Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Tiger 1200

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    La mia, quando ruppi l' albero, aveva da poco superato i 100k e mi feci fare un preventivo per la nuova top di gamma... Me la valutó sui 2.5/3000 col danno riparato.
    Me la sono ovviamente tenuta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    Nel 2017 ho preso il Tiger sport con 6500 euro., la mia explorer 2012 aveva 75000 km., praticamente valutata 7000.

TCP Rider L'avatar di Gaggiano
    TORINO vivo a Niella Tanaro provincia di Cuneo
    Moto
    Honda CBR 600F '89 Suzuki GSX 600R K6 KAWASAKI VERSYS 650 Morini Granpasso 1200 TIGER 1200 XCA 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Beh, nel tuo ipotetico "divenire Mototopo" potresti valutare la strada intrapresa da lui, e la possibilità "downsizingarti" sulla nuova Tiger 900...

Vista dal vero nei 3 giorni che ho fatto in Fiera a Verona allo Stand, mi è piaciuta, come prodotto.
    E avrà un prezzo mooolto concorrenziale (facendo due conti, costerà addirittura meno della attuale 800, considerando l'allestimento tecnico migliore, e i maggiori "accessori" già presenti di serie nella versione top di gamma, Raly Pro e GT Pro): dai "pani alti" è giunto il sussurro che il prezzo sarà di soli 400 euro maggiore dei corrispettivi modelli della attuale 800!

La Tiger 900 GT Pro è dotata di piattaforma inerziale, quindi ABS Cornering e TC che "legge" anche l'angolo di piega (quindi, come la 1200), finalmente ferenerà bene (dischi da 320 mm al posto dei 305mm, e frenati per di più dalle Brembo Stylema e dalla pompa radiale al manubrio, cosa che manco la 1200 attuale ha...), avrà di serie il cambio elettroassistito (sia a "salire" che in scalata"), tutte le luci led, di serie pure il modulo BT per interfacciare lo smartphone con la strumentazione (schermo da 7 pollici, 2 in più della attuale 1200), e pure di serie i sensori pressione pneumatici, e il mono posteriore regolabile elettricamente nella taratura tramite il joystic sul blocchetto sinistro (pilota, pilota + bagaglio, pilota+passeggero, pilota+passeggero+bagaglio).
    Oltre al "solito" equipaggiamento che sappiamo: selle riscaldate, manopole riscaldate, faretti supplementari, plexi regolabile (con una sola mano, anche in marcia), Cruise control, 5 Riding Mode, 2 prese elettriche 12V + 1 USB.

Il rinnovato motore, pur con la stessa potenza di picco di 95 cv, con la nuova fasatura di accensione guadagna circa 10cv ai reimi medi (sui 5.000) e 1kgm di coppia, ma soprattutto, la moto pesa 50 kg in meno della 1200...

Pensaci su, e a inizio aprile fai un giro in Conce a vederla dal vero, e farci un giro in sella sulla Demo...
    Ciao
    Già che le hai veste dal vivo, mi sai dire se i modelli GTPro e Rallypro hanno le sospensioni semiattive? Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...la scheda tecnica recita : "Sospensione posteriore Marzocchi, regolazione elettronica del precarico e dell’estensione"...non sembrerebbero semiattive!
    Inoltre solo la GT PRO parrebbe avere quelle a regolazione elettronica
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Gaggiano Visualizza Messaggio
    Ciao
    Già che le hai veste dal vivo, mi sai dire se i modelli GTPro e Rallypro hanno le sospensioni semiattive? Grazie
    ... e il mono posteriore regolabile elettricamente nella taratura tramite il joystic sul blocchetto sinistro (pilota, pilota + bagaglio, pilota+passeggero, pilota+passeggero+bagaglio).

Mi pareva di essere stato chiaro ed esauriente... una sospensione semiattiva è cosa ben diversa da una sospensione con semplice regolazione elettrica (tramite pulsante) della taratura, non facciamo confusione considerando "sinonimi" le due cose...
    E questo Mono a regolazione elettrica (solo il mono, che è quello che davvero serve, e pure nella BMW >GS850 e XR900 "stradali" è elettrico solo il mono per lo stesso motivo) lo ha solo la GT Pro, mentre nellla Rally Pro il mono posteriore è regolabile manualmente, con il precarico molla idraulico (regolabile con comodo pomello), e per il freno idraulico di Estensione c'è la classica vite sul piedino inferiore.

Marco, e cosa ti aspettavi come valutazione della tua Explorer con oltre 100.000 km?
    Qui in Italia una moto usata con 30.000 km è guardata (dal possibile acquirente) con una smorfia, e sopra i 50.000 è praticamente invendibile (in più, il tuo modello è di 3 generazioni precedenti a quella "attuale", un'era geologica come allestimento tecnico e accessoristico)
    E non è tanto per la "scarsa cultura tecnica" del possibile acquirente (che pensa che a 30.000 una moto sia "in scadenza", e a 50.000 sia "finita", praticamente da buttare), ma perchè dovrebbe comprare una moto con oltre 50.000 km quando l'offerta è abbondantissima con soli 20.000/25.000 km e anche 4/5 anni di datazione? La media del chilometraggio italiano è sui 5/8.000 km all'anno, fai te...

Ti ha fatto un "regalo" il Conce valutando la tua (con oltre 100.000 km) sui 2.500/3.000, perchè la tua moto sarebbe andata all'Est (grazie ai Polacchi o Bulgari che scendono col furgone e comprano i nostri "ravatti" per poche centinaia di euro), e pagata non più di 500/700 euro...
    Come pure la moto di Carlobo, valutata 7000 euro con 75.000 km: davvero ben valutata!

