taratura tramite il joystic sul blocchetto sinistro (pilota, pilota + bagaglio, pilota+passeggero, pilota+passeggero+bagaglio).
Mi pareva di essere stato chiaro ed esauriente... una sospensione semiattiva è cosa ben diversa da una sospensione con semplice regolazione elettrica (tramite pulsante) della taratura, non facciamo confusione considerando "sinonimi" le due cose...
E questo Mono a regolazione elettrica (solo il mono, che è quello che davvero serve, e pure nella BMW >GS850 e XR900 "stradali" è elettrico solo il mono per lo stesso motivo) lo ha solo la GT Pro, mentre nellla Rally Pro il mono posteriore è regolabile manualmente, con il precarico molla idraulico (regolabile con comodo pomello), e per il freno idraulico di Estensione c'è la classica vite sul piedino inferiore.
Marco, e cosa ti aspettavi come valutazione della tua Explorer con oltre 100.000 km?
Qui in Italia una moto usata con 30.000 km è guardata (dal possibile acquirente) con una smorfia, e sopra i 50.000 è praticamente invendibile (in più, il tuo modello è di 3 generazioni precedenti a quella "attuale", un'era geologica come allestimento tecnico e accessoristico)
E non è tanto per la "scarsa cultura tecnica" del possibile acquirente (che pensa che a 30.000 una moto sia "in scadenza", e a 50.000 sia "finita", praticamente da buttare), ma perchè dovrebbe comprare una moto con oltre 50.000 km quando l'offerta è abbondantissima con soli 20.000/25.000 km e anche 4/5 anni di datazione? La media del chilometraggio italiano è sui 5/8.000 km all'anno, fai te...
Ti ha fatto un "regalo" il Conce valutando la tua (con oltre 100.000 km) sui 2.500/3.000, perchè la tua moto sarebbe andata all'Est (grazie ai Polacchi o Bulgari che scendono col furgone e comprano i nostri "ravatti" per poche centinaia di euro), e pagata non più di 500/700 euro...
Come pure la moto di Carlobo, valutata 7000 euro con 75.000 km: davvero ben valutata!
Quanti di voi comprerebbero una moto con 75.000 km, pagandola 7.500 euro (il minimo di "ricarico" che deve farci un Concessionario, dato che ci deve pagare la Garanzia di 1 anno - stipulando un Contratto con le Assicurazioni che forniscono questa copertura - che deve fornire per Legge), quando per 9.500 ne trova a mazzi con 25.000 km (di qualsiasi marca, nella stessa "categoria")???
Io nel 2006 comprai una moto usata che segnava 78.000 km sul cruscotto, e i miei amici mi diedero del rincoglionito... oggi ne ha 226.000 e ci ho cambiato solo un cuscinetto del cardano (per errore mio), un paraolio, e 4 lampadine del faro principale...
Consiglio a Pigi quindi, se per qualche motivo ha intenzione di cambiare moto, di farlo al più presto... 50.000 kilometri sono già tantini per ottenere una valutazione soddisfacente...
Ultima modifica di Blacktwin; 21/01/2020 alle 07:33
[QUOTE=Blacktwin;7594540]... e il mono posteriore regolabile elettricamente nella taratura tramite il joystic sul blocchetto sinistro (pilota, pilota + bagaglio, pilota+passeggero, pilota+passeggero+bagaglio).
[COLOR=#000000]Mi pareva di essere stato chiaro ed esauriente... una sospensione semiattiva è cosa ben diversa da una sospensione con semplice regolazione elettrica (tramite pulsante) della taratura, non facciamo confusione considerando "sinonimi" le due cose...
E questo Mono a regolazione elettrica (solo il mono, che è quello che davvero serve, e pure nella BMW >GS850 e XR900 "stradali" è elettrico solo il mono per lo stesso motivo) lo ha solo la GT Pro, mentre nellla Rally Pro il mono posteriore è regolabile manualmente, con il precarico molla idraulico (regolabile con comodo pomello), e per il freno idraulico di Estensione c'è la classica vite sul piedino inferiore.
Chiaro......in qualche commento, in giro per il web, si è parlato delle anteriori semiattive ed ho voluto chiedere a chi l'ha vista dal vero
Grazie

...
Come pure la moto di Carlobo, valutata 7000 euro con 75.000 km: davvero ben valutata!
Quanti di voi comprerebbero una moto con 75.000 km, pagandola 7.500 euro (il minimo di "ricarico" che deve farci un Concessionario, dato che ci deve pagare la Garanzia di 1 anno - stipulando un Contratto con le Assicurazioni che forniscono questa copertura - che deve fornire per Legge), quando per 9.500 ne trova a mazzi con 25.000 km (di qualsiasi marca, nella stessa "categoria")???
[/QUOTE]
la mia è andata in Germania, insieme ad altre moto del concessionario, dove pare che fosse molto ricercata. non ho dovuto nemmeno contrattare.

La mia del 2016 è stata valutata 10500, ma tutti gli altri concessionari non mi davano più di 9000...moto con 45000 km.
Ma ormai sono abituato....per quanto mi riguarda fino a quando posso permettermelo senza togliere nulla alla mia famiglia lo faccio...quando non sarà più possibile mi adattero'
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Sono ben consapevole di quanto valga la mia nonnina e del fatto che abbia fatto una buona valutazione, ci mancherebbe altro
Solo che poi è subentrato il valore affettivo per cui mi è toccato farle fare un trapianto, invece che procedere con la sostituzione... quindi è rimasta con me
Ah già... mi mancavano anche i 20000 euro da aggiungere per la nuova![]()
TCP Rider