Quanti di voi comprerebbero una moto con 75.000 km, pagandola 7.500 euro (il minimo di "ricarico" che deve farci un Concessionario, dato che ci deve pagare la Garanzia di 1 anno - stipulando un Contratto con le Assicurazioni che forniscono questa copertura - che deve fornire per Legge), quando per 9.500 ne trova a mazzi con 25.000 km (di qualsiasi marca, nella stessa "categoria")???

Io nel 2006 comprai una moto usata che segnava 78.000 km sul cruscotto, e i miei amici mi diedero del rincoglionito... oggi ne ha 226.000 e ci ho cambiato solo un cuscinetto del cardano (per errore mio), un paraolio, e 4 lampadine del faro principale...

Consiglio a Pigi quindi, se per qualche motivo ha intenzione di cambiare moto, di farlo al più presto... 50.000 kilometri sono già tantini per ottenere una valutazione soddisfacente...

Ultima modifica di Blacktwin; 21/01/2020 alle 07:33

TCP Rider L'avatar di Gaggiano
    TORINO vivo a Niella Tanaro provincia di Cuneo
    Moto
    Honda CBR 600F '89 Suzuki GSX 600R K6 KAWASAKI VERSYS 650 Morini Granpasso 1200 TIGER 1200 XCA 2018
    [QUOTE=Blacktwin;7594540]... e il mono posteriore regolabile elettricamente nella taratura tramite il joystic sul blocchetto sinistro (pilota, pilota + bagaglio, pilota+passeggero, pilota+passeggero+bagaglio).

[COLOR=#000000]Mi pareva di essere stato chiaro ed esauriente... una sospensione semiattiva è cosa ben diversa da una sospensione con semplice regolazione elettrica (tramite pulsante) della taratura, non facciamo confusione considerando "sinonimi" le due cose...
    E questo Mono a regolazione elettrica (solo il mono, che è quello che davvero serve, e pure nella BMW >GS850 e XR900 "stradali" è elettrico solo il mono per lo stesso motivo) lo ha solo la GT Pro, mentre nellla Rally Pro il mono posteriore è regolabile manualmente, con il precarico molla idraulico (regolabile con comodo pomello), e per il freno idraulico di Estensione c'è la classica vite sul piedino inferiore.

Chiaro......in qualche commento, in giro per il web, si è parlato delle anteriori semiattive ed ho voluto chiedere a chi l'ha vista dal vero
    Grazie

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Gaggiano Visualizza Messaggio

Chiaro......in qualche commento, in giro per il web, si è parlato delle anteriori semiattive ed ho voluto chiedere a chi l'ha vista dal vero
    Grazie
    In giro per il web le stupidaggini abbondano ... non qui (almeno scritte da me, per quanto riguarda argomenti tecnici )

TCP Rider L'avatar di carlobo
    Moto
    Tiger sport, Suzuki gsx 1200
    ...
    Come pure la moto di Carlobo, valutata 7000 euro con 75.000 km: davvero ben valutata!

Quanti di voi comprerebbero una moto con 75.000 km, pagandola 7.500 euro (il minimo di "ricarico" che deve farci un Concessionario, dato che ci deve pagare la Garanzia di 1 anno - stipulando un Contratto con le Assicurazioni che forniscono questa copertura - che deve fornire per Legge), quando per 9.500 ne trova a mazzi con 25.000 km (di qualsiasi marca, nella stessa "categoria")???

[/QUOTE]
    la mia è andata in Germania, insieme ad altre moto del concessionario, dove pare che fosse molto ricercata. non ho dovuto nemmeno contrattare.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    La mia del 2016 è stata valutata 10500, ma tutti gli altri concessionari non mi davano più di 9000...moto con 45000 km.
    Ma ormai sono abituato....per quanto mi riguarda fino a quando posso permettermelo senza togliere nulla alla mia famiglia lo faccio...quando non sarà più possibile mi adattero'

Carpe diem
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio

Marco, e cosa ti aspettavi come valutazione della tua Explorer con oltre 100.000 km?
    Qui in Italia una moto usata con 30.000 km è guardata (dal possibile acquirente) con una smorfia, e sopra i 50.000 è praticamente invendibile (in più, il tuo modello è di 3 generazioni precedenti a quella "attuale", un'era geologica come allestimento tecnico e accessoristico)
    E non è tanto per la "scarsa cultura tecnica" del possibile acquirente (che pensa che a 30.000 una moto sia "in scadenza", e a 50.000 sia "finita", praticamente da buttare), ma perchè dovrebbe comprare una moto con oltre 50.000 km quando l'offerta è abbondantissima con soli 20.000/25.000 km e anche 4/5 anni di datazione? La media del chilometraggio italiano è sui 5/8.000 km all'anno, fai te...

Ti ha fatto un "regalo" il Conce valutando la tua (con oltre 100.000 km) sui 2.500/3.000, perchè la tua moto sarebbe andata all'Est (grazie ai Polacchi o Bulgari che scendono col furgone e comprano i nostri "ravatti" per poche centinaia di euro), e pagata non più di 500/700 euro...
    Sono ben consapevole di quanto valga la mia nonnina e del fatto che abbia fatto una buona valutazione, ci mancherebbe altro

Solo che poi è subentrato il valore affettivo per cui mi è toccato farle fare un trapianto, invece che procedere con la sostituzione... quindi è rimasta con me

Ah già... mi mancavano anche i 20000 euro da aggiungere per la nuova

12. 30/01/2020, 07:25

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima